Cerco qualcuno con cui condividere il mio stato d'animo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cerco qualcuno con cui condividere il mio stato d'animo

Messaggio  Snow91 il Gio Giu 01, 2017 4:45 pm

Salve a tutti, mi chiamo Enrico e ho 25 anni.
Nonostante io abbia visitato molti forum e siti web alla ricerca di esperienze simili alle mie, è la prima volta che mi iscrivo in un forum che tratta tale tematica e l'ho ritenuto necessario per cercare di comprendere se effettivamente ci sono altre persone che hanno dei problemi similari ai miei.
Il motivo per cui mi sono iscritto deriva da una serie di esperienze vissute che mi hanno portato inesorabilmente al mio malessere quotidiano e dalla quale sto avendo diverse difficoltà ad uscirne.

Molto spesso durante il giorno, sono vittima dell'ansia anche se non c'è motivo di averla. Mi preoccupano molte cose che devo fare e non trovo le energie sufficienti per prendere la vita di petto e proseguirla in linea retta.
Uno dei motivi principali credo sia riconducibile al fatto che vivo in un piccolo paesino dove non c'è molta attività. Questo fattore mi ha spinto a riflettere se emigrare (come tutti i miei amici hanno già fatto) sia una buona idea. L'unico motivo per cui ancora non ho preso questa decisione, è dovuta al fatto che ho un lavoro e sono in grado di badare a me stesso. Quindi non trovo il coraggio di fare questo salto nel buio e trasferirmi chissà dove.

Ho avuto alcune relazioni sentimentali nella vita (molto tempo fa), ed ultimamente sento un bisogno incessante di instaurare una relazione importante con una persona adatta a me che non riesco a trovare.
Può sembrare banale, ma la mia depressione è prettamente caratterizzata da una totale assenza di affetto. Nonostante tutto mi sono sempre reputato una persona che ha voglia di ascoltare ed essere ascoltato dal prossimo.

Mi ritengo una persona creativa, buona e sincera, con un aspetto nella norma e con tanta voglia di lottare per vivere e fare amicizia, però mi ritrovo sempre in difficoltà nel relazionarmi con le altre persone, specialmente quando non ho con essi degli argomenti in comune. Mi è capitato spesso di ritrovarmi in circostanze di gruppi di amici, ma ho sempre avuto grosse difficoltà nell'integrarmi col gruppo, ed ultimamente sto lavorando su me stesso per cercare di superare questa difficoltà.

In alcuni momenti mi sento continuamente spossato, le giornate passano in fretta ed io non riesco ad ottenere ciò di cui sento il bisogno. Tutto questo nel tempo mi fa sentire una persona indesiderata, un disadattato e una persona che non è in grado di prendere delle importanti decisioni.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che si prenderanno la briga di leggere queste righe e rispondere.

Snow91

Numero di messaggi : 2

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cerco qualcuno con cui condividere il mio stato d'animo

Messaggio  red_fish_1984 il Sab Giu 17, 2017 8:20 pm

Ciao ho appena finito di leggere il tuo post. Tu scrivi di soffrire molto per la mancanza di affetto e in questo mi rivedo... Ti sei mai chiesto se questo estremo bisogno di una relazione sentimentale non sia da imputare ad una dipendenza affettiva? L'ansia a me viene spesso per le preoccupazioni quotidiane e per quelle che riguardano il futuro; ho notato che è proprio il pensare continuo a impedirmi di stare tranquillo. Anche a te è così? Perchè ti senti spossato? Non sarà forse l'essere giù di morale per la mancanza di soluzioni al tuo problema a farti sentire così?
red_fish_1984

Numero di messaggi : 13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: