Complimenti ai moderatori

3 partecipanti

Andare in basso

Complimenti ai moderatori Empty Complimenti ai moderatori

Messaggio  Ivynette Ven Ott 02, 2015 10:24 am

Sono di nuovo qui e questa volta scrivo per indignazione
In questo forum DOVRESTE aiutare i depressi e tutto ciò che invece sapete fare è bannarli dal luogo in cui cercano aiuto
Ritiratevi, datevi all'ippica, oppure sostituitevi ad Assad e create un nuovo regime del terrore ove opprimete chi esprime il proprio libero pensiero. Ma vi giuro aiutare i depressi non fa per voi
Moderatori alogici dall'inizio alla fine
Per di più se non avessi avuto chi per me ha interceduto ( A SUO DISCAPITO) non avrei nemmeno potuto ricontattarvi per mandare un messaggio esplicativo - come ben lo suggeriva il messaggio del forum.
Sono stata definita un troll !!! Adesso sono io che chiedo spiegazioni. Voi moderatori del piffero non avete il diritto, e ribadisco NON L'AVETE PERCHÉ SI TRATTA DELLA MIA VITA, di dichiararmi falsa in pubblico senza nemmeno conoscermi !!!! Disgusto e disprezzo per voi
Fatevi una vita invece di impedirmi di vivere la mia !!!

Ivynette

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

Complimenti ai moderatori Empty Re: Complimenti ai moderatori

Messaggio  merla Ven Ott 02, 2015 11:37 am

Guarda, non so che dirti.

In questo caso l'errore nell'intervento è stato mio, ma visto che né a livello umano né come moderatore mi ritengo infallibile, sinceramente tutte queste rivendicazioni non le capisco.
Mi dispiace e mi scuso per l'errore, credo che non potrei fare di più che riammetterti come ho fatto e quindi resto perplessa.

L'unica spiegazione che ti posso dare, per quel che serve, è che mi sono trovata a valutare tutta una serie di utenti, sia in base a dati a cui ioho accesso come moderatore sia in base ad altro, e tu mi sei sembrata un troll.
Non si tratta di delirio di onnipotenza, ma come spiegavo anche a chi intercesso per te (che non è stato danneggiato in alcun modo, quindi mi sfugge anche il DISCAPITO), si tratta del fatto che i moderatori nel loro ruolo servono soltanto a regolare l'ambiente e non è richiesto loro di aiutare nessuno.

Non ci sono gerarchie, si tratta di tenere uno spazio "a posto" in modo che al suo interno chi vuole possa condividere delle cose. E, nei limiti del possibile, quando mi va, all'interno di uno spazio in ordine anche io condividere qualcosa, ma come "utente".
In realtà, il mio errore è stato in merito ai criteri per individuare eventuali identità fittizie. Criteri che non erano affidabili quanto io e gli altri moderatori eravamo convinti fossero. Adesso ovviamente ci regoleremo diversamente, cercando di adeguare appunto i criteri, ciò non toglie che la valutazione resta comunque nostra perché non si può fare altrimenti.

Però, io consiglio a tutti di non fare tutta sta confusione: i moderatori non sono psicologi, non sono genitori, non sono cani da guardia e neanche sono tenuti a essere perfetti. Sbagliano? Certamente. Ci mettono il loro tempo e il loro sbatti? Certamente. Devono piacere a tutti? Assolutamente NO.

Visto che alla fine dei conti questo forum nasce proprio dall'esperienza come utenti in un forum "non moderato" con tutto il casino che ne è sorto...se ispiriamo disgusto e disprezzo niente impedisce a nessuno di crearsi il proprio forum, come lo vuole e come gli piace.
Esattamente come ha fatto la persona che ha creato questo forum, che quando l'ha creato era depressa e in crisi pure lei. (e non sto parlando di me)

Aggiungo che, dato che "chi fa, sbaglia", se non c'è la voglia di fare lo sforzo di "fare", sarebbe anche un atteggiamento intelligente, contare fino a 100 quando a qualcun altro capita di "sbagliare".

Assad
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Complimenti ai moderatori Empty Re: Complimenti ai moderatori

Messaggio  Ivynette Ven Ott 02, 2015 11:50 am

Qui non è più questione di piacere o no
Contate voi fino a 100 perché, giustamente visto che non siete psicologi, le vostre azioni "imperfette" potrebbero danneggiare ulteriormente la psiche di chi chiede aiuto.
Ma io, depressa, non ho nemmeno la forza né la voglia di crearmi un forum
Semplicemente chiedo rispetto, ed evidentemente qui non mi è stato concesso. Con ciò chiudo

Anti-Assad.

Ivynette

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

Complimenti ai moderatori Empty Re: Complimenti ai moderatori

Messaggio  canterel II Ven Ott 02, 2015 1:50 pm

Ivynette ha scritto:
Contate voi fino a 100 perché, giustamente visto che non siete psicologi, le vostre azioni "imperfette" potrebbero danneggiare ulteriormente la psiche di chi chiede aiuto.

Devo anzitutto chiedere scusa per l'errore della moderazione, perché faccio parte del gruppo dei moderatori.

Assad però non c'entra con un errore tecnico, che è fuorviante paragonare a stragi, morti ammazzati, e bombardamenti.
Per la cronaca, è la prima volta che si verifica un incidente di questo tipo in un forum autogestito che è aperto dal 2008.

Capisco bene che molti dei frequentatori di questo spazio (vale per gli utenti vecchi e nuovi così come per i moderatori stessi) arrivano portandosi dietro il peso di amarezze e problemi maturati altrove.
E' anche vero che accettare di moderare uno spazio come questo significa diventare spesso figure antipatiche e assumersi l'onere di fare errori e ricevere le rivendicazioni e le lamentele, per cui mi tengo il disprezzo e tutto il resto (salvo il paragone con dittatori e signori della guerra che, ripeto, è fuori luogo al netto della tua rispettabile indignazione).

@ Tutti:

Ne approfitto per dire due parole pubblicamente, rivolgendomi anche agli altri membri del gruppo moderatori. Di solito discutiamo con messaggi privati delle modalità di gestione del forum, ma poiché ci siamo affidati a modalità fallaci mi sembra giusto esprimere una riflessione in chiaro.

Nel tempo, sul forum sono comparse persone che per le più varie ragioni hanno assunto comportamenti trolleschi e hanno mascherato la loro identità per entrare con account multipli. Questo ha portato i moderatori a valutare di affidarsi a strumenti che il forum fornisce per riconoscere gli utenti malintenzionati.
La mia impressione è che questo tipo di intervento però richiederebbe strumenti più precisi e duttili di quelli effettivamente forniti dalla piattaforma, o competenze di tipo professionale, e un grande sbattimento che non possiamo permetterci.

Credo sarà meglio d'ora in avanti non dedicare troppi sforzi al tentativo di filtrare o prevenire i troll in entrata, e limitarsi ad amministrare il ban e altri strumenti solo quando i comportamenti di sabotaggio, offensivi o trolleschi siano effettivamente già agiti.
Almeno, io mi regolerò in questo modo finché non cederò ad altri le funzioni di moderazione.

Se i moderatori si regoleranno in tal modo per non incorrere in errori come quello che si è verificato, sarà a maggior ragione importante che ogni utente capisca di non entrare in un'oasi protetta quando naviga in questo forum, o in un servizio fornito da un ente di qualche tipo, ma di trovarsi in una situazione sociale spontanea, dove nulla garantisce che i profili con cui si interagisce appaiano per ciò che sono.

Abbiate tutti cura della responsabilità che vi assumete nei vostri scambi in posta privata,
ricordate sempre che errori di sistema e di gestione possono verificarsi,
esponetevi con le stesse cautele che usereste incontrando sconosciuti per strada,
cercate di non considerare questo spazio come uno sfogatoio dove sensibilità e pazienza sono dovute e garantite a voi e nessuno scrupolo o indulgenza invece possono essere indirizzati verso gli altri e verso i moderatori,
non date troppa importanza alle interazioni sul forum o alle parole che vi si spendono.

Grazie a tutti
e ancora le mie scuse personali a Ivynette per non aver saputo prevedere o evitare l'incidente.
Canterel II
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Complimenti ai moderatori Empty Re: Complimenti ai moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.