Mi sento bloccata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mi sento bloccata

Messaggio  Sussurro il Dom Mag 07, 2017 10:32 pm

Buonasera.
Frequentavo questo sito qualche anno fa (ero al liceo), mentre soffrivo di una depressione maggiore durata poco più di un anno, durante la quale ho preso anche alcuni farmaci. Dopo quel periodo sono stata abbastanza bene. Durante questi anni ho sempre avuto paura che questa angosciosa malattia tornasse, ogni volta che mi capitava qualcosa che rendesse il mio umore triste dovevo ripetermi che era solo un momento, qualche giorno e sarebbe passato (e così fortunatamente accadeva).
Ora non ho più questa paura. Anzi, spero che questo umore diventi sempre più tetro, che mi trascini giù e che mi faccia sparire. E' tornata? Eppure ho questo umore così pesante solo da una decina di giorni, non di più. Devo aspettare? Cosa devo fare? Non voglio che nessuno si accorga di niente e sto continuando a fare tutto come se niente fosse, ma in realtà non mi sento molto bene. Dovrei rivolgermi al supporto psicologico offerto dall'università? Ma chissà quanto ci mettono a darmi un appuntamento. Magari tra poco tutto si risolve (?) e sarebbe inutile rivolgersi a loro. Devo aspettare? Quanto? Non ho nessuno con cui parlarne. E non voglio che nessuno si accorga di niente.

Sussurro

Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.03.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mi sento bloccata

Messaggio  Giuseppe 79 il Lun Mag 08, 2017 7:53 pm

Beh per la mia esperienza ti potrei dire che una rondine non fa primavera...10 giorni di tristezza non implica proprio la depressione ...infatti la vera depressione ti blocca in un letto e annulla la tua volontà e è una vera e propria malattia....ti priva di ogni energia e ti mette ko. Sicuramente il colloquio psicologico te lo consiglio ma non allarmarti e non farti prendere dal panico ...buona serata

Giuseppe 79

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 04.04.17

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mi sento bloccata

Messaggio  frutta il Lun Mag 08, 2017 9:52 pm

Sto vivendo le stesse tue sensazioni, sussurro. Con anche le stesse tempistiche (più o meno...). Forse ci siamo talmente scottate dal fuoco divampante della depressione che ora abbiamo paura anche della fiamma di un cerino. Comunque io mi sento paradossalmente quasi "pronta", so quello che mi tocca passare ma so anche che con tanta pazienza se ne esce.
avatar
frutta

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 18.08.13
Età : 37
Località : parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mi sento bloccata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum