Scrittori emergenti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scrittori emergenti?

Messaggio  Animula vagula blandula il Lun Lug 03, 2017 6:56 pm

Buonasera a tutti, mi chiedevo se ci fosse nel forum qualche scrittore emergente a cui chiedere consigli per iniziare a scrivere. Mi piacerebbe molto mettere su carta qualche riflessione, ben formulata e in maniera corretta. Il problema è che non saprei da dove cominciare, insomma, vorrei proprio imparare a farlo bene, a rispettare le regole di scrittura, o almeno conoscerle per infrangerle nel migliore dei modi. Mi aiuterebbe a mettere in ordine la caotica nube di pensieri che affollano la mia mente, ma quello che scrivo non mi piace mai, non lo so proprio fare e mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno più esperto di me, che abbia voglia di guidarmi un po' e lo faccia da più tempo. Se avete voglia di raccontarmi voi come avete iniziato e come avete fatto a trovare un vostro stile, qual è il metro di misura con cui valutate se quello che scrivete sia corretto o meno e introdurmi un po' in questo mondo, mi farebbe piacere. Non intendo certo diventare una scrittrice professionista, ma spendere un po' di tempo in questa attività e poterne ricavare qualcosa che mi soddisfi, credo mi farebbe bene. Grazie a chi vorrà rispondere.

Animula vagula blandula

Numero di messaggi : 6

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: