Ciao

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao Empty Ciao

Messaggio  Cinica Mar Ago 01, 2017 6:17 pm

Ciao,
Mi chiamo Irene ed ho 21 anni.
Anche io, come tutti qui del resto, soffro da anni di depressione e attacchi di ansia. Cosa un po' differente è che i miei disturbi sono associati anche ad un problema di tipo DCA misto. Ultimamente ero migliorata molto ma adesso sento che sto nuovamente scivolando.
La mia famiglia è sempre stata contraria ad assunzioni di psicofarmaci e con un percorso dalla psicologa (abbastanza inutile solo per la sua giovane età e la poca esperienza nel campo DCA) ho sempre fatto affidamento su me stessa.
Sono sempre stata sulle mie ed ho sempre rifiutato qualsiasi aiuto da parte di altri.
Un po' credo di essermi descritta.
Spero di trovare qui spalle forti. Ovviamente potete appoggiarvi anche sulle mie Smile
Cinica
Cinica

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Ospite Mar Ago 01, 2017 8:12 pm

Ciao Irene, benvenuta!
Io sono Marika, ho 24 anni e combatto, praticamente da sempre, con la depressione. Ho periodi di alti e bassi, ultimamente in questi 5 anni è peggiorata parecchio, ma cerco di tenere duro, perché boh... è la sola cosa che mi viene da fare anche se ho perso interesse per tutto quanto.
Sono stata in terapia qualche mese fa (8 sedute) inutilmente, visto che la mia psicologa era un'incompetente e non ho più avuto nemmeno la forza di cercarne altri, ho perso completamente la fiducia dopo quello che le mie orecchie hanno dovuto sentire.
In ogni caso se vuoi parlare possiamo sentirci in privato Wink Buona permanenza!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Bad Trip Mer Ago 02, 2017 1:35 am

Nah...le spalle dei depressi sono rachitiche e ricurve. No way.
Bad Trip
Bad Trip

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Bad Trip Mer Ago 02, 2017 1:52 am

Marika9214 ha scritto:
Sono stata in terapia qualche mese fa (8 sedute) inutilmente, visto che la mia psicologa era un'incompetente e non ho più avuto nemmeno la forza di cercarne altri, ho perso completamente la fiducia dopo quello che le mie orecchie hanno dovuto sentire.
Ma come ragionate? se hai un problema fisico e il tuo medico di base non riesce a capire l'origine dei tuoi sintomi, smetti di cercare la cura adatta perchè nel frattempo hai perso la fiducia in tutta la categoria dei medici? Lo stesso vale per gli psicologi, un tentativo andato a male non ha mai fatto statistica in nessun campo.
Bad Trip
Bad Trip

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Cinica Mer Ago 02, 2017 8:10 am

Ciao Marika! Grazie per la risposta e della proposta di ascoltarmi.
Non te la prendere, ma credo che 8 sedute non siano abbastanza. Sopratutto se lo psicologo/a ha deciso di utilizzare la psicologia cognitiva (che è davvero lento come processo. Ma qualche cosa la cambia davvero). Smile Quasi, quasi, ti direi di riprovare con qualcun'altro.
Ultimamente sto pensando di incontrare nuovamente qualcuno anche io. Dopo aver messo da parte un po' di dindi.

Professor Bad Trip! (chissà se il frumettista/illustratore tutto stile trip).
Hai ragione. Alla mia veneranda età, dopo anni di zainetti straripanti di quaderni e libri, sono più piegata della Befana.

cit. Ululì, Ululà.
Cinica
Cinica

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Ospite Mer Ago 02, 2017 9:18 am

Bad Trip ha scritto:
Marika9214 ha scritto:
Sono stata in terapia qualche mese fa (8 sedute) inutilmente, visto che la mia psicologa era un'incompetente e non ho più avuto nemmeno la forza di cercarne altri, ho perso completamente la fiducia dopo quello che le mie orecchie hanno dovuto sentire.
Ma come ragionate? se hai un problema fisico e il tuo medico di base non riesce a capire l'origine dei tuoi sintomi, smetti di cercare la cura adatta perchè nel frattempo hai perso la fiducia in tutta la categoria dei medici? Lo stesso vale per gli psicologi, un tentativo andato a male non ha mai fatto statistica in nessun campo.
Baddy mi sa che ne hai più bisogno te di me, se devi farti bruciare il culo a ogni commento che uno posta 😉

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Ospite Mer Ago 02, 2017 9:33 am

Cinica ha scritto:Ciao Marika! Grazie per la risposta e della proposta di ascoltarmi.
Non te la prendere, ma credo che 8 sedute non siano abbastanza. Sopratutto se lo psicologo/a ha deciso di utilizzare la psicologia cognitiva (che è davvero lento come processo. Ma qualche cosa la cambia davvero). Smile Quasi, quasi, ti direi di riprovare con qualcun'altro.
Ultimamente sto pensando di incontrare nuovamente qualcuno anche io. Dopo aver messo da parte un po' di dindi.

Professor Bad Trip! (chissà se il frumettista/illustratore tutto stile trip).
Hai ragione. Alla mia veneranda età, dopo anni di zainetti straripanti di quaderni e libri, sono più piegata della Befana.

cit. Ululì, Ululà.
Grazie Irene per aver risposto pacatamente dando la tua opinione in maniera educata, a differenza di qualcuno.
Credo sia normale essere sfiduciati quando succedono certe cose comunque, visto che non ho descritto come sia andata la mia esperienza, non potete sapere come mai la penso così, ma ho i miei buoni motivi e questo non significa assolutamente come ha detto il Prof generalizzando a random, che sono sfiduciata riguardo TUTTI gli psicologi. Ho perso fiducia, sì, al momento. Non mi sento di ritentate siccome la delusione è ancora fresca, poi ripeto chi vuol capire capisce, ma se qui sono nati tutti Einstein e addirittura leggono nella mente, beh, mi rimetto al loro giudizio! Comunque la mia psicologa utilizzava il metodo sistemico relazionale, metodo che forse non andava bene per me magari, ma mi è parsa davvero incompetente e maleducata nei miei confronti.
Detto ciò chiudo qui la conversazione, dal momento che non dovrei nemmeno stare qui a dare spiegazioni sul mio percorso o a giustificarmi con qualcuno per quello che dico.
Buona continuazione a tutti. Irene l'invito è sempre valido se ti va e non mi consideri un'ingrata nei confronti della povera psicologa o del genere umano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Bad Trip Mer Ago 02, 2017 12:06 pm

Marika numerini, avrai le tue ragioni per essere così prevenuta, ma ti assicuro che la mia era più una mera curiosità per le vostre esperienze negative con gli psicologi, che da parte di chi vi legge sono sicuramente più interessanti da leggere come argomento da snocciolare rispetto che limitarsi a leggere il solito, abusato e sempre verde "gli psicologi  sono caccapupù". Per il resto tranquilla, sono così distaccato emozionalmente da tutto che l'ultima volta che mi è bruciato il culo è stata dopo un cagotto super in 2 media.

@ Cinica, Woooah, quindi c'è un fumettista illustratore che disegna 'ste disgrazie? Nome, dacci il nome!
Bad Trip
Bad Trip

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  merla Mer Ago 02, 2017 4:45 pm

Come prevedibile, invito tutti a fare un esercizio di pazienza nell'uso del forum, per motivi già citati molte volte; soprattutto per il fatto che se il forum viene usato per litigare e scattare, il forum non serve.

Ciò detto:

@Marika9214: le delusioni sono dolorose per tutti, però le affermazioni tranchant non servono a capirsi. Neanch'io ho capito quello che intendevi, e ho pensato a una sfiducia tout court verso la psicoterapia; dettagliando un po' di più ciò che non necessariamente è scontato per chi ti legge forse saresti capita più facilmente e proveresti meno fastidio di fronte ai malintesi che sarebbero più rari.

@Bad Trip: mi unisco a quanto scritto da canterel II qualche giorno fa; il sarcasmo non serve: se riuscissi ogni tanto a farne a meno leveresti una pietra di inciampo ai tuoi scambi. E "ogni tanto" io già lo apprezzerei davvero molto come apprezzo i tuoi sforzi recenti nell'uso del forum.

Grazie a tutti.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Bad Trip Gio Ago 03, 2017 12:21 am

Volete dei commenti asettici e sterilizzati come la corsia di degenza di un ospedale ma non volete sentirvi malati. Vabbèhhh...  Sleep
merla, siamo tutti consci che in nome del quieto vivere siano necessari quei paletti che voi mod mettete, ma in questo thread mi sembra molto forzato il tuo intervento. Perchè quì stai dipingendo una stupida incomprensione con dei commenti che al limite definisco inaciditi per una litigata con sarcasmo e chissà quali altri scorrettezze. Io non ho capito perchè Marika dice X. Lei ha puntualizzato che non intendeva dire X e che io ho mal interpretato il post. Ok, per me finisce quì, lei ha già finito, perchè girare il dito in una immaginaria piaga? Se volete fare l'analisi alla forma con cui il post (e non il contenuto) viene presentato, a che serve? E' davvero un 'ma come ragionate' la causa per cui un thread va in vacca o sono gli effetti collaterali di un disagio, tra cui la spigolosità e l'acidume di una parte di utenza non affatto serena, a far sì che il tutto si evolva in una determinata maniera? E perchè questa utenza, nemmeno su una anonimissima board online come questa, non dovrebbe sentirsi legittimitata di esprimersi nel modo riflesso della propria personalità (pur sempre non varcando il confine dell'insulto e della maleducazione gratuita)?

Torniamo a discutere dell'argomento del 3d di Cinica, ora, grazie. Ho dovuto googlare per capire cos'è il DCA. Posso dirti che forse l'ho avuto da ragazzino, seppur non diagnosticato da alcun medico, nel periodo tra i 16-18 persi una decina di kilogrammi, più che altro di massa magra, che è letteralmente una tragedia per un maschio. Smisi di mangiare come si deve perchè per qualche astrusa ragione mi convinsi che da magro ero più attraente per le femmine, il problema era che io non ero grasso e quindi la denutrizione mi asciugava solo i muscoli, lasciandomi a 64kil per 186-187cm quando il mio peso normale era sui 74-75. Fortuna che poi mi prese la depressione e con lei se ne andarono definitivamente le paranoie sul mio fisico.
Bad Trip
Bad Trip

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  merla Gio Ago 03, 2017 8:14 am

Apro uno spin-off così lasciamo a Cinica il suo spazio.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.