Sto male

+2
rongar
pk591
6 partecipanti

Andare in basso

Sto male Empty Sto male

Messaggio  pk591 Mer Lug 26, 2017 11:50 am

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, sono un ragazzo di 18 anni e mi sento solo. Soffro di depressione e ansia, passo le giornate a guardare il soffitto, io avevo delle passioni, ma quando ho la depressione non ho voglia di fare nulla. Non ho amici, chi è in questa situazione come me? Stavo pensando di creare un gruppo whatsapp per condividere le nostre esperienze... ho bisogno di un amico e di un'amica che mi capisca, perchè sto troppo male...

pk591

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  rongar Mer Lug 26, 2017 12:46 pm

Ti sei rivolto ad un medico o ti sei autodiagnosticato la depressione?

rongar

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  pk591 Mer Lug 26, 2017 12:56 pm

No, non mi sono autodiagnosticato la depressione, ma mi sono rivolto a chi è competente

pk591

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  MortoCheCammina Mer Lug 26, 2017 1:10 pm

MortoCheCammina
MortoCheCammina

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  pk591 Mer Lug 26, 2017 1:12 pm

Ciao, ti ringrazio, come faccio ad aggiungermi?

pk591

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  MortoCheCammina Mer Lug 26, 2017 1:18 pm

Devi mandare un messaggio privato a quelli che hanno aperto quelle discussioni, in quanto hanno creato loro i gruppi.
MortoCheCammina
MortoCheCammina

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  pk591 Mer Lug 26, 2017 1:19 pm

Tu non puoi aggiungermi?

pk591

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  MortoCheCammina Mer Lug 26, 2017 2:03 pm

Non ci sono dentro in quanto, modestamente, non ho un cellulare. Embarassed
MortoCheCammina
MortoCheCammina

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  pk591 Mer Lug 26, 2017 2:18 pm

Sei povero?

pk591

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  aerdna Mer Lug 26, 2017 4:48 pm

Mi stupisco del successo di questi gruppi di messaggistica.io ho aperto un topic per chiedere chi volesse parlare su sKype (tra l alteo meno personale visto che nn abbisogna del numero d tel)e nn ho ricevuto risposte.ho contattato persone e solo ricevuto rifiuti. Sono forse considerato diverso dagli altri?un appestato?e per quale motivo?sono stato silente per mesi ma siccome nessuno mi ha mai detto il perché ora gradirei una spiegazione

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  canterel II Mer Lug 26, 2017 6:42 pm

aerdna ha scritto:Mi stupisco del successo di questi gruppi di messaggistica.io ho aperto un topic per chiedere chi volesse parlare su sKype (tra l alteo meno personale visto che nn abbisogna del numero d tel)e nn ho ricevuto risposte.ho contattato persone e solo ricevuto rifiuti. Sono forse considerato diverso dagli altri?un appestato?e per quale motivo?sono stato silente per mesi ma siccome nessuno mi ha mai detto il perché ora gradirei una spiegazione

ciao aerdna,
nel forum entriamo tutti come singoli individui e non c'è una norma, ignota solo a te, sulla base della quale emarginare qualcuno.
sempre per il fatto che non c'è una mente collettiva, se sei rimasto silente per mesi è normale che nessuno abbia immaginato che tu attendessi spiegazioni.
l'ipotesi che fai, di essere emarginato, mi sembra comunque insostenibile.

altre ipotesi che mi sembrano più probabili:
hai proposto il gruppo di skype in un momento in cui nessun utente del forum tra quelli potenzialmente interessati era più in cerca di gruppi, magari perché quegli utenti si erano già iscritti ad uno dei simili gruppi creati nello stesso periodo con altri sistemi di messaggistica;
gli altri sistemi di messaggistica proposti sono per varie ragioni soggettive ritenuti più attraenti rispetto a quello che tu hai proposto di usare;
oppure
hai proposto il gruppo usando una modalità comunicativa che per qualche ragione non ha stimolato una risposta (e questo non implica un giudizio personale su di te), e forse hai reagito manifestando in capo a pochi giorni un certo scoramento, restituendo l'impressione che l'iniziativa non avesse più corso.

io non so scegliere tra queste ipotesi (o fra altre che non mi vengono in mente), ma ripeto che escluderei serenamente l'emarginazione.
al posto tuo quindi non penserei male, e anzi
già che stai scrivendo nel thread aperto da pk591 che manifesta esigenze simili alle tue, potresti cominciare con il rinnovare a lui la tua proposta di avviare un gruppo.

ad ogni modo formare gruppi di messaggistica non è una finalità intrinseca del forum, e ciascuno si assume la responsabilità di valutare se e quando estendere contatti telefonici o di altro tipo.
ciao
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  pk591 Mer Lug 26, 2017 6:45 pm

Io ho bisogno di qualcuno con cui parlare...

pk591

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  MortoCheCammina Mer Lug 26, 2017 6:54 pm

Se ti va bene anche una persona di poche parole come me puoi mandarmi pure un MP. Smile
MortoCheCammina
MortoCheCammina

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Bad Trip Mer Lug 26, 2017 10:14 pm

aerdna ha scritto:Mi stupisco del successo di questi gruppi di messaggistica.io ho aperto un topic per chiedere chi volesse parlare su sKype (tra l alteo meno personale visto che nn abbisogna del numero d tel)e nn ho ricevuto risposte.ho contattato persone e solo ricevuto rifiuti. Sono forse considerato diverso dagli altri?un appestato?e per quale motivo?sono stato silente per mesi ma siccome nessuno mi ha mai detto il perché ora gradirei una spiegazione
Se dici di volere parlare su skype chi ti legge sottointende che tu vuoi fare delle chat a videochiamata, la cosa non è paragonabile a dei gruppi su Wapp/Telegram in cui si messaggia. Ed anche se tu avessi specificato che il tuo intento era solo messaggiare, nei gruppi uno può scegliere se partecipare attivamente alla discussione o semplicemente leggere senza sentire la pressione di dovere necessariamente intervenire, mentre nella chat a tu-per-tu uno sente l'obbligo di dovere rispondere sempre. Io non sono in questi gruppi, ma perchè dovrebbero considerarti "appestato" se le modalità che cercavano erano differenti da quelle da te proposte...adeguati tu a sto punto.

MortoCheCammina ha scritto:Non ci sono dentro in quanto, modestamente, non ho un cellulare. Embarassed
Lol anche io sono stato senza telefono dai 21 ai 22. O per meglio dire sempre spento e SIM estinta. L'apice del nulla. Bei tempi.
Bad Trip
Bad Trip

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  aerdna Mer Lug 26, 2017 11:02 pm

[quote="Bad Trip"
Se dici di volere parlare su skype chi ti legge sottointende che tu vuoi fare delle chat a videochiamata, la cosa non è paragonabile a dei gruppi su Wapp/Telegram in cui si messaggia. Ed anche se tu avessi specificato che il tuo intento era solo messaggiare, nei gruppi uno può scegliere se partecipare attivamente alla discussione o semplicemente leggere senza sentire la pressione di dovere necessariamente intervenire, mentre nella chat a tu-per-tu uno sente l'obbligo di dovere rispondere sempre. Io non sono in questi gruppi, ma perchè dovrebbero considerarti "appestato" se le modalità che cercavano erano differenti da quelle da te proposte...adeguati tu a sto punto.

[/quote]


chi ha mai detto di voler fare una videochiamata?(non ho nemmeno la cam!)è educato non rispondere a una persona o rifiutarla senza addurre un motivo?
che senso ha partecipare ad un gruppo e non parlare?
cosa vuol dire adeguati tu?tu hai la scienza infusa?e cmq ho letto che i gruppi erano stati chiusi dai sommi amministratori e  non accettavano più nessuno


Ultima modifica di aerdna il Mer Lug 26, 2017 11:15 pm - modificato 2 volte.

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Bad Trip Mer Lug 26, 2017 11:10 pm

aerdna ha scritto:
chi ha mai detto di voler fare una videochiamata?è educato non rispondere a una persona o rifiutarla senza addurre un motivo?
che senso ha partecipare ad un gruppo e non parlare?
cosa vuol. dire adeguati tu?tu hai la scienza infusa?
...Analfabetismo funzionale...
Bad Trip
Bad Trip

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  aerdna Mer Lug 26, 2017 11:14 pm

come mai scrivi con questa supponenza?

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  pk591 Mer Lug 26, 2017 11:17 pm

Scusate, ma possiamo scrivere della depressione, invece di scrivere scemenze?

pk591

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Bad Trip Mer Lug 26, 2017 11:18 pm

aerdna ha scritto:come mai scrivi con questa supponenza?
Gradivi una spiegazione, io ti ho dato la mia. Se non ti è andata bene, aspetta la prossima.
Bad Trip
Bad Trip

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  canterel II Gio Lug 27, 2017 12:18 am

cerco di essere sintetico:

vedo che il bisticcio è concluso, ad ogni modo

@ aerdna: Bad Trip non ha voluto articolare meglio la sua spiegazione, ma credo non intendesse affermare che tu vuoi fare videochiamate, bensì che la proposta di skype induce a torto o a ragione a pensare che facilmente si finisce per comunicare con videochiamate, o comunque in una modalità più stretta e impegnativa degli altri sistemi di messaggistica che offrono modalità più aperte e circolari, per cui - ripeto: a torto o a ragione, e forse senza neanche pensarci bene - un utente potrebbe non voler aprire una comunicazione su skype.
l'espressione "adeguati" credo rappresentasse il suggerimento a inserirti nei gruppi funzionanti o comunque a crearne eventualmente uno nuovo con i sistemi preferiti da chi ti risponde.
hai messo in fila tante obiezioni quasi ti sentissi criticato, ma qui si è piuttosto cercato a posteriori di fornire ipotesi in risposta alla tua domanda.

@ Bad Trip: l'osservazione di aerdna sulla supponenza di certe tue espressioni mi sembra fondata, puoi senz'altro rispondere e perfino gestire eventuali polemiche senza ricorrere al sarcasmo verso l'interlocutore. serve un po' di pazienza.

@ tutti: ora che il bisticcio è concluso, lascerei spazio agli eventuali spunti e alle domande di pk591 che ha aperto il thread.

vi ringrazio
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  pk591 Gio Lug 27, 2017 12:21 am

Grazie canterel II, volevo sapere se c'è qualcuno che passa le giornate come me, cioè facendo nulla, perchè non ho voglia di fare niente a causa della depressione

pk591

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  canterel II Gio Lug 27, 2017 12:28 pm

pk591 ha scritto:Grazie canterel II, volevo sapere se c'è qualcuno che passa le giornate come me, cioè facendo nulla, perchè non ho voglia di fare niente a causa della depressione

di per sé non mi sembra una cosa stravagante perdere la reattività e la voglia di fare cose.
senza colpevolizzarsi, la direzione da favorire mi sembra quella di ragionare piuttosto su come modificare questa tendenza negativa.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.