Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

5 partecipanti

Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  JacopoJacopo Ven Dic 30, 2016 11:18 pm


for example <3


Ultima modifica di JacopoJacopo il Lun Gen 08, 2018 2:00 am - modificato 1 volta.

JacopoJacopo

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.11.16

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  Purple Haze Lun Gen 09, 2017 10:45 am

JacopoJacopo ha scritto:
for example <3

ahaha. i King Crimson per depressi XD il primo album dei KC è per tutti, andrebbe fatto ascoltare alle scuole elementari

Purple Haze

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.16
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  necropolitano Mer Gen 18, 2017 9:20 pm

Credo che Jacopo intendesse dire che la (grande) musica ascoltata in determinate situazioni sociali tende a stancare e in una certa misura anche a deprimere l'ascoltatore medio. Ho parlato con gente che pur apprezzando i cantautori, stranieri o italiani che siano, non se la sentirebbe mai di metterli come sottofondo durante una cena tra amici con festicciola annessa. Preferiscono di gran lunga qualcosa di totalmente anonimo e particolarmente danzereccio, come l'elettronica per le masse. Personalmente quando mi trovo in queste situazioni subisco lo stesso identico effetto che subirebbero loro all'ascolto di un Bob Dylan: mi deprimo terribilmente e levo le tende alla prima scusa che mi balza in mente.
necropolitano
necropolitano

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  Purple Haze Mer Gen 18, 2017 9:31 pm

necropolitano ha scritto:Credo che Jacopo intendesse dire che la (grande) musica ascoltata in determinate situazioni sociali tende a stancare e in una certa misura anche a deprimere l'ascoltatore medio. Ho parlato con gente che pur apprezzando i cantautori, stranieri o italiani che siano, non se la sentirebbe mai di metterli come sottofondo durante una cena tra amici con festicciola annessa. Preferiscono di gran lunga qualcosa di totalmente anonimo e particolarmente danzereccio, come l'elettronica per le masse. Personalmente quando mi trovo in queste situazioni subisco lo stesso identico effetto che subirebbero loro all'ascolto di un Bob Dylan: mi deprimo terribilmente e levo le tende alla prima scusa che mi balza in mente.

Beh sì, in effetti pure il contesto conta. E se uno vuole danzare non mette Dylan XD Piuttosto per una festicciola metterei i Ramones, o i Dead Kennedys, o i B-52s, o i Devo, o i Cramps. Dylan e i King Crimson magari mentre si mangia...e dopo qualcosa di più movimentato e meno "introspettivo" Very Happy

Purple Haze

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.16
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  Purple Haze Mer Gen 18, 2017 9:35 pm

Comunque penso che andrebbe organizzata una festa con i Royal Trux, chissà che gioia eh


Purple Haze

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.16
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  necropolitano Gio Gen 19, 2017 11:22 am

Purple Haze ha scritto:
necropolitano ha scritto:Credo che Jacopo intendesse dire che la (grande) musica ascoltata in determinate situazioni sociali tende a stancare e in una certa misura anche a deprimere l'ascoltatore medio. Ho parlato con gente che pur apprezzando i cantautori, stranieri o italiani che siano, non se la sentirebbe mai di metterli come sottofondo durante una cena tra amici con festicciola annessa. Preferiscono di gran lunga qualcosa di totalmente anonimo e particolarmente danzereccio, come l'elettronica per le masse. Personalmente quando mi trovo in queste situazioni subisco lo stesso identico effetto che subirebbero loro all'ascolto di un Bob Dylan: mi deprimo terribilmente e levo le tende alla prima scusa che mi balza in mente.

Beh sì, in effetti pure il contesto conta. E se uno vuole danzare non mette Dylan XD Piuttosto per una festicciola metterei i Ramones, o i Dead Kennedys, o i B-52s, o i Devo, o i Cramps. Dylan e i King Crimson magari mentre si mangia...e dopo qualcosa di più movimentato e meno "introspettivo" Very Happy

Chiaro, qualcosa del genere potrebbe funzionare, come del resto potrebbe tranquillamente funzionare anche un Dylan di Bringing It All Back Home o Highway 61 Revisited. Dico potrebbe perché secondo la mia esperienza non funziona manco quello. Pare che questa gente non abbia voglia di sentire voci troppo caratteristiche o canzoni strumentalmente troppo ricche o complesse, e che quindi si senta a suo agio solo quando a cantare è un tizio qualunque su mediocri basi di dubbia provenienza. Sono cresciuto in compagnia di persone che la pensano come me, banchettando felicemente al suono psichedelico dei sixties o del post-punk meno conosciuto, ma penso sia anche del tutto naturale, non per questo meno triste, il ritrovarsi oggi, cresciuti e lontano da tutti, e doversi in qualche modo adattare a presenze che tutto sommato, date le circostanze, reputo insignificanti e a tratti oscene.
necropolitano
necropolitano

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  Purple Haze Gio Gen 19, 2017 11:40 am

Sono cresciuto in compagnia di persone che la pensano come me, banchettando felicemente al suono psichedelico dei sixties o del post-punk meno conosciuto, ma penso sia anche del tutto naturale, non per questo meno triste, il ritrovarsi oggi, cresciuti e lontano da tutti, e doversi in qualche modo adattare a presenze che tutto sommato, date le circostanze, reputo insignificanti e a tratti oscene.

Prova a ricontattare i tipi simpatici dal gusto musicale educato Very Happy


Purple Haze

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.16
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  necropolitano Gio Gen 19, 2017 12:57 pm

Purple Haze ha scritto:
Sono cresciuto in compagnia di persone che la pensano come me, banchettando felicemente al suono psichedelico dei sixties o del post-punk meno conosciuto, ma penso sia anche del tutto naturale, non per questo meno triste, il ritrovarsi oggi, cresciuti e lontano da tutti, e doversi in qualche modo adattare a presenze che tutto sommato, date le circostanze, reputo insignificanti e a tratti oscene.

Prova a ricontattare i tipi simpatici dal gusto musicale educato Very Happy


Sono passati molti anni, ed io vivo altrove.
Mi sento un po' come il Dylan (anima antica) di "Bob Dylan's Dream".
necropolitano
necropolitano

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  DaniMI Mer Ago 08, 2018 3:37 pm

Dal titolo del thread mi è venuti in mente immediatamente il Depressive Black Metal, sottogenere del Black Metal che tratta di tematiche legate alla depressione e/o all'introspezione o mal di vivere.

Un esempio nel video di seguito, qualcuno conosce?


DaniMI

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.07.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty hummer

Messaggio  dopa Ven Ott 26, 2018 5:34 pm

dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty etichette

Messaggio  dopa Ven Ott 26, 2018 5:40 pm

dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  dopa Ven Ott 26, 2018 5:43 pm

ne avrei a valanghe da condividere... i primi album degli smashing comunque dominano in questo campo... c'era un periodo in cui ero arrivato quasi a pensare che facesse male ascoltare troppo i primi album degli smashing pumpkins! Billy Corgan aveva un talento impressionante nel trasmettere agli altri le proprie emozioni... peccato che le emozioni che provava a quanto pare non erano proprio delle migliori! xD
Rimane comunque un fottuto artista con le palle quadrate


Ultima modifica di dopa il Ven Ott 26, 2018 5:51 pm - modificato 1 volta.
dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty mayonaise

Messaggio  dopa Ven Ott 26, 2018 5:49 pm



Ultima modifica di dopa il Ven Ott 26, 2018 6:02 pm - modificato 1 volta.
dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty zzyxz rd

Messaggio  dopa Ven Ott 26, 2018 6:00 pm

dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty la linea d'ombra

Messaggio  dopa Sab Ott 27, 2018 3:35 pm

dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty away from the sun

Messaggio  dopa Sab Ott 27, 2018 3:49 pm

dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty one last breath

Messaggio  dopa Sab Ott 27, 2018 3:56 pm

dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty open your eyes

Messaggio  dopa Sab Ott 27, 2018 4:01 pm

dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  dopa Sab Ott 27, 2018 4:09 pm



dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  dopa Sab Ott 27, 2018 4:21 pm







dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty aspettando il sole

Messaggio  dopa Dom Ott 28, 2018 6:33 pm

dopa
dopa

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.18

Torna in alto Andare in basso

Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi" Empty Re: Musica "figa" ma che la gente potrebbe dire "per depressi"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.