Sono stanco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sono stanco

Messaggio  Andy23 il Dom Lug 10, 2016 12:24 pm

[PREMESSA: IN QUESTO POST SCRIVERO' TUTTO CIO' CHE MI PASSA PER LA TESTA IN QUESTO MOMENTO QUINDI SE RISCONTRATE DELLE INCOERENZE IL MOTIVO E' QUESTO]
La mia vita non è stata delle migliori, sono cresciuto praticamente da solo pur avendo due genitori, anche se separati, da piccolo i compagni di classe delle elementari e medie mi prendevano in giro perché ero quello calmo e silenzioso, alle superiori fortunatamente cambiando carattere sono riuscito a socializzare di più e a farmi molti più amici, però continuo a sentire un vuoto.
La mi famiglia a stento riesce ad arrivare a fine mese, io non riesco a trovare lavoro e più vado avanti più mi passa la voglia di cercarlo.
Amo la musica, ho anche creato una band con degli amici, ma per via di varie problematiche, non possiamo provare spesso, questo mi rende molto infelice e frustrato, perché la musica è stata l'unica vera amica in tutta la mia vita, ho imparato da solo a suonare chitarra e pianoforte per via del fatto che non ho mai potuto prendere lezioni per i suddetti problemi economici, ma col passare del tempo, col fatto che provo sempre più di rado con la band e per via della mia situazione sto iniziando a perdere interesse in essa, a volte non riesco più nemmeno a prendere la chitarra in mano o a sedermi di fronte al piano.
Ormai mi sembra tutto inutile, la mia vita è stata una delusione dopo un'altra, quindi perché perdere tempo su questo tipo di cose se tanto poi non riuscirò a farci nulla?
Mi scuso per essermi dilungato molto, ho troppi pensieri per la testa in questo momento...

Andy23

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.07.16

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sono stanco

Messaggio  bukoski il Dom Lug 10, 2016 10:37 pm

Beh sai se non trovi lavoro certo non è colpa tua, come pure dei tuoi se non arrivano a fine mese. M'immagino il loro sgomento tra l'altro. Se hai imparato a suonare la chitarra edil pipianoforte da solo non è mica poca cosa. Qualcosa vali. Cerca di non abbandonare la musica, ti farà sempre compagnia. Oggi è dura per tanti Andy, però io spero ancora che cambi tutto

bukoski

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.16

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sono stanco

Messaggio  Owl il Lun Lug 11, 2016 2:46 pm

abbiamo molto in comune, anch'io sono frustrato fin dall'infanzia per gli insuccessi con i coetanei (che a scuola mi prendevano spesso in giro), sono cresciuto con un padre psicologicamente assente, attualmente non vedo un futuro roseo giacché non trovo lavoro

inoltre la depressione ha la caratteristica di privarti dell'energia necessaria a reagire in qualche modo: tutto diventa ancora più faticoso Sad
avatar
Owl

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 23.06.16
Età : 34
Località : Rieti

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sono stanco

Messaggio  Lost_in_a_moment il Mar Lug 12, 2016 7:27 am

mi trovo anch'io d'accordo dicendo che la miglior cosa sia non abbandonare la passione migliore, cioè la musica... può salvarti nei momenti di sconforto, distraendoti potrebbe anche succedere che arrivi un'opportunità lavorativa mentre nemmeno ci stavi pensando.
Magari ora hai in te la più ferma convinzione che non potrà mai accaderti qualcosa di positivo, non a te, e magari è possibile che vada così, ma c'è una medesima possibilità che la cosa vada in modo opposto, e che quindi non puoi escludere nulla, anche se sei sfiducioso.
IL problema disoccupazione non dipende dalle mancanze tue, ed è insensato che tu te ne faccia una colpa, come non deve farlo nessun altro che si trovi a scontrarsi con questo dramma; ma è un dramma reale e concreto che riguarda le nostre vite, anzi credo di poter affermare che per la maggior parte delle persone sia certo di dover prima o poi fronteggiare questo problema, magari non in prima persona ma indirettamente vedendolo piombare sull'esistenza di qualcuno che conosciamo, magari anche molto bene e che ci sta molto a cuore... in qualsiasi caso, si presenta alla maggioranza.. a volte finisce col lieto fine, a volte invece no: la soluzione non arriva , si verifica la distruzione di una persona, o peggio l'esito è drammatico e disperato, qualcuno non riesce a sopportare il dolore e si toglie la vita.
Questa cosa è vera, l'abbiamo tutti quanti sotto gli occhi, ma si sa tutto e non si sa nulla, forse fa paura e si cerca di vederla il meno possibile, o renderla meno visibile possibile anche. Eppure così facendo sbagliamo, non dipende da noi, la vita non dovrebbe togliersela chi si trova nella disperazione, ma chi la rende possibile e lascia che vi siano tutte queste vittime innocenti... Fanno schifo quelli.. chi ci governa, a prescindere dall'orientamento politico, la colpa è di tutti quanti perchè potrebbero fare qualcosa, sia chi si trova in maggioranza come no, parlo di tutti in generale e non faccio un discorso di idee politiche che reputo più giuste... anche perchè non mi piace e non mi rappresenta nessuna di quelle che abbiamo al momento qui nel nostro Paese. Per me la colpa è di tutti quanti!
Una piccola colpa che posso attribuire alla collettività però c'è, è quella appunto di sapere dispiacersi per il fatto che ci sia attorno a noi e che speriamo non ci capiti mai, ma che poi si tenda a scacciare dalla testa, a far finta che sia meno grande di quel che possa essere, e a chiudere gli occhi sperando positivamente...
No non dovremmo accettare questo... pensare positivo ok, fingersi ciechi no.
Comunque se non siamo tutti d'accordo non si va da nessuna parte. Finchè le cose stanno così focalizzati sulla passione, se non riesci con le lezioni fai qualcosa in solitaria giusto per occupare il tempo vuoto.. vedrai che lasperanza per te c'è ancora.

Lost_in_a_moment

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 30.03.16

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sono stanco

Messaggio  mazzonrocky il Mer Lug 13, 2016 11:30 am

Io strimpello (sono davvero un cane...) la chitarra. E' tutta la vita che vorrei imparare bene, ma resto fermo perchè non mi sono mai applicato. A volte sto due o tre mesi senza prenderla in mano, nè l'acustica nè l'elettrica. Non ne ho voglia, ho troppe cose per la testa, non sono un ragazzo, la suonerò quando sarò in pensione con l'artrosi. Ma quando la prendo, e mi fanno male i polpastrelli a suonare, e riseco a fare quelle poche canzoni che conosco, riesco sempre a provare delle emozioni, e se evito le cose che non so fare (cioè quasi tutte) e mi limito ai pezzi e alla parti che ho imparato bene, mi sento Jimi Hendrix o David Gilmour. Cioè, magari mi devo forzar un attimo per prendere in mano la chitarra, ma è incredibile come poi il mio stato d'animo (magari per poco tempo) cambi. Ovviamente per te che sei bravo queste sensazioni sono conosciutissime. E purtroppo per restare bravo e migliorare devi applicarti ancora di più. Quello che voglio dire è che il piccolo sforzo iniziale per prendere in mano lo strumento è davvro opportuo farlo.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 18.09.13

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Sono stanco

Messaggio  Elisabetta il Ven Lug 22, 2016 10:58 am

Ciao. Non abbandonare mai la musica, anche quando ti sembrerà di non riuscire a sollevare la chitarra o ad aprire il piano! L'arte è una risorsa non solo caratterizzante, ma anche terapeutica. Hai un grande dono, che ti permette di esprimere ciò che, a parole, spesso è troppo difficile da dipanare, ingarbugliato, confuso, indistinto.

Elisabetta

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.07.16

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sono stanco

Messaggio  komet il Sab Ago 06, 2016 12:29 pm

insisti sul lavoro senti a me non ti arrendere.

komet

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.08.16

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sono stanco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum