Non riesco più a farcela.

4 partecipanti

Andare in basso

Non riesco più a farcela. Empty Non riesco più a farcela.

Messaggio  Sibyl Ven Dic 25, 2015 9:40 pm

Sono una ragazza di 26 anni e depressa. Nella vita non ho mai smesso di lottare, ma è andata male lo stesso. Non lavoro, sto cercando di finire la tesi che mi manca per conseguire una laurea molto sofferta e che non so se servirà. In famiglia non vengo capita e non va bene per niente. Amici zero, tranne qualche legame superficiale, amiche che vedo poche volte all'anno. Avevo un ragazzo e mi ha lasciata da poco, era l'ultima corda che mi teneva legata alla vita. Ora sento che non c'è più niente per me su questa terra, ogni notte spero che non dovrò sopportare un nuovo giorno di pianto... in più la depressione mi sta rendendo un vegetale, sono lenta in tutto e non ho memoria, non capisco quando mi parlano. Ho pensato di buttarmi dalla finestra, ma ho paura di sopravvivere.
Se c'è qualcuno che sta male come me possiamo scriverci anche in privato. So che non sono la sola a sentirmi così.

Sibyl

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.07.13
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più a farcela. Empty Re: Non riesco più a farcela.

Messaggio  Bad Trip Ven Dic 25, 2015 10:33 pm

Rèsisti qualchè giorno. Conta anchè la pèrcèzionè di quèsto pèriodo dèll'anno chè sècondo moltè ricèrchè amplifichèrèbbè molto i disagi dèprèssivi è i tèntativi di suicidio.. sè vuoi un link allo studio lèggi http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257984/
Bad Trip
Bad Trip

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più a farcela. Empty Re: Non riesco più a farcela.

Messaggio  Pavely II Mar Dic 29, 2015 5:32 pm

Io ho iniziato gli studi universitari nel 1995.

E mi sono laureato nel 2014.

In dicembre.

Dopo 19 anni.

§

Vorrei dirti che la vita può essere una foresta.

A volte, è estate, sei in gruppo, te la fai in comitiva, ridi e scherzi e monti le tende e accendi il falò. E qualcuno tira anche fuori una chitarra.

Alle volte, te la fai in autunno, con tuo padre, con un fucile. (Grandissimo errore).

Altre volte, te la fai in primavera, con un amico carissimo, con un binocolo a tracolla, guardando proprio quegli uccelli li. Quelli che nessuno vede e che sono accanto agli ontani.

E alcune volte, ci capiti - dico nella foresta - in inverno perché, ca§§o, ti si è fermata la macchina nella statale.

E fa un freddo cane.

E ti viene da piangere.

E smadonni ed esci e ti accendi una sigaretta e i tempi sembrano lunghissimi e, Dio santo, non arriva nessuno.

§

Alle volte, non puoi far altro che attendere i soccorsi e proteggerti.

Coprirti.

Stare al caldo.

Perché in inverno, in una foresta, fa dannatamente freddo...

Ciò che ti sto dicendo è questo: cosa ti riscalda?

Ora che stai attraversando questa fase così dura della tua vita: cosa ti riscalda?

Cosa ti fa stare bene?

So che può apparirti strano ma gesti anche piccoli... intendo: una tazza di thé al gelsomino in un mug, un bagno caldo, una crema corpo di Lush, dei trucchi nuovi, proprio quel cd (dico: quel cd che non ascoli esattamente da quindici anni, quattro mesi e quattordici giorni), quel libro di Lacan o magari proprio quel romanzo del 1958 che hai tanto amato...

Ci sono tanti piccoli gesti che possono darti c a l o r e.

§

Dico: ora che stai aspettando i soccorsi.

§

Non avere paura della solitudine.

Aspetta.

Non mollare.

Accendi la radio.

Sorridi alle stelle.

(Resisti).

Pavely II

Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 15.12.15

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più a farcela. Empty Re: Non riesco più a farcela.

Messaggio  Vincent's sadness Mar Gen 05, 2016 2:58 am

Ciao.
Intanto volevo dire che ho profondamente amato ciò che il precedente ragazzo ti ha scritto. Una delle cose più belle che abbia mai letto.
Comunque volevo dirti di resistere. Io ho 15 anni, quindi il mio parere potrebbe fregartene, ma anch'io sono stato depresso quest'estate e volevo farla finita. Ma poi ho iniziato a capire che dovevo lottare. Che dovevo sperare.
Mi sono distratto: ho letto tantissimo, guardato serie TV, trovato nuove persone fantastiche virtualmente ma che spero di conoscere da grande, fare yoga (lo yoga è un ottimo antidoto alla tristezza, prova).
Non lo so, prova a seguire un qualche corso per conoscere qualcuno. Oppure creare una pagina su FB e scambiare opinioni con qualcuno diventando sua amica (LOL mi è successo proprio questo).
Sai, nemmeno io ho amici e sto male per questo. Ma ci sono comunque quelli virtuali che mi aiutano e sto con la speranza che da grande li avrò e sarò felice. In caso contrario non so che farei. Ma per adesso mi aggrappo a quest'ancora. Trova anche tu un'ancora per lottare.
Se vuoi scrivermi non esitare Wink
Vincent's sadness
Vincent's sadness

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più a farcela. Empty Re: Non riesco più a farcela.

Messaggio  Pavely II Mar Gen 05, 2016 9:25 am

(Grazie Vincent's sadness)

(In verità, sono un uomo di 40 anni)

Pavely II

Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 15.12.15

Torna in alto Andare in basso

Non riesco più a farcela. Empty Re: Non riesco più a farcela.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.