Farmaci e aumento di peso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Farmaci e aumento di peso

Messaggio  Giuseppe 79 il Gio Giu 01, 2017 6:03 pm

Salve a tutti sono Peppe...sono sempre io ....quello a cui non piace l estate.Volevo chiedervi se a voi è capitato di notare un consistente aumento di peso dopo aver preso psicofarmaci...per la precisione io prendo paroxetina 40 gocce al giorno e mirtazapina (remeron)un quarto la sera.da quando ho iniziato ho preso 8 chili nel giro di 3 mesi facendo quasi semprevla stessa vita ossia non ho fatto particolari cambiamenti nella mia dieta ...vorrei sapere se può essere e se vi è capitato anche a voi anche perché nel fogliettino degli effetti collaterali è presente questa situazione l aumento di peso.fatemi sapere se può essere o e è una mia giustificazione inconscia grazie

Giuseppe 79

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.04.17

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Farmaci e aumento di peso

Messaggio  MortoCheCammina il Gio Giu 01, 2017 7:27 pm

La mirtazapina aumenta l'appetito in modo consistente, io ero troppo magro e mi è stata molto utile per farmi venire fame.
avatar
MortoCheCammina

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 17.12.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Farmaci e aumento di peso

Messaggio  beccaccino69 il Lun Giu 05, 2017 3:56 pm

caro Giuseppe obbiettivamente 8kg in 3mesi sono tanti forse conviene parlarne al tuo terapeuta per cambiare il farmaco o il dosaggio. anche a me è capitato: dagli 80 kg pesoforma ai 95 di adesso ma nel corso di anni anche io mantenendo la stessa dieta...però il mio medico quando glielo avevo detto tra i farmaci che prendo (ansiolitici,antidepressivo,antipsicotico) aveva subito trovato il responsabile nell'antipsicotico che è noto che fa ingrassare. non ti preoccupare è normale ciao dario

beccaccino69

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.04.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Farmaci e aumento di peso

Messaggio  Stef il Lun Giu 05, 2017 8:15 pm

Ma certo, si sa. E' normale. Poi per i provvedimenti, il terapeuta vedrà.
avatar
Stef

Numero di messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 63
Località : Napoli

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Farmaci e aumento di peso

Messaggio  red_fish_1984 il Sab Giu 17, 2017 10:03 am

Ciao, anche secondo me è normale questo aumento di peso. Considera ad esempio che quando ho iniziato a soffrire di questi problemi ed a prendere farmaci a 18 anni (zyprexa e prozac) ebbi un forte aumento di peso. Nel mio caso fu peggiorato da una dipendenza da cibo però nei primi tre mesi ingrassai molto ed a velocità considerevole.
avatar
red_fish_1984

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.17
Età : 33
Località : Bari

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Farmaci e aumento di peso

Messaggio  Giuseppe 79 il Sab Giu 17, 2017 11:32 am

Grazie red fish ...adesso il problema è come faccio a perderli? Con l estate che avanza e un problema da non sottovalutare anche perché non mi viene neanche di fare attività fisica ...il caldo mi rende letargico senza forze già fare una passeggiata e un problema..perche sudo come un matto e mi vergogno a farmi vedere grondante ..










Giuseppe 79

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.04.17

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Farmaci e aumento di peso

Messaggio  red_fish_1984 il Sab Giu 17, 2017 4:15 pm

Secondo me l'attività fisica è molto importante, fatta nei limiti delle tue possibilità fisiche e psichiche. Per quanto riguarda gli altri che ti vedono sudare, fregatene semplicemente. Perchè ti dovresti vergognare? Anzi dovresti essere da ammirare che cerchi di dimagrire nonostante il caldo e tutto il resto, fregatene senti a me. Del resto facendo solo sacrifici alimentari è più dura e rischia di influire sull'umore.
avatar
red_fish_1984

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.17
Età : 33
Località : Bari

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Farmaci e aumento di peso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum