Solitudine, solitudine.

4 partecipanti

Andare in basso

Solitudine, solitudine. Empty Solitudine, solitudine.

Messaggio  red_fish_1984 Ven Giu 16, 2017 3:49 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, ho 33 anni e soffro di depressione da quando ne avevo 18. Dopo essermi allontanato dalle mie amicizie passate per vari motivi, sto soffrendo molto la solitudine. Sono qui anche per cercarne di nuove, in particolare femminili. Io sono di Bari e se c'è qualcuno/a delle mie parti o provincia sarei felice mi contattasse tramite mess priv.
red_fish_1984
red_fish_1984

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.17
Età : 39
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Solitudine, solitudine. Empty Re: Solitudine, solitudine.

Messaggio  Owl Mar Giu 27, 2017 11:17 pm

te lo dico x esperienza, quello che cerchi non lo troverai mai nella rete

io ho 34 anni e sono circa 10 anni che provo e riprovo a trovare nuovi amici o anche partner: ho solo accumulato una collezione di fiaschi totali

la vita vera è fuori e le agevolazioni tecnologiche della rete sono solo illusorie
Owl
Owl

Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.06.16
Età : 41
Località : Rieti

Torna in alto Andare in basso

Solitudine, solitudine. Empty Re: Solitudine, solitudine.

Messaggio  Stef Mer Giu 28, 2017 1:34 am

Non è detto, Owl.
La verità è che se cerchi affannosamente o per forza qualcosa o (peggio) qualcuno, non lo trovi. Ma è il modo, la posizione interiore che assumi (il pensiero è mio).
Nello stato della depressione, poi, è ancora peggio. Lo si cerca disperatamente. Forse ciò addirittura respinge le persone che vogliono divagarsi da una vita che li rende insoddisfatti, esse cercano il benessere che individui problematici non possono dare (o almeno così credono). In realtà sappiamo (anche se molti non lo credono come me, in passato e a volte nel presente) che la depressione non è costante oggi: le cure si rinnovano, scoperte si accavallano, non ne parliamo.
Puntiamo troppo sul voler trovare, questa non è ricerca, è fame, è disperazione. Ciò non permette un'attenzione vera verso l'altro o l'altra, l'essere per lei, "in lei". Il donarsi disinteressato, l'interesse vivo per tutto ciò che non solo le piace come vestiti e scarpe, ma per quello che sogna, che la tormenta, il passato, le idee, gli studi, i libri, i programmi televisivi, i film, i giochi, se crede nell'amore, se crede nell'amicizia, se crede nell'amicizia vera tra uomo e donna, se fa ginnastica, sport, arti marziali, se le piace il mare, il volo, cosa c'è oltre la vita... il mondo. Il "suo" mondo. Non c'è altro modo che interessarsi all'altro senza secondi fini (fini tipo soldi, sesso). All'inizio discretamente. Anche su Facebook. Internet è come lo imposti "TU". E la matematica statistica dice semplicemente che più conoscenze fai, più le probabilità aumentano. Internet o non internet.
Che poi dal vivo è tutta un'altra cosa è vero, ma questa è un'altra storia. Io lavoro col computer, comunico con WhatsApp per chiedere con foto al supermercato se devo comprare questo o quell'altro, posto cose molto particolari (mie) e pensieri ancora di più (miei) su fb, esprimo su forum, pago on line per acquisti on line... che neghiamo, che non si fa tutto dal vivo?
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Solitudine, solitudine. Empty Re: Solitudine, solitudine.

Messaggio  red_fish_1984 Gio Giu 29, 2017 12:12 pm

Sono d'accordo con te Stef, specialmente quando dici che la persona depressa cerca disperatamente qualcuno o qualcosa tanto che questa sua attitudine lo pone in una condizione di svantaggio. Io non vi nascondo che cerco disperatamente un ambiente dove possa socializzare perchè prima conducevo una vita sociale abbastanza attiva e stare così (tra l'altro sono disoccuppato) è per me come morire lentamente. Spero in una svolta, non chiedo molto alla fine, almeno un gruppetto con il quale vedermi una o due volte la settimana. Adesso mi sto affacciando in una parrocchia vicino dove abito, ero un pò restio perchè non mi interessa partecipare alla vita di comunità pur essendo credente, però sento di dover giocare anche questa carta.
red_fish_1984
red_fish_1984

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.17
Età : 39
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Solitudine, solitudine. Empty Re: Solitudine, solitudine.

Messaggio  Nutrizione Dom Lug 02, 2017 7:02 am

Ciao, leggi il post che ho inviato a Giovanna, è anche per te. Diffondilo più che puoi. Bye

Nutrizione

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Solitudine, solitudine. Empty Re: Solitudine, solitudine.

Messaggio  red_fish_1984 Dom Lug 02, 2017 1:34 pm

Nutrizione ha scritto:Ciao, leggi il post che ho inviato a Giovanna, è anche per te. Diffondilo più che puoi. Bye

Grazie Nutrizione!
red_fish_1984
red_fish_1984

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.17
Età : 39
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Solitudine, solitudine. Empty Re: Solitudine, solitudine.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.