mela marcia :(

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

mela marcia :(

Messaggio  16.alice il Sab Mar 12, 2016 5:34 pm

Salve ho 31 anni e credo che mi stia ammalando di depressione, a causa della violenza psicologica che i miei mi fanno ormai da anni. Tutto è iniziato 10 anni fa, quando ho deciso di mettermi insieme ad un ragazzo che per loro non andava bene (premetto che non è un delinquente). Cmq in tutti questi anni ho vissuto due vite separate, una con il mio ragazzo e una con la mia famiglia. Famiglia che ha iniziato piano piano a mancarmi di rispetto, facendomi sentire una annualità, infatti elogiavano continuamente mia sorella e denigravano me. Cmq ho tenuto duro sperando che le cose cambiassero, mi sono laureata, mi sono messa a lavorare nell'attività di famiglia per non gravare economicamente (dato che vivo ancora a casa loro) e sperando di dimostrargli che sono una brava ragazza, ho solo deciso di stare con la persona che amavo e amo ancora oggi . Ma purtroppo ho capito che ho sbagliato tutto, nel giro di un anno sono stata trattata come un manovale ho lavorato per la famiglia senza retribuzione, e quelle poche volte che ho fatto presente che io avevo bisogno di crearmi una mia vita e che dovevamo organizzarci in un modo diverso sono stata accusata in sostanza di "fotterli".La mia persona è continuamente umiliata, mi è stato detto che ho rovinato la famiglia, che sono una mela marcia, io per loro non valgo niente, e questo si nota anche quando parlano con altre persone.
Ho deciso di andarmene, infatti stò cercando un nuovo lavoro. Ma ho paura di aver bisogno di aiuto, perchè non faccio altro che piangere, mi sento sola e penso continuamente a cose negative.

16.alice

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.03.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Mela

Messaggio  Zarts il Dom Mar 13, 2016 9:12 pm

La mia storia è diversa ma quando ho letto "penso sempre a cose negative" mi sono un pelo immedesimato. Io prima di chiedere aiuto sono stato spinto dalla.persona che amo, lei ha avuto bisogno di aiuto psicologico per altre questioni diverse dalla depressione. In ogni caso puoi controllare se vicino a te ci sono realtà che aiutano le persone in difficoltà. Io mi sento continuamente giù e una delle cose che mi tiene a galla è la mia ragazza. Quindi secondo me cercare un aiuto non è una brutta idea.

Zarts

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.03.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: mela marcia :(

Messaggio  Pavely II il Lun Mar 14, 2016 12:57 pm

La tua storia è simile alla mia.
Ho 40 anni, mi sono innamorato di una donna meravigliosa e, per varie ragioni, mio padre e i miei fratelli l'hanno rifiutata, odiata, disprezzata.
Ho resistito 5 mesi. Poi, com'è chiaro, ho parlato con mio padre. E lui ha espresso verso di me tutto l'odio, il disprezzo, l'amarezza che provava dentro di sé.
Ora abito con la mia compagna.
Ed è stata la scelta giusta.

§

L'unica cosa che posso consigliarti è questa: prendi tua sorella e i tuoi genitori e parla loro.
Parla del tuo amore. Spiega loro che no, non sei una ragazza: ma una donna libera.
Ami un ragazzo.
Parla con lui e trovatevi una casa.
Andate ad abitare insieme e nel farlo non odiare i tuoi genitori.
Ma distaccati da loro. Allontanati. Ora. Fallo subito. Senza pensare.

§

Ti dico questo: se fossi rimasto anche un solo giorno in più nella mia casa, sarei morto.
Ho iniziato a scrivere qui proprio quando ero, ancora, a Roma (la mia città d'origine). Se sono sopravvissuto è proprio perché ho saputo creare una distanza.
E avevo il bisogno di dirtelo.

Pavely II

Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 15.12.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: mela marcia :(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum