la festa è finita

2 partecipanti

Andare in basso

la festa è finita Empty la festa è finita

Messaggio  lorenzobg75 Mar Mag 12, 2015 8:17 pm

di nuovo ciao a tutti....
si,lo ammetto,stare per 2 mesi senza sintomi depressivi è stato bellissimo...fare quello che volevo e passare giornate piacevoli è stato un sogno,quasi mi viene da piangere a pensarci...
da alcuni giorni a questa parte ho ripreso a stare piuttosto male:lo sconforto è il sintomo maggiore...mi sento fisicamente stanchissimo(ma questo lo sopporto anche) e mentalmente in preda ad uno sconforto totale,come se mi fosse successo qualcosa di terribile.
inoltre i soliti pensieri di morte mi tartassano,e una sensazione di abbandono e di rassegnazione fanno da cornice a questo desolante quadro...
per ora si tratta di uno stato depressivo diciamo di media intensità,riesco a lavorare ed a fare un p'ò di sport anche se mi costa parecchio...
darò un altra possibilità all'iperico che ho appena ordinato in erboristeria,dato che in 7 anni non ho mai fatto uno di farmaci...
ho appena compiuto 40 anni e sento che di questo passo non andrò molto lontano...dato che i rapporti sociali sono ridotti al minimo perchè non mi va di mostrarmi agli altri così:ovvero uno che parla e ride poco e con un espressione cupa,non mi va perchè stare assieme a persone che ridono e stanno bene mi mette angoscia perchè questo mette in risalto la mia malattia...continuo a dare la colpa anche al fatto che non ho una vita sentimentale e la mancanza di amore di fa sentire vuoto e senza speranza...cosa che potrebbe essere fasulla,dato che nel mio caso potrebbe trattarsi (anzi,secondo me lo è)di depressione endogena e di origini biologica del cervello...ed in questo caso sarebbe una condanna per me...
un grosso abbraccio a tutti voi cari amici,siete tutti nel mio cuore  I love you
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

la festa è finita Empty Re: la festa è finita

Messaggio  tic tac Mar Mag 12, 2015 9:52 pm

Non ho mai creduto a depressioni che non si possono curare e soprattutto che non hanno una causa.
C'è una canzone famosa che recita:"L'amore, soltanto l'amore può farti guarire", sta a te trovare la strada.

tic tac

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.08.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

la festa è finita Empty Re: la festa è finita

Messaggio  lorenzobg75 Mar Mag 12, 2015 10:25 pm

ciao tic tac e grazie della risposta,
c'è chi per esempio è portato ad avere tumori anche se ha un buono stile di vita,pratica sport ed ha una corretta alimentazione...perchè quindi non può essere che alcuni siano portati ad essere depressi?...se sei portato ti serve solo una piccola situazione spiacevole per far partire il tutto... nel mio caso è iniziato tutto all'improvviso,in maniera violenta e senza che sia successo niente...inoltre gli episodi vanno e vengono in periodi irregolari... eppure non mi manca niente...ho un lavoro,degli interessi e degli amici...non so che altro dire...
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

la festa è finita Empty Re: la festa è finita

Messaggio  tic tac Mar Mag 12, 2015 10:53 pm

La depressione si insinua dove c'è debolezza emotiva, solo che a volte di questo ne siamo poco consapevoli. I motivi sono molti: l' immaturità, il pessimismo, la ripetizione di certi schemi mentali acquisiti, ... E' su questi motivi che bisogna lavorare.

tic tac

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.08.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

la festa è finita Empty Re: la festa è finita

Messaggio  lorenzobg75 Mer Mag 13, 2015 12:43 pm

Sono d'accordo con te e inoltre mi rispecchio benissimo nella debolezza emotiva e nel pessimismo..quello che intendo dirti é che,come tutte le malattie c'è chi si ammala subito e invece chi ha un organismo più resistente, quindi c'è anche una componente diciamo biologica o meccanica
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

la festa è finita Empty Re: la festa è finita

Messaggio  tic tac Ven Mag 15, 2015 9:08 pm

L'importante è farsi curare.

tic tac

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.08.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

la festa è finita Empty Re: la festa è finita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.