Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  JacopoJacopo il Ven Dic 30, 2016 11:18 pm

for example <3

JacopoJacopo

Numero di messaggi : 2

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  Purple Haze il Lun Gen 09, 2017 10:45 am

JacopoJacopo ha scritto:
for example <3

ahaha. i King Crimson per depressi XD il primo album dei KC è per tutti, andrebbe fatto ascoltare alle scuole elementari

Purple Haze

Numero di messaggi : 8

Messaggio  necropolitano il Mer Gen 18, 2017 9:20 pm

Credo che Jacopo intendesse dire che la (grande) musica ascoltata in determinate situazioni sociali tende a stancare e in una certa misura anche a deprimere l'ascoltatore medio. Ho parlato con gente che pur apprezzando i cantautori, stranieri o italiani che siano, non se la sentirebbe mai di metterli come sottofondo durante una cena tra amici con festicciola annessa. Preferiscono di gran lunga qualcosa di totalmente anonimo e particolarmente danzereccio, come l'elettronica per le masse. Personalmente quando mi trovo in queste situazioni subisco lo stesso identico effetto che subirebbero loro all'ascolto di un Bob Dylan: mi deprimo terribilmente e levo le tende alla prima scusa che mi balza in mente.
necropolitano

Numero di messaggi : 101

Messaggio  Purple Haze il Mer Gen 18, 2017 9:31 pm

necropolitano ha scritto:Credo che Jacopo intendesse dire che la (grande) musica ascoltata in determinate situazioni sociali tende a stancare e in una certa misura anche a deprimere l'ascoltatore medio. Ho parlato con gente che pur apprezzando i cantautori, stranieri o italiani che siano, non se la sentirebbe mai di metterli come sottofondo durante una cena tra amici con festicciola annessa. Preferiscono di gran lunga qualcosa di totalmente anonimo e particolarmente danzereccio, come l'elettronica per le masse. Personalmente quando mi trovo in queste situazioni subisco lo stesso identico effetto che subirebbero loro all'ascolto di un Bob Dylan: mi deprimo terribilmente e levo le tende alla prima scusa che mi balza in mente.

Beh sì, in effetti pure il contesto conta. E se uno vuole danzare non mette Dylan XD Piuttosto per una festicciola metterei i Ramones, o i Dead Kennedys, o i B-52s, o i Devo, o i Cramps. Dylan e i King Crimson magari mentre si mangia...e dopo qualcosa di più movimentato e meno "introspettivo" Very Happy

Purple Haze

Messaggio  Purple Haze il Mer Gen 18, 2017 9:35 pm

Comunque penso che andrebbe organizzata una festa con i Royal Trux, chissà che gioia eh

Purple Haze

Messaggio  necropolitano il Gio Gen 19, 2017 11:22 am

Purple Haze ha scritto:
necropolitano ha scritto:Credo che Jacopo intendesse dire che la (grande) musica ascoltata in determinate situazioni sociali tende a stancare e in una certa misura anche a deprimere l'ascoltatore medio. Ho parlato con gente che pur apprezzando i cantautori, stranieri o italiani che siano, non se la sentirebbe mai di metterli come sottofondo durante una cena tra amici con festicciola annessa. Preferiscono di gran lunga qualcosa di totalmente anonimo e particolarmente danzereccio, come l'elettronica per le masse. Personalmente quando mi trovo in queste situazioni subisco lo stesso identico effetto che subirebbero loro all'ascolto di un Bob Dylan: mi deprimo terribilmente e levo le tende alla prima scusa che mi balza in mente.

Beh sì, in effetti pure il contesto conta. E se uno vuole danzare non mette Dylan XD Piuttosto per una festicciola metterei i Ramones, o i Dead Kennedys, o i B-52s, o i Devo, o i Cramps. Dylan e i King Crimson magari mentre si mangia...e dopo qualcosa di più movimentato e meno "introspettivo" Very Happy

Chiaro, qualcosa del genere potrebbe funzionare, come del resto potrebbe tranquillamente funzionare anche un Dylan di Bringing It All Back Home o Highway 61 Revisited. Dico potrebbe perché secondo la mia esperienza non funziona manco quello. Pare che questa gente non abbia voglia di sentire voci troppo caratteristiche o canzoni strumentalmente troppo ricche o complesse, e che quindi si senta a suo agio solo quando a cantare è un tizio qualunque su mediocri basi di dubbia provenienza. Sono cresciuto in compagnia di persone che la pensano come me, banchettando felicemente al suono psichedelico dei sixties o del post-punk meno conosciuto, ma penso sia anche del tutto naturale, non per questo meno triste, il ritrovarsi oggi, cresciuti e lontano da tutti, e doversi in qualche modo adattare a presenze che tutto sommato, date le circostanze, reputo insignificanti e a tratti oscene.
necropolitano

Messaggio  Purple Haze il Gio Gen 19, 2017 11:40 am

Sono cresciuto in compagnia di persone che la pensano come me, banchettando felicemente al suono psichedelico dei sixties o del post-punk meno conosciuto, ma penso sia anche del tutto naturale, non per questo meno triste, il ritrovarsi oggi, cresciuti e lontano da tutti, e doversi in qualche modo adattare a presenze che tutto sommato, date le circostanze, reputo insignificanti e a tratti oscene.

Prova a ricontattare i tipi simpatici dal gusto musicale educato Very Happy

Purple Haze

Messaggio  necropolitano il Gio Gen 19, 2017 12:57 pm

Purple Haze ha scritto:
Sono cresciuto in compagnia di persone che la pensano come me, banchettando felicemente al suono psichedelico dei sixties o del post-punk meno conosciuto, ma penso sia anche del tutto naturale, non per questo meno triste, il ritrovarsi oggi, cresciuti e lontano da tutti, e doversi in qualche modo adattare a presenze che tutto sommato, date le circostanze, reputo insignificanti e a tratti oscene.

Prova a ricontattare i tipi simpatici dal gusto musicale educato Very Happy

Sono passati molti anni, ed io vivo altrove.
Mi sento un po' come il Dylan (anima antica) di "Bob Dylan's Dream".
necropolitano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: