La terapia che seguite vi sta aiutando?

+4
Stef
Zarts
Mosaico
Luna91
8 partecipanti

Andare in basso

La terapia che seguite vi sta aiutando? Empty La terapia che seguite vi sta aiutando?

Messaggio  Luna91 Mar Feb 23, 2016 6:26 pm

Ciao a tutti, sono nuova qui. Volevo sapere se anche voi state seguendo qualche terapia, di che tipo e se vi sta aiutando. E soprattutto da quanto tempo la state seguendo. Per capire se c'è n'è una migliore di altre in base alle vostre esperienze. Grazie a tutti quelli che risponderanno... Un abbraccio e forza a tutti..🙃

Luna91

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

La terapia che seguite vi sta aiutando? Empty Re: La terapia che seguite vi sta aiutando?

Messaggio  Mosaico Lun Mar 14, 2016 3:51 pm

Ho notato che nessuno ti ha risposto ,intanto quindi ..benvenuta !!
Credo che le terapie siano molto molto soggettive quindi ti consiglio di fare il tuo percorso "ad esclusione" con il tuo terapeuta.
Forza anche a te !!

Mosaico

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.01.16

Torna in alto Andare in basso

La terapia che seguite vi sta aiutando? Empty Psicologa

Messaggio  Zarts Lun Mar 14, 2016 7:30 pm

Nessuno ti dice nulla, e io invece ti rispondo.
Io ho iniziato le sedute per così dire "conoscitive" dalla psicologa. Quindi non ho ancora iniziato la vera e propria terapia. Il mio dottore ha detto che (quoto il buon mosaico) andremo per esclusione. Quindi se con la psicologa non va, passeremo allo psichiatra se quello non va, proveremo altro e così via. Proverò a tenerti aggiornata sui miei passi avanti. Se dovessi dimenticarmi comunque scrivo il mio post diario qui sul forum per sfogarmi. Quindi li c'è scritto più o meno tutto della mia storia in corso.

Zarts

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.03.16

Torna in alto Andare in basso

La terapia che seguite vi sta aiutando? Empty Domanda da un milione di dollari

Messaggio  Stef Mar Mar 15, 2016 1:03 am

Hai posto una domanda da un milione di dollari senza che te ne sia accorta.
Io sono stato in mano a psicologi, psichiatri, neuropsichiatri, neurologi, naturopati, ho fatto Tai Chi Chuan, Dinamica Mentale e ho frequentato gruppi di varia natura, anche religiosa. Prendo farmaci, diversi e di tipo particolare, dalle 9,00 del mattino dell'8 dicembre 2004, che prendo ancora, e vado da una psicologa transazionale ogni settimana e un neuropsichiatra di tanto in tanto perché ora la terapia farmacologica è più o meno stabile, ma quando vivo cose stressanti me la cambia. Sono stato bene dalle 8,10 dell'8 marzo 2008. Ho però degli strascichi quali il sonno impedendomio a volte di andare al lavoro, non riesco a fare nessuna dieta che mi occorrerebbe, a volte non riesco a fare nulla, mi metto in situazioni strane o sconvenienti. Però non sono più depresso. Spiegare tutto è complicato.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La terapia che seguite vi sta aiutando? Empty Re: La terapia che seguite vi sta aiutando?

Messaggio  Pavely II Mar Mar 15, 2016 2:07 pm

Attualmente, no, non sto seguendo alcuna terapia.

§

Ho una condizione autistica.

Quindi, non ci sono, in verità, possibilità di cura.

Pavely II

Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 15.12.15

Torna in alto Andare in basso

La terapia che seguite vi sta aiutando? Empty Re: La terapia che seguite vi sta aiutando?

Messaggio  Mosaico Mar Mar 15, 2016 9:06 pm

Ciao PavelyII ,hai un grande coraggio ed un altrettanto grande sensibilità .Volevo solo esprimerti tutta la mia stima (per tutto quello che ho potuto leggere sinora)

Mosaico

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.01.16

Torna in alto Andare in basso

La terapia che seguite vi sta aiutando? Empty Re: La terapia che seguite vi sta aiutando?

Messaggio  lorenzobg75 Mer Mar 16, 2016 12:56 pm

Ciao luna e ciao a tutti...
Soffro di distimia ormai da 6/7 anni...cpn periodi anche di benessere alternati a periodi depressive di media gravità...ho avuto alcuni episodi di depressione piuttosto forte ma di breve durata...
Sono in cura da 5 mesi con paroxetina a dosi medio basse e va un po meglio...ho ancora dei periodi bui ma più rari e non troppo cattivi...comunque la mia vita resta sempre un po' limitata a causa di questi disturbi...
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

La terapia che seguite vi sta aiutando? Empty Re: La terapia che seguite vi sta aiutando?

Messaggio  richarson Mer Mar 16, 2016 5:14 pm

Sono in cura dalla primavera del 2000. Credo di aver preso tutti i farmaci in circolazione. Adesso la cura è la seguente: 1000 mg di Depakin crono, 50 mg di Daparox, 25 di Trittico. Se a queste aggiungo due pillole per l'ipertenzione, ogni tanto del cortisone per altri problemi, credo che la frittata sia completa.
Mi servono? sono efficaci? credo di no sinceramente, ma se mollo divento matto. La paroxetina poi è la peggiore sostanza che abbia mai preso, peggio del Litio. Se potete evitatela.
Praticamente a volte mi si chiudono gli occhi anche quando guido. Con la paroxetina la libido va sotto terra. Il sesso per me è un ricordo lontano.
Credo che gli psichiatri in questi anni mi abbiano distrutto. Penso anche che se potessi farmi un paio di canne quando sono particolarmente depresso, forse starei meglio, se non altro riderei.

richarson

Numero di messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

La terapia che seguite vi sta aiutando? Empty Re: La terapia che seguite vi sta aiutando?

Messaggio  Diamante Mer Mar 30, 2016 10:41 am

Ciao,
io ho iniziato a prendere farmaci nel 2013, al tempo prendevo 1 paroxetina e mezzo al giorno, 2 lyrica e delle gocce ( surmontil ) per regolare l'umore e dormire.
Mi hanno aiutato parecchio, specie la paroxetina. Adesso prendo mezza paroxetina ogni 4/5 giorni; Nel frattempo avevo iniziato anche ad andare dallo psicologo, che mi ha aiutato altrettanto. Mi ha fatto pensare e spinto a ragionare su certe cose, senza mai giudicare o impormi il suo pensiero. Forse è stato il mio unico amico per un annetto buono...

Diamante

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

La terapia che seguite vi sta aiutando? Empty Re: La terapia che seguite vi sta aiutando?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.