Crollo dell'autostima

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Crollo dell'autostima

Messaggio  Luciano il Mer Ago 31, 2016 12:46 am

In quanti modi si può manifestare la depressione?

Sono in vacanza da più di due settimane, mi sono rilassato ma ho spesso pensato a quello che mi aspetta al rientro dalle ferie. Tanto lavoro ancora da smaltire in circa un mese, perché poi cambierò lavoro (sono dimissionario). I miei colleghi nell'ultimo periodo non hanno fatto altro che sminuirmi e cercare di convincermi che sarei dovuto rimanere in questa azienda perché ho ancora molto da imparare. A volte mi domando se non abbiano ragione. Solo dopo essere passato dall'altra parte potrò sapere se davvero ho fatto bene a licenziarmi dall'azienda di consulenza informatica in cui ho lavorato per 4 anni. Ho cambiato soprattutto in prospettiva di un ambiente meno stressante, e comunque c'è anche un aumento di stipendio che non è male.

Da parecchio tempo non riesco a rilassarmi del tutto... anche quando sono in vacanza penso troppo alle incombenze. Vedo amici, mi distraggo, vado al mare. Ma nei momenti di solitudine a volte rifletto, e faccio fatica anche a rilassarmi e leggere un libro. Un tempo la lettura di romanzi impiegava gran parte del mio tempo...

Forse non sarà depressione, ma il crollo dell'autostima è un campanello d'allarme. Ho sempre avuto problemi con la mia autostima. Non devo lasciare che crolli di nuovo. Non devo.

Luciano

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 34
Località : Lombardia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Hai tutta la mia stima

Messaggio  annamura.it il Lun Set 12, 2016 11:19 am

Cambiare lavoro non è una scelta facile di questi tempi e tu l'hai fatto, hai avuto grandissimo coraggio e io per questo ti stimo. E ti stimo anche per il fatto che sai di essere incline a buttarti giù ma combatti per non lasciarti andare. FORZA!

annamura.it

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.09.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Crollo dell'autostima

Messaggio  Owl il Lun Set 26, 2016 2:08 am

be se qualcuno va incontro a un crollo dell'autostima vuol dire che prima questa era a livelli accettabili. E' ben diversa la condizione di chi ha un'autostima perennemente bassa. Credo di non poter nemmeno immaginare cosa significhi avere livelli anche solo "normali" di autostima No
avatar
Owl

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 23.06.16
Età : 34
Località : Rieti

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Crollo dell'autostima

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum