il sistema

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

il sistema

Messaggio  newnew il Sab Apr 30, 2016 1:02 am

ho avuto un'illuminazione: il sistema non esiste.

comodo dare le colpe di tutto al sistema.

eh no. esistono le persone.

non il sistema ad essere sbagliato, sono le persone che sbagliano.

se i mezzimanager continuano a cercare di rifilarmi lavoro, non colpa del sistema, non la multinazionale a funzionare cos, non il libero mercato, non il capitalismo, no, sono i mezzimanager che cercano di rifilarmi troppo lavoro.

se il capo se ne frega di me e cerca solo di sfruttarmi il pi possibile per il proprio tornaconto, non il sistema ad essere sbagliato, il capo che se ne frega di me e cerca solo di sfruttarmi il pi possibile per il proprio tornaconto.

se il venditore non si accontenta di vendermi quello che mi serve, ma cerca di rifilarmi cose non adatte alle mie esigenze per trarne il massimo profitto possibile, non colpa del sistema, quel particolare venditore a essere un poco di buono.

se il politico danneggia la cosa pubblica per il proprio interesse personale, non colpa del sistema, quel politico che un ladro e corrotto.

se non trovo una donna che si interessi a me, non colpa del sistema, non colpa del sistema che eleva le condizioni di vita a un livello tale per cui non sia pi necessario avere un uomo a tutti i costi, non colpa del sistema che propone aspettative eccessive, no, semplicemente io non interesso.

se i miei amici sono noiosi e pantofolai non colpa del sistema che gli ha fatto il lavaggio del cervello, sono loro che sono noiosi e pantofolai.

basta con questa scusa del sistema.

sono le persone a sbagliare. in tanti casi forse nemmeno sbagliano, semplicemente non sono come noi vorremmo.

il mondo forse non come io magari potrei volere, ma questo non vuol dire che il mondo sia sbagliato.

newnew

Numero di messaggi : 196

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: