trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale

4 partecipanti

Andare in basso

trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale Empty trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale

Messaggio  Francesco82 Ven Giu 30, 2017 10:49 am

ho cambiato tante cose nella mia vita in questi anni di terapia, ma non sono ancora riuscito (e non so se mai riuscirò) a trovare una persona che mi piace e alla quale io piaccio.
ho avuto in effetti pochissime occasioni per conoscere ragazze, e quelle poche che capitano o sono già impegnate o non interessate.
non mi sembra di sperare l'impossibile. forse sono io che non mi muovo nel modo giusto...
Francesco82
Francesco82

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.17
Età : 41
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale Empty Re: trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale

Messaggio  Francesco82 Ven Giu 30, 2017 4:28 pm

ma in questo forum risponde mai nessuno?
Francesco82
Francesco82

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.17
Età : 41
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale Empty Re: trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale

Messaggio  canterel II Ven Giu 30, 2017 6:13 pm

ciao Francesco82,

suggerisco anche a te pazienza come spesso ai nuovi iscritti poco accostumati ai ritmi del forum.
gli utenti attivi del forum non sono molti. per le più varie ragioni, alcune delle quali collegate ai temi prevalentemente discussi, anche gli utenti che si affacciano e leggono non sempre rispondono (perché non sanno che dire, perché non vogliono ripetere quanto già detto da altri, perché non dispongono di tempo, volontà, o concentrazione sufficiente a proseguire un discorso, perché temono di offendere o di essere offesi, ecc ecc).

perciò al tuo posto io tenderei a considerare questo forum come una bacheca dove provare (sottolineo provare) a condividere riflessioni o informazioni più che come una risorsa per socializzare. e accetterei quindi scambi lenti, con risposte che arrivano settimane o mesi dopo il mio stimolo, o che magari non arrivano affatto.

nel tuo caso particolare, ma anche nel caso di altri utenti che affermano di iscriversi per socializzare, la tua comunicazione ha anche l'intento dichiarato di favorire la ricerca di partner, e forse questo forum non è predisposto nel migliore dei modi per dare soddisfazione a un proposito come questo (un proposito ben comprensibile e onestissimo, tanto più se dichiarato, sia chiaro).

volendo sviluppare un topic di discussione a partire dal tuo messaggio: ti chiedi se ti muovi nel modo giusto per conoscere e frequentare donne.
io non so come ti presenti in altre circostanze: la mia idea è che ci si conosce per ciò che si mostra di sé, e di conseguenza ci si frequenta se ciò che si mostra e si mette in comune risulta piacevole, utile o significativo.
a partire da questa idea, io tendo a credere che sia più facile creare le condizioni per frequentare una persona e passare del buon tempo insieme quando non la si cerca, ma si cercano invece occasioni di fare cose che ci piacciono e sono significative per noi.

per l'angusto spazio di comunicazione aperto qui, ad esempio, un utente che ti legge sa soltanto che desideri socializzare o trovare una ragazza.
di te, dei tuoi pensieri e atteggiamenti, dei tuoi interessi, di ciò che sai o delle tue domande emerge poco altro.
se l'utente è un ragazzo, tenderà a non risponderti perché fuori target (Smile ),
se l'utente è una ragazza, forse avrà qualche remora o imbarazzo a risponderti perché non vuole implicitamente lasciarti credere di reagire al tuo messaggio in quanto interessata a conoscere qualcuno, frequentarlo e magari impegnarsi.

forse conviene mettere da parte il proposito di socializzare o di trovare una compagna: non perché non sia auspicabile, ma perché si tratta del genere di obiettivo che si raggiunge meglio per vie indirette piuttosto che con una richiesta. meglio ancora (ma qui esprimo un mio punto di vista ideale e so che esistono prospettive culturali e personali diverse a riguardo) forse una relazione (bella, sana) è da intendersi più come uno sviluppo degli eventi (desiderato o meno), che solo ad un certo punto già avanzato richiede una progettualità cosciente, e quindi come qualcosa di un po' diverso da un obiettivo.
non so se mi sono spiegato, ad ogni buon conto benvenuto e buone cose.





canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale Empty Re: trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale

Messaggio  Robin93 Ven Giu 30, 2017 9:13 pm

Sono fondamentalmente d'accordo con Canterel, nel senso che tenderei ad escludere l'utilizzo di un forum online come veicolo di conoscenze sentimentali, per lo meno a priori, poi, non si sa mai.

Inoltre, come vedrai nel forum, ci sono alcuni utenti che hanno scritto letteralmente una valanga su sé stessi e aiutato enormemente gli altri con i loro consigli, così tanto da poterli veramente conoscere in maniera molto pregnante. Alcune di queste persone hanno uno stile di scrittura, una capacità di narrare contenuti, un'acutezza di giudizio che a me, iscritto da 3 anni e frequentatore saltuario - "non più depresso" - di questo forum, hanno spesso lasciato stupito.

Io credo che, nel suo scopo, un forum debba mirare essenzialmente a questo: introspezione psicologica, mutuo aiuto, condivisione di contenuti personali ed empatizzazione. Si tratta di una modalità d'incontro più distaccata e distante nel fisico eppure, allo stesso tempo, molto più profonda e confidenziale di un incontro "reale" di qualche ora, quale può essere un primo appuntamento per una conoscenza dal vivo, spesso giudicato "superficiale".

Ad ogni modo, aldilà del "fondamentalmente d'accordo", devo tuttavia contraddire Canterel (il I, il II e tutti gli altri) su un punto davvero cruciale - pecca che sono, però, disposto a perdonargli. Si tratta di un punto per me tanto sbagliato che è meglio metterlo sotto spoiler, per non influenzare ragazzi innocenti (se volete perdere d'innocenza, cliccateci sopra) :

argomento totalmente sbagliato di Canterel:

Ora, a questo argomento tanto sbagliato posso risponderti in una sola, lapidaria maniera

fondamentale correzione:

E posso giustificare questa mia affermazione tenendo in conto che

strumenti a supporto della correzione:

e

ulteriori aggiunte:

No, dai, scherzo. Ok, scusate l'idiozia ma ogni tanto cerco di far ridere Laughing
Robin93
Robin93

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale Empty Re: trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale

Messaggio  canterel II Ven Giu 30, 2017 10:21 pm

e tu scherzi, Robin93,
ma invece devi sapere che seriamente prima di scrivere che in questo caso i ragazzi sono "fuori target" ho valutato la mia affermazione alla luce delle considerazioni che fai tu scherzosamente e mi sono chiesto se non fosse troppo eteronormativa.
anni a moderare qui sopra, e guarda come sto messo pale

canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale Empty Re: trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale

Messaggio  Robin93 Ven Giu 30, 2017 11:05 pm

Tranquillo, alla fine io ci sono abituato. Meglio scherzarci su. Alcuni ragazzi possono sentirsi pesci fuor d'acqua, però, in un mondo che è totalmente diverso da quello che la loro natura li porta ad apprezzare, ragazzi del loro stesso sesso.

Ti posso capire, rispetto al fatto che sia complesso fare da moderatore. Soprattutto quando si fa viva la tragica consapevolezza che

spoiler esistenziale per Canterel:
Robin93
Robin93

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale Empty Re: trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale

Messaggio  MortoCheCammina Ven Giu 30, 2017 11:37 pm

Francesco82 ha scritto:ma in questo forum risponde mai nessuno?

Che ti aspettavi, una reazione da spot axe? Cool




Nemmeno nel suo topic c'è tanto movimento, se lo si usa persino come sito di incontri...
MortoCheCammina
MortoCheCammina

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale Empty Re: trovare una ragazza che mi apprezzi e mi trovi speciale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.