Non riesco ad essere più me stesso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Non riesco ad essere più me stesso

Messaggio  Pollock95 il Ven Ott 16, 2015 10:36 pm

Una mia amica, l'unica, mi disse che ultimamente mi vede cambiato, che non sono più me stesso. Le motivazioni potete immaginarle dai miei post precedenti. Sto ancora cercando di area un autoanalisi concreta di me stesso, ma so che la cosa purtroppo sarà difficile. Sto prendendo in considerazione l'idea di andare da uno psicologo.
Non mi sento più me stesso, non mi ricordo come ero prima, anzi mi sembra di non esserlo mai stato.
Vorrei qualche parere/aiuto.
Vorrei anche io essere salvato o salvarmi da solo, ma non ci riesco. Fa così male?

Pollock95

Numero di messaggi : 27

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Non riesco ad essere più me stesso

Messaggio  hinata19 il Ven Ott 16, 2015 10:46 pm

Fa malissimo quando non ci ricordiamo più chi siamo e cosa vogliamo, qual é il nostro ikigai, cioè motivazione per esistere e agire...o cosa ci dava volontà anche di alzarci dal letto. Vuoi un parere? Io provo ad auto-aiutarmi da una vita. Se avessi avuto con chi parlare non sarei qui. Se fossi stata più attenta nel non essere me stessa e indossare la maschera pirandelliana allora avrei milioni di conoscenti, amici....ma preferisco essere vera e perdermi per ritrovarmi, che essere falsa e perdermi senza ritrovarmi più. Se vuoi andare dallo psicologo fa pure. Magari ti aprirai e capirai.

hinata19

Numero di messaggi : 34

Messaggio  hinata19 il Ven Ott 16, 2015 10:48 pm

Come te ho solo un amico. Uno solo. Ma a volte penso...sono io diversa o lui va avanti e io sono sempre com'ero 10 anni fa e non gli sto piu dietro ? Anche amici importanti a volte sembrano distanti...

hinata19

Messaggio  Pollock95 il Sab Ott 17, 2015 7:20 am

Grazie hinata per la risposta, almeno non sono l'unico che si sente così. Andare dallo psicologi? Non riuscirei, anche se lo voglio, mi farebbe sentire più a disagio, come se fossi "malato".
Preferisco stare con me stesso a sto punto è lasciare al caso tutto. Non trovò più soluzioni.

Pollock95

Messaggio  hinata19 il Sab Ott 17, 2015 9:15 am

Ormai sentirmi malata é l'unico pensiero che mi viene in mente...costante..soprattutto quando vedo comitive di amici, gente che fa rimpatriate, classi unite e io l'ombra di me stessa..quando cammino..quando penso che al mio futuro addio al celibato potrò essere sola e devo per forza passarlo con gli amici del mio ragazzo perché io non ne ho nemmeno una...mi sento vuota..sola..

hinata19

Messaggio  Pollock95 il Sab Ott 17, 2015 11:04 am

Purtroppo posso capire questo sentimento. La solitudine è pesante e la senti sempre addosso a te. Io non riesco nemmeno ad andare da solo in giro in città perché ho paura ed angoscia. Ma come fare? Appunto me ne frego e chi cè cè, chi non c'è amen. Anche se fa male

Pollock95

Messaggio  hinata19 il Sab Ott 17, 2015 11:20 am

Ieri pomeriggio mi veniva da svenire perché ero da sola per strada e l'unica persona che mi ha salutato è stato un signore con disturbi mentali conosciuto ad un centro diurno mentre facevo tirocinio......... Solo loro hanno il cuore che li spinge a dirmi ciao...

hinata19

Messaggio  Pollock95 il Sab Ott 17, 2015 1:02 pm

Per questo ti dico che bisogna fregarsene... Almeno non vediamo ogni cosa negativa.

Pollock95

Messaggio  hinata19 il Sab Ott 17, 2015 1:16 pm

Nell'atto stesso del fregarsene nasce sotto sotto nel nostro io piu profondo una sofferenza latente. Indossiamo la maschera fregandocene e sopprimiamo tutto questo per soffrire meno ma la sofferenza é uguale, solo silente.........

hinata19

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: