paura di avere qualche disturbo grave

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

paura di avere qualche disturbo grave

Messaggio  hinata19 il Ven Ott 16, 2015 5:36 pm

Salve a tutti...ho bisogno di sfogarmi urgentemente e di trovare sostegno nel migliore dei casi. Sono una ragazza di 23 anni, ho un solo amico da quando ne avevo 14 e tutte le amicizie che provo a costruirmi inevitabilmente mi portano a soffrire. In tutti i gruppi di studio o sociali non mi sono mai trovata bene e spesso vengo attaccata, derisa o emarginata senza una motivazione valida di cui io sia a conoscenza. Esco poco di casa, ho avuto ottimi risultati solo a scuola, ma nella vita sociale faccio schifo. Ho paura di uscire, se cammino sola mi salutano solo gli amici di famiglia. Mi vergogno di me. Eppure so di avere molto da dare, sono solare, sincera, aiuto se posso e spesso questo vuoto che vivo non riesco proprio a giustificarlo. L'ultima mia esperienza in un gruppo è stata terribile:"tutti contro di me perché......" Non so il perché. Sembro un mostro cattivo.. vivo di cuore le situazioni e desidero davvero che la gente si rispetti di più, piuttosto che fare sotterfugi o pugnalarsi alle spalle. Io odio la cattiveria gratuita e i giudizi offensivi. Ho sempre un complimento pronto per tutti. Eppure sono sola, sola del tutto, sola da star male, da non uscire più e credo di star diventando matta e sento quasi di voler esplodere in crisi di schizofrenia pur non avendo nulla.... Aiuto.

hinata19

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 16.10.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: paura di avere qualche disturbo grave

Messaggio  Pollock95 il Ven Ott 16, 2015 10:39 pm

Credo sia più o meno la mia stessa situazione. Io è da un po che mi sto "autoanalizzando", ma la cosa non ha fatto che peggiorare e farmi sentire ancora più male. Tuttora non so che fare.
Credo che la cosa migliore sia fregarsene e incominciare ad essere un po più egoisti verso se stessi.
Forse il problema non siamo noi, ma gli altri.

Pollock95

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.09.15
Età : 21
Località : Padova

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: paura di avere qualche disturbo grave

Messaggio  A.M. il Sab Ott 17, 2015 12:08 pm

Ciao, capisco la tua situazione. Anche io mi sento molto solo. Sono un tipo socievole e mi piace stare in compagnia. Per me il massimo sarebbe trovare l'anima gemella. Sento questa mancanza. Non ho mai avuto una ragazza anche se ho molti pregi e mi ritengo un tipo affascinante e al di sopra della media. Ho alcuni amici e faccio molte cose. Ogni sera esco a fare qualcosa (nuoto a livello medio avanzato due volte a settimana e balla caraibico e latino americano 3 volte a settimana + le serate a ballare). Tuttavia mi sento sempre solo perchè non ho la ragazza ed i miei amici storici non hanno gli stessi miei interessi e non sono tipi dinamici. Quindi alle serate ad esempio mi tocca andarci sempre solo e così via. Vedo che per poche persone buone che incontro ce ne sono moltissime stronze, stupide, ed insicure e spesso quelle persone con i loro atteggiamenti superficiali hanno successo. Purtroppo il mondo non gira per il verso giusto. Ultimamente ho provato per l'ennesima volta a trovarmi una ragazza ma è sempre la solita storia: riconoscono il mio valore, ma non si innamorano di me. Comincio a pensare che per sedurre una ragazza non bisogna amarla. Solo se non si è presi si può ragionare freddamente, egoisticamente e far capire alla tipa in questione che non può trattarci come gli pare, ma deve tirarsela un po' meno. Stessa cosa con le altre persone. Peggio le tratti e più ottieni. La gente è sedotta da chi, a torto o ragione, ritiene più forte. In fondo siamo in parte animali (alcuni più di altri).

A.

A.M.

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.06.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: paura di avere qualche disturbo grave

Messaggio  hinata19 il Sab Ott 17, 2015 12:36 pm

Che si e sedotti da chi si ritiene piu forte é in parte vero, ma la questione l hai già chiarita tu stesso. Il mondo é pieno di persone superficiali e nei miei momenti di sconforto vedevo solo ragazzi superficiali che non rientrano minimamente nei miei interessi e poi col corpo che ho nemmeno io nei loro.... Dunque ho solo sperato in solitudine finché non ho incontrato chi esattamente la pensa come me. Anche se sei preso da una ragazza non devi MAI farti sovrastare nei sentimenti e nella dignità. La ragazza quasi spesso nega di essere attratta dallo s t r o n z o , ma spesso accade l'esatto contrario. Valuta bene il tipo di ragazza che hai di fronte, stai attento che non lasci il cervello o il cuore nel beauty case e che non sia egoista con tutto rispetto. Dietro grande egoismo si nasconde l'incapacità di vedere l'altro e fidati provoca solo sofferenza.

hinata19

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 16.10.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: paura di avere qualche disturbo grave

Messaggio  hinata19 il Sab Ott 17, 2015 12:45 pm

Dimenticavo di dirti che anche i miei due soli amici hanno impegni o stile di vita completamente differente dal mio. Io sono poco attiva, non faccio più palestra ne tantomeno danza, nuoto, perché da sola mi vergogno ad andarci e sono sovrappeso dunque peggio ancora. La mia unica amica é mamma, l'altro ha interessi privati e non posso starci molto tempo insieme. Anche io li vedo distanti dal mio modo di essere e questo mi crea un po sconforto. Ma la cosa peggiore é che pur avendo grande dialettica, una mentalità aperta e tanto cuore sincero non riesco a fare in modo tale da farmi apprezzare dalla gente. Ho interesse in tutto, amo imparare cose nuove anche da maschio...spesso mi sento dire di essere la fidanzata ideale per quegli uomini tutti tuta e playstation, pc, film d'animazione e rock.....ma non è cosi. Io provoco stress... Perché essendo sola non posso condividere nulla. Non amo le discoteche, i pub e un ragazzo mio coetaneo non lo vorrei, ma nemmeno adulto solo anagraficamente. Preferisco l'uomo da pizzeria panineria con me, giocate di gruppo, scampagnate.....e ne esistono pochissimi

hinata19

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 16.10.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: paura di avere qualche disturbo grave

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum