ciao a tutti new entry

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ciao a tutti new entry

Messaggio  Francesco82 il Mer Giu 28, 2017 5:54 pm

ciao a tutti,
ci tengo a presentarmi perchè è il mio primo post e anche perchè speravo da tempo di trovare un forum come questo e quindi penso che sarò molto attivo.
Mi chiamo francesco, 35 anni lunedì prossimo (il 3), di ravenna.
la mia storia di depressione inizia circa 10 anni fa, anche se a ben vedere sono sempre stato il classico bambino diverso. non perchè non avessi amici, ma perchè ero più delicato, fragile, sensibile, malinconico.
da 10 anni a questa parte tutto è andato peggiorando. e alla depressione si è associato un disturbo alimentare da binge eating. per chi non lo conoscesse si tratta di un disturbo per cui, per stare meglio e dimenticare per un pò il dolore ci si ingozza di cibo fino all'inverosimile, fino a star male.
la gratificazione che dà il cibo ti fa stare bene per un pò, ma il giorno dopo tutto ricomincia. sono stato ricoverato per un mese in una clinica in provincia di Verona, ma al ritorno tutto è tornato come prima. ovviamente avrete già capito che in realtà questa specie di bulimia è una conseguenza della depressione, una sorta di via di fuga, che però la aggrava dato che porta con sè tutta una serie di problemi tra cui ovvimaente l'aumento repentino di peso e problemi di salute vari.
a parte questo direi che la mia depressione è abbastanza tipica, nel senso che manifesto tutti i sintomi principali: mancanza di energie, negatività, pessimismo, perenne sonno, mancanza di voglia, pochi amici, senso di fallimento e inadeguatezza, mancanza di fiducia nel futuro.
la mia vita sociale è piuttosto insoddisfacente. ho un solo gruppo di amici (con cui mi trovo molto bene a dire il vero), ma siamo in pochi e non ci vediamo spesso. quindi il resto del tempo lo passo da solo.
sono single da molto tempo e questo mi dispiace molto perchè vorrei tanto una persona con cui stare bene, fare cose e condividere momenti.
purtroppo ciò che mi ostacola è il fatto che per via del mio sovrappeso mi vedo brutto, in più sono abbastanza timido e quindi non ho il coraggio di buttarmi. inoltre avendo pochi amici non ho occasione di conoscere ragazze nuove.
ho diversi interessi che mi piacerebbe un mondo condividere con altri.
visto che dico sempre le cose come stanno e non mi piace essere ipocrita specifico subito che mi sono iscritto qui non solo per leggere e commentare dietro un monitor, ma perchè spero di trovare, tra persone con i miei stessi problemi, nuove conoscenze e amici in carne e ossa, e chissà magari anche una ragazza.
lo so che è ambiziosa come cosa ma io lo spero comunque.
grazie per avermi ascoltato e aver letto queste righe.

Ultima modifica di Francesco82 il Gio Ago 03, 2017 4:51 pm, modificato 1 volta
Francesco82

Numero di messaggi : 9

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ciao a tutti new entry

Messaggio  Francesco82 il Gio Lug 06, 2017 5:41 pm

neanche così vabene? non merito neanche una risposta?

intervento moderato da canterel II

francesco82,

mi dispiace che tu sia deluso e infastidito.
però hai ricevuto risposta nell'altro thread che hai aperto, e ti ho dato qualche elemento che speravo potesse scongiurare l'incazzatura.

ti ho scritto che è normale ricevere risposte lentamente o addirittura non ricevere risposta, perché gli utenti attivi sono pochi. non è questione di meritare o non meritare, ci mancherebbe. lo puoi vedere da te.
questo spazio non è una risorsa adatta a scambi frequenti, non lo è strutturalmente. vedilo più come una bacheca dove scambiare punti di vista e informazioni. ciò posto, se non ti fa comodo puoi giustamente non utilizzarlo, disiscriverti, non c'è nessun problema. cerca però di non incavolarti.
ciao
Francesco82

Ciao

Messaggio  Sono IO il Gio Lug 20, 2017 9:37 pm

Ciao Francesco Smile Purtroppo in questo sito ci sono pochi utenti, ed é raro ricevere risposte.
Mi dispiace per la tua situazione, devi aver sofferto tanto, ma sicuramente se sei ancora in piedi é perché sei molto forte.
Se ti va di scrivermi e di parlare con me e fare amicizia mi puoi contattare in privato.
Anche io sono un pó obeso,alle volte mangio per sfogarmi. Dobbiamo farci forza a vicenda! Quindi forzaaaa non mollare, se lotti le cose possono migliorare, vale per tutti Wink
Buona fortuna e un abbraccio Very Happy

Sono IO

Numero di messaggi : 36

Messaggio  Francesco82 il Gio Ago 03, 2017 4:52 pm

per le donne: ditemi cosa c'è che non va in me e perchè, se foste qui, non uscireste MAI con me
per gli uomini: ditemi per favore cosa mi impedisce di farmi degli amici...
Francesco82

Messaggio  canterel II il Ven Ago 04, 2017 11:11 pm

Francesco82 ha scritto:per le donne: ditemi cosa c'è che non va in me e perchè, se foste qui, non uscireste MAI con me
per gli uomini: ditemi per favore cosa mi impedisce di farmi degli amici...

ciao Francesco, è difficile rispondere a queste domande da qui, perché non c'è conoscenza reciproca.
io posso dire che di base la prima cosa è non perdere la fiducia in un esito più positivo del presente, perché davvero non c'è una regola o un destino che impedisca dei miglioramenti.
poi vorrei dire che bisogna tenere in conto difficoltà diffuse: non sono tempi di grande amicalità questi, purtroppo, si sono imposte abitudini di vita un po' troppo individualiste, e fare nuove amicizie non è mai una cosa scontata. come ti dice anche Sono IO, se hai sofferto e sei comunque disposto a ragionarci, già dimostri una forza. e sono sicuro per esperienza personale e diretta che il sentimento della mancanza di relazioni significative fa male, è pesante.
credo sia anche importante accettare la sofferenza passata fino in fondo, cioè cercare di non portare direttamente la frustrazione davanti a sé quando ci si muove verso gli altri.
non posso sapere come ti approcci alle persone normalmente, qui nei giorni scorsi mi è sembrato di vedere una certa rigidità: alte aspettative rispetto ad un forum piccolo (e non concepito per risolvere richieste come le tue) seguite da nervosismo, domande e risposte molto secche o irrispettose, e poca curiosità. fatalmente si incorre poi anche nel filtro della moderazione.
in questo modo, io credo, è facile che si finisca per parlare poco e scambiare poco, perché il tuo interlocutore potenziale potrebbe sentirsi refrattario a farsi carico delle alte aspettative che esprimi.

il mio consiglio è di abbassare le aspettative, ridurre l'urgenza dei tuoi bisogni (che non vuol dire ignorare di averli, ma non metterli davanti a tutto) e invece cercare una modalità di comunicazione un po' più basata sulla curiosità, sulla ricerca di parole e informazioni da scambiare - informazioni, non giudizi - e sulla ricerca dell'empatia disinteressata con l'intelocutore.
in un certo senso occorre trovare le maniere di far pace con le delusioni e le insicurezze (che ci sono e non sono piacevoli per nessuno, ma tant'è) e acquistare così il vantaggio di un atteggiamento più rilassato.

qui i ritmi sono lenti e il livello di impegno è basso. se cerchi un contesto adatto a risolvere praticamente delle richieste urgenti, non è questa la situazione. non è concepita per quello e non ci sono le risorse. qui si chiacchiera.
ciao

Admin

Numero di messaggi : 2418

Vedi il profilo dell'utente http://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Messaggio  Colui che non fu mai il Sab Ago 05, 2017 1:48 am

Beh almeno tu un paio di risposte le hai avute. Io sono stato completamente ignorato. Neppure un saluto sotto il mio post.
Noi depressi siamo egoisti. Vogliamo aiuto e non abbiamo le forze per essere d'aiuto agli altri.

Questo forum è già privo si sentimento nella sua impostazione grafica, figuriamoci nell'utenza, che è dichiaratamente depressa.

La ragione dello scarso successo con le donne può dipende relativamente dall'aspetto fisico. Dico relativamente perché non è detto che un uomo poco attraente per la maggior parte delle donne non trovi una compagna che impazzisca per lui. L'altra ragione invece è quella che impedisce anche di farsi nuovi amici, cioè l'insicurezza, la mancanza di argomenti in una conversazione, il non suscitare impressioni di positività. La gente è stressata, quindi vuole ridere con gli amici. La depressione no ha bisogno di essere dichiarata per essere individuata. Si capisce da come parli, dall'odore che emani, da come ti muovi, da quello che dici e da come lo dici.

Colui che non fu mai

Numero di messaggi : 11

Messaggio  aerdna il Sab Ago 05, 2017 8:55 am

avete dimenticato la componente più importante:per poter avere una donna che ti voglia bene la cosa fondamentale sono i soldi
perchè senza quelli come fai anche solo a poter uscire,a frequentare gente?

aerdna

Numero di messaggi : 214

Messaggio  canterel II il Sab Ago 05, 2017 2:21 pm

aerdna ha scritto:avete dimenticato la componente più importante:per poter avere una donna che ti voglia bene la cosa fondamentale sono i soldi
perchè senza quelli come fai anche solo a poter uscire,a frequentare gente?

Considero il voler bene a qualcuno e la possibilità di uscire e fare vita sociale come due cose distinte.
I soldi servono per uscire: di base mi sembra di sì, come servono le chiavi di casa, il telefono, servono anche i soldi. Non è detto che ne servano tanti, però: dipende dal tipo di attività e occasioni sociali. Bastano pochi euro per frequentare bar, circoletti, osterie, impianti sportivi popolari, concertini e altre sale da ballo.
Dopo di che, una donna può voler bene ad un uomo anche se l'uomo ha pochi soldi, e viceversa. Se fa fede la mia esperienza personale e quella di tante persone che conosco.
Se si parla di progetti di vita insieme, è chiaro purtroppo che una minima stabilità economica facilita molto le cose (pur non essendo l'unico fattore importante), e infatti la famiglia è un'istituzione sotto stress anche a causa della dimensione economica globalmente peggiore, per la maggior parte delle persone in questo continente, rispetto alla generazione dei padri e dei nonni. Del resto, anche questo obiettivo (la vita insieme) è altra cosa rispetto al volersi bene, che è possibile in tante forme.

Admin

Numero di messaggi : 2418

Vedi il profilo dell'utente http://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: