La barca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La barca

Messaggio  mazzonrocky il Gio Giu 15, 2017 1:03 pm

Il periodo più negativo della mia carriera. Dovrei essere moderatamente brillante, è il mio lvoro. O quantomeno non pessimista, con gli angoli della bocca sembra in basso e lo sguardo truce. Dovrei essere mediamente piacevole. Invece da mesi sono tutto il contrario. Il mio tono della voce è basso, sempre più basso. Basso il tono, basso il volume, lenta la parlata, mi deprimo solo ad ascoltarmi. Vorrei smettere di lavorare. Sono stanco e demotivato da un lavoro difficile e da risultati ingrati. Sicuramente sopravviverei fino all'età della pensione, tra 4 anni. Ma mi sento troppe responsabilità, verso quelli con cui lavoro, verso la mia famiglia, con le figlie che non sono completamente autonome, e temo che questo riconoscimento di fallimento, di incapacità di tirare avanti con decoro, mi possa abbattere ancora di più.
Stanotte ho sognato che ero su una barchetta insieme ad una famiglia locale, in un posto di mare. Eravamo tutti su questa barchetta in porto. A mangiare, a parlare.. Io e questa famiglia. Si stava abbastanza tranquilli, ma fuori c'era mare grosso, vento, grigio. Il capofamiglia era più o meno in mio coetaneo, 55-60 anni. Esperto di mare, conosceva bene i posti. A un certo punto decide di uscire, con la barca (con tutti noi). Non so perchè. Subito fuori dal porto ci sono onde molto alte. Una scogliera con grotte. Prendiamo un'onda molto alta. Quando siamo proprio in cima, vediamo e percepiamo il rischio. Il cavo dell'onda è enorme, stiamo per precipitare, la prua andrà probabilmente sottacqua subito, affonderemo, e in questo mare probabilmente è la fine. Nel sogno ho cercato di non affondare, ho capito ce forse lui sarebbe riuscito a tenete la barca più piatta, che forse ce l'avremmo fatta, nonostante il rischio che non avremmo dovuto correre. Sicuramente quel tipo lì ero io.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 171

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La barca

Messaggio  beccaccino69 il Ven Lug 07, 2017 2:53 pm

ciao il sogno è molto suggestivo. le onde sono enormi ma tu sai che in fondo tu la tua famiglia e quest'altra famiglia di amici ce la farete :un terapeuta sarebbe contento, e magari mantenendo la metafora ti inviterebbe soltanto ad andare per acque tranquille stando alla larga dalle seducenti ma pericolose onde di tipo tropicale. ti direbbe "bravo, adesso si abitui a galleggiare"...così almeno il mio terapeuta mi ha detto in un sogno che era quasi uguale. serena navigazione ciao dario

beccaccino69

Numero di messaggi : 29

Messaggio  simo71 il Mar Lug 18, 2017 8:43 pm

Il mare grosso e le onde simboleggiano le tue difficoltà e le tue preoccupazioni. Ma tu le affronti e ne esci vittorioso. Secondo me questo significa che dentro di te hai la forza di lottare e che lo farai per te e la tua famiglia, e ce la farai. Cerca di stare tranquillo, vedrai che ce la farai.

simo71

Numero di messaggi : 20

Messaggio  mazzonrocky il Mer Lug 19, 2017 4:57 pm

Grazie raga! E' incredibile come faccia piacere accorgersi anche solamente che qualcuno si interessa a te. Questo fa capire quanto ci sentiamo soli e senza aiuto, anche se in realtà non lo siamo. Parlo per me, naturalmente.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 171

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: