Senza definizione

4 partecipanti

Andare in basso

Senza definizione Empty Senza definizione

Messaggio  sara1927 Ven Lug 21, 2017 9:32 pm

Non so esattamente perché sono qui a scrivere in un forum di sconosciuti - per quanto rude possa sembrare. Mi sono fatta convincere dal mio ragazzo a cercare forum come questo per cercare un minimo di conforto in un gruppo di persone che vivono più o meno la mia stessa situazione, ma mi sento sinceramente a disagio. Nonostante questo scrivo questo post perché almeno così posso confrontarmi con qualcuno che non sia il mio ragazzo (che pure sa benissimo di cosa parlo per esperienza diretta).
Sono quasi al terzo anno di università, sono un'insegnante di danza e non mi mancano le occasione per stare a contatto con gli altri nonostante io abiti in una zona molto isolata. Eppure non ho amici. Qualche mese fa le mie amiche del liceo (le uniche che avevo) si sono rese conto del fatto che mi ero chiusa in me stessa perché il lavoro mi dava molto problemi e nessuna soddisfazione nonostante la danza sia tutta la mia vita e quando ho detto loro che mi sentivo molto male per queste motivazioni, che non riuscivo a tirarmi fuori da questa situazione, loro invece di aiutarmi mi hanno accusata di averle trascurate e di essere stata un'egoista. Io non ho avuto la forza di reagire e ora non ci parliamo più. Non che me ne lamenti in fondo, non voglio avere rapporti con persone del genere, ma mi rendo conto di non essere più capace di relazionarmi con le persone nella vita vera. Stare in luoghi affollati mi mette a disagio e spesso mi è capitato di andare nel panico (soprattutto a lezione in università o all'unica festa di capodanno a cui io abbia partecipato in cui non ho parlato letteralmente con nessuno). Ultimamente sono molto apatica, certe volte mi riesce difficile alzarmi la mattina e solo i sensi di colpa mi tirano giù dal letto. Passo una media di tre/quattro giorni con un umore più o meno stabile, poi all'improvviso, anche per la motivazione più stupida, cado di nuovo per settimane e non faccio che piangere - questo inverno mi ritrovavo a farlo in macchina mentre andavo a lavoro o in università e prima di scendere mi pulivo la faccia e mettevo le lacrime artificiali negli occhi per alleviare il rossore e il gonfiore e non dover affrontare i miei genitori. Molto spesso ho anche "cadute" fisiche, mi si riempiono la pancia e lo stomaco di crampi, mi gira la testa, mi sveglio con la nausea oppure o una fame atipica e ultimamente ho notato di perdere molti capelli (ho pensato che fosse solo il fatto che avendo i capelli lunghi si spezzassero solamente avendo molte più possibilità di farlo ma nelle ultime settimane si parla di pugni di capelli che vengono via solo passandoci la mano sopra). Anni fa, in seconda liceo, frequentavo un ragazzo che mi faceva sentire una nullità e questo mi causò un forte aumento di peso e alla fine di tutto (anche se niente era veramente cominciato) tentai di uccidermi gettandomi sotto una colonna di auto in corsa. La danza allora era una gran fonte di sollievo per me e forse fu proprio quello a distogliermi all'ultimissimo secondo (pensai che se non fossi morta probabilmente avrei dovuto continuare a vivere senza poter danzare e sapevo che non avrei avuto il coraggio di ritentare il suicidio). Ultimamente ho ricominciato, nei momenti più bui che sono sempre più frequenti, a ripensarci. Il mio ragazzo è l'unica motivazione che mi distoglie al 100% dall'idea, perché la danza ora è il mio lavoro e avendo a che fare pressoché solo con ragazzini svogliati non riesco più a viverla come qualcosa di davvero entusiasmante come una volta.
Da un anno ho adottato un cagnolino che, da quando sono rimasta senza amiche, è diventato l'unico amico che ho. Quando non sono insieme al mio ragazzo potevo consolarmi passando del tempo con lui, che mi sa consolare anche solo chiedendomi di grattagli la pancia, ma stamattina mi sono svegliata e non l'ho trovato da nessuna parte. L'ho cercato ovunque e sembra sparito. Ho molta paura che non tornerà più e che perderò il mio ultimo amico (che non è nemmeno una persona).
Per la maggior parte del tempo mi sento profondamente sola e non so cosa fare. Ho molta paura di non riuscire più a farmi dei nuovi amici e che un giorno il mio ragazzo mi lascerà e a quel punto essere davvero, profondamente sola e il solo pensiero mi terrorizza a morte, ma non so come uscirne. Ho letteralmente paura ad avere contatti con prossimo che vadano oltre ad una conversazione di trenta secondi e non faccio altro che pensare a quanto io stessa mi faccia paura da sola. Mi sembra quasi di non meritarmi l'affetto degli altri.
Nel corso del tempo ho pensato di rivolgermi ad uno psicologo, ma non posso permettermelo e vorrei non parlarne coi miei che al momento hanno già molti pensieri (abbiamo molti problemi in famiglia anche di carattere economico, con i fratelli e le sorelle di entrambi i miei genitori che sono delle persone davvero spregevoli). In conclusione quindi non so cosa mi succede e se mi si possa davvero diagnosticare una forma qualsiasi di depressione e questo mi mette ancora più angoscia. Mi sento isolata da tutto, mi sento la persona più impotente del mondo.

sara1927

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.17
Età : 28
Località : Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Senza definizione Empty Re: Senza definizione

Messaggio  Bad Trip Sab Lug 22, 2017 12:07 am

Con queste premesse è improbabile che tu riesca a crearti nuove amicizie nel breve termine, io farei buon viso a cattivo gioco e, simulando pentimento e dispiacere, cercherei di rientrare nel gruppo delle tue vecchie amiche. Anche se è parecchio insolito una che già a 21anni è inserita come insegnante nel mondo del lavoro e nel mondo universitario non riesca a crearsi nuovi rapporti o_O. Sarai tendente sociofobica. L'essere vissuta da sempre in una zona molto isolata magari ha inesorabilmente influito in maniera negativa, e sarebbe interessante testare la tua personalità in contesti cittadini, magari lì sei stimolata a socializzare anche al di fuori dei contesti formali scuola/lavoro quindi affittare una camera in città può essere un'alternativa. Ah sì, se non vai dallo psicologo potresti almeno andare dal medico di  base e farti prescrivere degli esami del sangue, quando perdi così tanti capelli una controllata non fa mai male.
Bad Trip
Bad Trip

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Senza definizione Empty Re: Senza definizione

Messaggio  Francesco82 Ven Ago 04, 2017 8:53 am

hai un ragazzo e ti lamenti pure? stai con lui no? tanto crescendo quando si inizia a convivere e a metter su famiglia ci si perde di vista comunque. pensa a chi come me è solo da sempre e per poter anche solo sfiorare una ragazza deve pagare!
Francesco82
Francesco82

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.17
Età : 41
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Senza definizione Empty Re: Senza definizione

Messaggio  sara1927 Ven Ago 04, 2017 9:01 am

Grazie mille per l' empatia. Pensavo di trovare supporto morale e invece. Ancora complimenti.

sara1927

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.17
Età : 28
Località : Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Senza definizione Empty Re: Senza definizione

Messaggio  Ospite Ven Ago 04, 2017 9:29 am

sara1927 ha scritto:Grazie mille per l' empatia. Pensavo di trovare supporto morale e invece. Ancora complimenti.
Ma non rispondergli neanche! Scrive stronzate sotto tutti i post per provocare, lascialo perdere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Senza definizione Empty Re: Senza definizione

Messaggio  boomer Ven Ago 04, 2017 6:46 pm

Francesco82 ha scritto:hai un ragazzo e ti lamenti pure? stai con lui no? tanto crescendo quando si inizia a convivere e a metter su famiglia ci si perde di vista comunque. pensa a chi come me è solo da sempre e per poter anche solo sfiorare una ragazza deve pagare!


Io pure sono solo da sempre ma non pago neanche un euro per sfiorare una ragazza. Piuttosto mi sparo!  Evil or Very Mad
boomer
boomer

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

Senza definizione Empty Re: Senza definizione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.