dimagrire sotto farmaci

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

dimagrire sotto farmaci

Messaggio  kisene il Mer Giu 29, 2016 7:53 am

Ciao a tutti! Leggendo varie opinioni mi sono resa conto che gli antidepressivi fanno ingrassare indipendentemente da quanto mangiamo. Chi più chi meno, tranne qualche rara eccezione che invece ha l'effetto opposto, col tempo si ritrovano a convivere con un corpo trasformato... C'è qualcuno di voi che durante o dopo la terapia è riuscito a perdere peso? Se si, come cappero avete fatto???

kisene

Numero di messaggi : 12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: dimagrire sotto farmaci

Messaggio  Lila86 il Mer Giu 29, 2016 12:55 pm

Io sto facendo una dieta seguita da una dietologa endocrinologa. Anche se a fatica (perché non ho voglia di muovermi, di dare due passi) sto lievemente scendendo. È faticoso anche perché mi vengono attacchi di fame, ma seguendo questa dottoressa qualcosa accade.

Lila86

Numero di messaggi : 29

Messaggio  kisene il Mer Giu 29, 2016 4:02 pm

Mi fa piacere che ci sia il modo di smuovere la situazione...proverò con una dieta seria

kisene

Messaggio  Valeprinci il Gio Set 01, 2016 11:59 pm

Due anni fa ho fatto una terapia con altri medicinali, il cortisone , che dovrebbe far ingrassare e gonfiare,ma io nella mia testa mi ero fissata che dovevo dimagrire, e infatti ai tempi ho perso dieci kg in un mese, alla fine i farmaci poche volte sono d'aiuto , non esiste farmaci migliore che la determinazione e il coraggio di crederci, forza, buona fortuna
Valeprinci

Numero di messaggi : 5

Messaggio  kisene il Ven Set 02, 2016 8:51 am

Nel titolo" dimagrire sotto farmaci "non si intende dimagrire grazie ai farmaci, si intende dimagrire nonostante si assumano farmaci (gli antidepressivi). Purtroppo in depressione in discorso volere è potere non risolve tutto...

kisene

Messaggio  Valeprinci il Ven Set 02, 2016 8:59 am

Si si ho capito, il mio discorso è che la cosa è fattibile anche se si usano farmaci che possono aver come effetto collaterale quello di fare ingrassare, che poi dipende sempre da tipo di antidepressivi che si assumono, ognuno ha il suo effetto specifico
Valeprinci

Messaggio  kisene il Ven Set 02, 2016 9:02 am

Ah si? Dici che è fattibile? ma hai provato a fare sport in depressione e durante la cura?

kisene

Messaggio  Valeprinci il Ven Set 02, 2016 9:43 am

Quando prendevo i farmaci giusti mangiavo meno e non ingrassavo(nel primo periodo per farmi ridurre la fame mi hanno dato antidepressivi che come effetto principale la aumentavano quindi lasciamo perdere) nel mio caso gli antidepressivi servivano a ridurre le abbuffate, sport mai fatto, con o senza antidepressivi la mia forma fisica è letteralmente un peso, e non esiste pillola miracolosa per l'inadeguatezza che uno ha dentro, ma ti dirò che a distanza di mesi con i farmaci giusti ciò è sparito quasi del tutto e pian piano riesco a fare più attività fisica, ma ci vuole tempo e sicuramente qualcuno che ti sia di supporto e che lo faccia con te, credimi questo ti può dare veramente una spinta in piu
Valeprinci

Messaggio  kisene il Ven Set 02, 2016 11:28 am

Sicuramente ogni caso è a sè, ma grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ciao buona fortuna per tutto

kisene

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: