Depressione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Depressione

Messaggio  persa922 il Mer Ott 21, 2015 9:06 pm

Ciao a tutti sono nuova in questo forum. Scrivo perchè sono disperata, ma disperata veramente! Da un anno sono entrata in depressione e da febbraio sono in cura sia da una psichiatra che da una psicologa. Grazie ai farmaci la mattina riesco perlomeno a buttarmi giù dal letto ma continuo ad essere in crisi nera, non so più da che parte sbattere la testa, a volte mi sfiorano nella testa dei pensieri parecchio brutti e tanta voglia di non esistere e non essere mai nata in questo mondo. qualcuno ha voglia di condividere la propria esperienza? o come state cercando di uscire da questa situazione? grazie a tutti

persa922

Numero di messaggi : 4

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Depressione

Messaggio  abatefaria il Mer Ott 21, 2015 10:13 pm

Mi srmto esattamente come te,la mattina è il momento più brutto..uscire da una depressione si può solo coltivando ogni giorno la speranza di una vita migliore e cercando in qualche modo di cambiare quello che non ci va..ogni giorno lavorare su noi stessi e sul resto.È difficile ,lo vivo anche io questo periodo nero e trovare l energia è dura ma ci si deve sforzare.

abatefaria

Numero di messaggi : 2

Messaggio  persa922 il Mer Ott 21, 2015 10:34 pm

la mattina è il momento peggiore della giornata, quando ti senti pesante e sai che sarà solo l'ennesima giornata faticosa da affrontare e non ne avresti voglia per nulla al mondo. non riesco più a concentarrmi nemmeno nel fare la cosa più banale che tutto sembra insormontabile

persa922

Messaggio  lorenzobg75 il Gio Ott 22, 2015 8:53 pm

ciao persa...
mamma mia quanto ti capisco...io soffro di distimia da due anni,anche se i primi episodi depressivi sono arrivati nel lontano 2007...stavo male circa 7-10 giorni al mese,ma questo mese è 2 settimane che ho sintomi piuttosto forti quasi tutti i giorni...
dopo molti tentennamenti ho iniziato a prendere paroxetina la scorsa settimana e attendo gli effetti in futuro...in questo periodo sono in preda a livelli di sconforto e abbattimento davvero pesanti e difficili da gestire,a volte ho anche angoscia e ovviamente questi sintomi mi rendono apatico...
fatico non poco a lavorare e riduco i contatti sociali al minimo,inoltre mi sento male quando vedo intorno a me persone felici e piene di energia...perchè sono quelle cose che mi mancano totalmente...
da parte mia posso mandarti un abbraccio ed invitarti a stare calma e nel limite del possibile ignorare il malessere...
posso chiederti come va con i farmaci e lo psicologo?
lorenzobg75

Numero di messaggi : 285

Messaggio  persa922 il Gio Ott 22, 2015 9:22 pm

Ciao lorenzo, grazie del messaggio!
la depressione è una bestia nera ti risucchia completamente qualsiasi energia vitale, e vedere gli altri che stanno bene è decisamente frustrante e fa sentire ancora peggio, quindi ti capisco benissimo! io sono inbottita di farmaci tra cui prendo anche io la paroxetina, devo dire che i farmaci bene o male sono riusciti a farmi non stare tutto il tempo buttata a letto ma mi sento comunque ancora un vegetale nonostante tutto. La psicoterapia è la mia ancora di salvezza in questo momento, nel senso che vivo la settimana aspettando il momento in cui ci devo andare per sfogarmi con qualcuno! te la consiglio perchè aiuta tanto a mio parere!
Io penso che in questi mesi sono riuscita a ridurmi ad un vero straccio, non so nemmeno io come ho fatto a ridurmi così Sad

persa922

Messaggio  lorenzobg75 il Gio Ott 22, 2015 10:25 pm

hey persa...
non sei tu ed esserti ridotta così...è il disturbo depressivo che ti fa sentire vuota e distrutta...
tu sicuramente sei una persona molto migliore di quello che questo disturbo ti fa sembrare...
pensa che la sensazione che provo è quella di essere inghiottito e distrutto da dentro,come se ci fosse qualcosa che mi logora e distrugge l'anima...un p'ò come fa un tumore con il nostro corpo...
ovviamente faccio fatica a lavorare e la mia vita sociale è limitata...mi sembra di vivere in un incubo ed ogni tanto mi dico che non può sempre andare avanti cosi...
ma tu hai dei giorni io dei periodi che stai meglio?...e cosa fai di bello nella vita?
se vuoi fare due parole ti ascolto... Very Happy
lorenzobg75

Numero di messaggi : 285

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: