Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita..

3 partecipanti

Andare in basso

Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita.. Empty Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita..

Messaggio  Giovanni Stimola Mar Mag 05, 2015 11:16 pm

Salve mi presento.. Sono un ragazzo.Ho 19 anni e da Ottobre mi sono trasferito fuori sede per l'università...Ho lasciato una bellissima famiglia e amici con i quali mi trovavo benissimo...A scuola ho sempre avuto le mie soddisfazioni e sono entrato a medicina che era la facoltà che da sempre avevo desiderato fare.. Poi il trasferimento..I primi due tre mesi perfetti..Nuove amicizie..uscivo tutte le sere...
Poi a Novembre ho conosciuto un ragazzo più grande di me di 10 anni... Da quel momento ho capito di provare attrazione per gli uomini... è stato tutto bellissimo i primi tempi...Mi sono innamorato di questa persona pulita,stupenda...
Questa relazione poi ha inizio a distruggermi...Ho dovuto nasconderlo per mesi,,,dai coinquilini,dagli amici...giungendo ad avere due vite...Nel frattempo ho preso un infezione ed essendo abbastanza ipocondriaco sono stato un mese due con giramenti di testa,ansia, nausea probabilmente perchè non capivo che cosa avessi prima di scoprirlo... Sto malissimo da Dicembre..I giorni volano...Non riesco più a fare nulla che sia normale...Mi sento solo nella mia condizione...Nessuno può aiutarmi perchè nessuno sa di me...In tutto ciò ho anche decis di smettere di fumare dopo 4 anni..Ora non ho più voglia di alzarmi dal letto la mattina...non ho più obiettivi...Mi piango sempre addosso e ho avuto degli attacchi di panico allucinanti... Non so cosa fare...Il mio ragazzo non capisce cosa sto vivendo...Non capisce che si tratta di una vera malattia...Che non riesco a fare più nulla...Ho paura di uscire da casa...di addormentarmi...di svegliarmi...di stare da solo per un minuto..Tutto mi sembra strano... Sono stato da una psicologa ma non ha funzionato...Non mi aiuteranno mai ne sono convinto...Aiutatemi mi sento troppo solo...Allo studio non dedico più attenzione...è come se non me ne fregasse nulla della mia vita...Ci sono stati giorni in cui non mi riconoscevo allo specchio e avuto crisi di identità.....

Giovanni Stimola

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita.. Empty Re: Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita..

Messaggio  newnew Mar Mag 05, 2015 11:43 pm

Potrebbe essere la contraddizione ciò che ti dilania?

Forse hai giudizi in contraddizione tra di essi, decisioni contraddittorie, forse dovresti rivedere un po tutto, fare delle scelte, e quindi rimettere armonia nei tuoi pensieri.


newnew

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.15

Torna in alto Andare in basso

Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita.. Empty Re: Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita..

Messaggio  Giovanni Stimola Mer Mag 06, 2015 2:26 pm

Oggi sto malissimo...Vado in università e non capisco perchè mi trovo lì..non capisco perchè dovrei studiare...Non capisco niente...Non voglio vedere nessuno..Ho avuto un mezzo attacco di panico e pensieri suicidi... Niente mi dà soddisfazione..Mi chiedo come fare a tornare ad avere una vita normale..

Giovanni Stimola

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita.. Empty Re: Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita..

Messaggio  Robin93 Gio Mag 07, 2015 12:11 am

Piacere, sono Alessandro, abbiamo la stessa età e anch'io ho passato un periodo di depressione acuta piuttosto simile al tuo. Inoltre, sono anch'io omosessuale.

Ciò che mi pare dalla tua situazione è che tu ti sia posto degli obiettivi altissimi da raggiungere, peraltro complicandoti con ulteriori situazioni notoriamente difficili da gestire. Elenco qui cosa intendo dire con questo:

1) sei uno studente fuori sede;
2) studi Medicina;
3) hai appena scoperto la tua omosessualità;
4) hai deciso di smettere di fumare dopo 4 anni.

Il punto 1) già comporta un notevole stress, non solo per il passaggio scuola->università, ma anche per lo spostamento di ambiente e la separazione da famiglia e amici, la sottrazione dalle comodità e l'affrontare da sé il mondo delle incombenze quotidiane. Il punto 2) aggiunge poi un carico notevole, il peso di un corso di studi complesso e lungo che richiede tenacia ed impegno costante e poche distrazioni; 3) La scoperta dell'omosessualità è un momento di delicata ridefinizione di sé stessi in cui ci si concentra non solo sull'accettazione di sé stessi, ma anche sulla presentazione della propria identità al mondo esterno che, in un primo momento, può esserne sorpreso e può inviare dolorose risposte di rimando; 4) il peso dell'astinenza dal fumo non fa che aumentare il carico di impegno complessivo e peggiorare l'umore.

Questo carico di lavoro è troppo gravoso psicologicamente e ti sta chiaramente distruggendo. Il passo è dieci volte la lunghezza della gamba e chiunque si spezzerebbe. La depressione profonda mi sembra una risposta quasi naturale.

Ti conviene lasciar perdere prima che sia troppo tardi. Con tutte le difficoltà che questa decisione potrebbe comportare, io ti consiglierei di ritornare a casa mettendo da parte l'orgoglio ferito di chi ha fallito, riprenderti con calma e nei mesi passo dopo passo, e poi iniziare un percorso più semplice che non ti faccia precipitare nel panico e nel frattempo di permetta di elaborare la tua omosessualità e di farlo almeno sapere ai tuoi amici.

Stai attento perché se hai pensieri suicidi ti devi prendere estremamente sul serio. Qui non si tratta di una storia d'amore, di cui il mondo e la vita son pieni, si tratta della tua vita che sta diventando disperata.

Torna a casa, ricomincia in tranquillità, parla con i tuoi genitori e riallaccia con i tuoi vecchi amici. Io parlerei anche dei pensieri suicidi se fossi in te, perché sono sintomi di depressione grave e possono portarti a rovinare tutto irrimediabilmente.
Robin93
Robin93

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita.. Empty Re: Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita..

Messaggio  Robin93 Gio Mag 07, 2015 12:16 am

p.s. ma che infezione hai preso?
Robin93
Robin93

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita.. Empty Re: Non so come uscirne e riprendere in mano la mia vita..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.