frattura omero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

frattura omero

Messaggio  corolla il Lun Giu 15, 2015 8:51 pm

Ciao, due settimane fa per una banale caduta mi sono fratturata l'omero destro. Intervento di osteosintesi e ora sono a casa col braccio immobilizzato per 40 giorni minimo. Il morale e' a terra. Se qualcuno ha simili esperienze sono in cerca di consigli.

corolla

Numero di messaggi : 81

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: frattura omero

Messaggio  fujama il Lun Ago 24, 2015 5:32 pm

Ciao, leggo adesso perché sono iscritta da pochissimo. In ritardo quindi per la risposta posso dirti che anche se è andato abbastanza a posto, quando cambia il tempo sento ancora a distanza di mesi uno stringimento ai muscoli e forse anche più in profondità che mi tormenta soprattutto la notte se ci sto appoggiata. Lo so che era meglio sentirsi dire che tutto è ok, ma per ora mi dicono che devo sopportare. Ti abbraccio col sinistro...

fujama

Numero di messaggi : 20

Messaggio  corolla il Lun Ago 24, 2015 8:09 pm

Grazie per la risposta, ormai si è formato il callo osseo e da più di un mese non porto più il tutore. Sto facendo fisioterapia ma ho ancora una limitazione nei movimenti. Non preoccuparti di dirmi cose brutte, i medici mi hanno fatto capire subito che è una delle peggiori fratture che possono capitare. Quello che racconti lo constato personalmente: il mio braccio è meteoropatico e quando cambia il tempo mi fa male! In generale mi fa più male ora che quando era proprio rotto. Anche tu sei stata operata?

corolla

Messaggio  fujama il Mar Ago 25, 2015 9:57 am

Mi hanno messo una specie di piastrina e mi dicono che è più prudente non toglierla per ora, anche se limita i movimenti, perché siccome è meno sensibile la mano, potrebbe non essere il momento giusto per infiammare ancora i nervi. E' tutta una questione di tempo speriamo. Pensa che sono caduta lunga distesa come un sacco di patate per colpa di una crocchetta del cane che sul marmo ha fatto da sciolina.

fujama

Messaggio  corolla il Mar Ago 25, 2015 11:42 am

A me hanno messo un chiodo endomidollare bloccato con due viti😢. Mi hanno detto che, a meno che non sia dolore, e' meglio non toglierlo MAI, perché si rischia di compromettere tendini, nervi o vasi sanguigni. Sono già stata fortunata che per ora queste cose sono quasi a posto, o almeno così pare. Io sono caduta scivolando su un tombino in discesa sul marciapiede davanti casa, tombino su cui avrò messo i piedi almeno un migliaio di volte. E pensare che avevo smesso di sciare perché avevo paura di farmi male!

corolla

Messaggio  fujama il Mar Ago 25, 2015 12:57 pm

He he, ti capisco, io mi sono chiesta perché non ho un acquario invece del cane.... Auguroni.

fujama

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: