Breve introduzione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Breve introduzione

Messaggio  LKruspe95 il Sab Apr 01, 2017 4:35 am

Ciao a tutti,
mi chiamo Lorenzo, ho 21 anni e sono nuovo in questo forum.
Chiedo anticipatamente scusa ai moderatori e agli altri utenti se questo argomento viola in qualche modo le regole o la prassi del forum.
Scrivo questa introduzione su me stesso innanzitutto perché credo che, prima d'ora, io non sia mai veramente riuscito a parlare con qualcuno o anche solo mettermi davanti allo schermo di un pc e aprirmi incondizionatamente con un interlocutore, anche perché sono relativamente "nuovo" al mondo di internet e parlare di certi argomenti delicati a persone care e note non è affatto semplice, paradossalmente.
Che dire di me? Mi ritengo una persona nella media, probabilmente noiosa, con interessi che la gente non definirebbe "mainstream" quali la pesca sportiva, la scrittura (e ovviamente la lettura), la meteorologia e la musica (quella verso la musica assomiglia più a un'ossessione che non a una semplice passione Shocked ).
Mi sono iscritto a questo forum perché dall'età ormai di 16 anni sono tormentato da pensieri negativi sulla mia persona, sulla vita e sul mondo. Fondamentalmente, ho sviluppato un odio atavico verso tutto ciò che fa parte dell' "essere me" (dall'aspetto esteriore, al carattere alla mia totale incapacità di relazionarmi con le altre persone), verso la vita, che vedo come una breve e forsennata corsa verso il baratro dell'oblio eterno in cui ogni nostra azione è fine a se stessa e non può avere un profondo senso ultimo e, come ho detto, del mondo, che ho elaborato come qualcosa di morente, soffocato dall'egoismo e dalla malvagità di chi lo abita.
Non so se quel che ho scritto possa avere senso per qualcuno. La mia storia è molto lunga e non ho intenzione di tediarvi con un post infinito.
Sono solo molto felice di aver trovato questo forum perché, davvero, mi sembra di poter esprime finalmente ciò che fino ad oggi era rimasto confinato nel caos totale che è la mia testa.

LKruspe95

Numero di messaggi : 2

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Breve introduzione

Messaggio  Erik il Dom Apr 02, 2017 5:30 pm

Ciao Lorenzo, ho letto ora il tuo messaggio e sono rimasto colpito da quanto io e te ci somigliamo. Io stesso odio tutto quello che sono e vorrei essere completamente diverso per poter essere accettato più facilmente dalle persone. Purtroppo non ho consigli da darti su come migliorare questa situazione perché come ho detto vivo anche io le stesse cose e non ne riesco ad uscire. L'unica cosa che mi sento di dire( per quanto banale possa essere, me ne rendo conto) è di vederti come qualcosa di speciale: è qualcosa di raro trovare qualcuno diverso dalla massa di persone omologate che si vedono ovunque. Non c'entra nulla con il resto del messaggio, però scrivi molto bene. Ti auguro una buona giornata

Erik

Numero di messaggi : 10

Messaggio  LKruspe95 il Dom Apr 02, 2017 6:09 pm

Grazie mille Erik.
Penso che già il fatto di poter esprimere quello che sento con qualcuno sia di per sé qualcosa di molto utile.
Parli di persone "omologate" ed è proprio questo uno dei fattori di malessere costante nella mia vita: sono circondato da persone che non condividono la mia visione della vita e del mondo, che ritengono "strani", per usare un eufemismo, i miei interessi e che ogni tanto non sembrano nemmeno parlare la mia lingua. Premettendo che non vorrei che questa non venisse intesa da chi legge come una mia espressione di presunta superiorità (anzi, questa "incomunicabilità" verso le altre persone mi ha fatto sviluppare diversi pensieri e complessi di inferiorità) devo dire che, di quando in quando, mi sento come se io venissi da un pianeta completamente diverso e fossi completamente incapace di comunicare col resto del mondo. E' davvero frustrante.
P.S. grazie per il tuo complimento sulla scrittura, adoro scrivere ed è probabilmente l'unica cosa che mi rimane e che mi tiene aggrappato a un briciolo di realtà e speranza.

LKruspe95

Numero di messaggi : 2

Messaggio  Erik il Dom Apr 02, 2017 6:36 pm

Come ti capisco, le persone oramai sono tutte uguali, dal modo di vestirsi agli interessi che condividono. Io non provo neanche più a cercare di integrarmi, tanto ho visto che almeno nel mio caso non è servito a molto. È una bellissima passione la scrittura; io non scrivo( perché sono abbastanza impedito) però mi piace molto leggere. Fino a qualche anno fa leggevo molto, ora non più però mi é rimasta come passione. Condivido appieno la visione che hai del mondo di cui parli nel primo messaggio, l'egoismo e la malvagità hanno soffocato tutto ciò di buono che può esserci

Erik

Numero di messaggi : 10

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: