senza via d'uscita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

senza via d'uscita

Messaggio  gattingirl il Dom Ago 30, 2015 8:27 pm

Buonasera a tutti sonk una ragazza di 25 anni e sono in un periodo no.....periodo ormai che va avanti da tempo....non sono felice di niente e per niente, non trovo più stimolo in niente.
E' un periodo di grande stress lavorativo, la sfera amorosa e sottozero dopo l'ultima mia esperienza non riesco più a trovare nessuno, i miei amici non capiscono che mi sento profondamente sola (amiche e amici tutti accoppiati ovviamente), mi sento bene solo a casa da sola...alterno periodi in cui mi sento un po meglio e altri come questo dove vedo tutto nero...non so come uscirne...grazie a tutti

gattingirl

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.08.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: senza via d'uscita

Messaggio  Lila86 il Dom Ago 30, 2015 10:41 pm

Ciao gattingirl,
senza via d'uscita è il titolo del tuo messaggio ma se ci pensi bene, anche solo scrivendo qui un tentativo lo stai facendo secondo me. Aiutarti, nel vero senso del termine, mi resta difficile perché non so veramente come se ne esce da questo limbo.
In questi casi, per quanto sia difficile evita di restare sola a casa, prova comunque ad uscire e fare una passeggiata con il sole (si dice che questo sia un antidepressivo naturale), trova qualcuno di cui ti fidi, anche in famiglia, descrivi come ti senti, sfogati un po' ma si impara pian piano che non ci si deve aspettare che gli altri facciano qualcosa di tangibile per te, ognuno ha la propria vita e i propri problemi, non è un egoismo malsano ma autosalvaguardia. Bisogna aiutarsi e volersi bene. Pretendere allontana e ti allontana di più, aumentano aspettative che non si realizzano e non si possono realizzare e buttano ancora più giù. Nei momenti meno bui potresti anche accorgerti che ci sono comunque persone che ti vogliono bene e si ppreoccupano per te, che qualcosa tentano pure di fare a modo loro, non sempre nel migliore dei modi. Magari fanno quel che possono ma non è detto che è ciò che ci serve.

Inutile dire che provare a contemplare uno psicologo, se ancora non lo hai fatto, può darti una grande mano, ma prima di tutto lo devi volere tu o per lo meno devi essere convinta di fare una prova.

comunque sia ti mando un forte abbraccio, forza e coraggio!

Lila86

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.08.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: senza via d'uscita

Messaggio  newnew il Lun Ago 31, 2015 9:46 pm

gattingirl: fai un qualsiasi corso in cui ci siano lezioni di gruppo, e aumenterai le possibilità di conoscere persone nuove, affacciarti su circoli sociali nuove, attività nuove, prospettive nuove, ecc...

newnew

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: senza via d'uscita

Messaggio  A.M. il Gio Set 03, 2015 11:07 am

Ciao, mi dispiace per te.
Posso dire di capirti molto bene.
Anche io sono molto impegnato dal lavoro e soffro per la solitudine.
Certo, ho molti interessi ed esco spesso.
Probabilmente lo faccio non solo perchè sono una persona curiosa, ma per colmare un vuoto che avverto.
Andare a corsi o uscire purtroppo non risolve il problema, anzi.
Frequento la piscina e faccio ballo caraibico (corso e serate) e posso dire che è vero che conosci gente simpatica, ma conosci anche gente stronza e comunque andare ai corsi ed alle serate da soli non è come andarci con la propria ragazza.
Tutto diventa più difficile.
Io ad esempio sono stanco ormai di affrontare qualunque cosa sempre da solo.
Vorrei avere qualcuno al mio fianco ma non ho ancora trovato la persona giusta, nonostante le mie qualità, ed il desiderio di stare in compagnia e di donare felicità, affetto, ed amore.

A.M.

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.06.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: senza via d'uscita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum