Ciao a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao a tutti

Messaggio  globulina il Sab Mag 02, 2015 12:24 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Ho letto qualche Topic postato precedentemente e credo che questo sia il posto migliore dove condividere quello che sento..
Sono una ragazza di 21 anni, studio Medicina all'università. Non sono mai stata una ragazza espansiva ma al contrario molto chiusa, forse per via del contesto sociale in cui mi trovavo, forse proprio di carattere, mi sono sempre sentita inferiore agli altri e gli altri sicuramente non facevano qualcosa per convincermi del contrario. L'unico mio punto forte era la scuola, sono sempre stata molto brava e i miei genitori, come anche i vari professori, lodavano le mie capacità! Nel pieno del liceo però il mio corpo comincia a cambiare, compare l'irsutismo che consiste nella comparsa di peli in zone insolite per una ragazza, quindi sul viso, sul torace, sulle spalle, sulla schiena. Questo problema mi ha un po isolato dalle amicizie che avevo, sia perché io stessa ero diventata insicura, sia perché gli altri mi beffeggiavano di continuo. Un circolo vizioso che mi portò a ricorrere a dei trattamenti estetici finalizzati a ridurre l'entità del mio problema, perlomeno sul viso. Appena diplomata tento il famigerato test di ingresso per la facoltà di Medicina ma purtroppo non va bene. Da premettere che desideravo con tutta me stessa studiare medicina, fin da sempre. Decido di iscrivermi alla facoltà di Farmacia nell'attesa di riprovare nuovamente il test. L'anno trascorre relativamente tranquillo. Riprovo il test e riesco ad entrare a gennaio 2014 grazie agli scorrimenti. A febbraio rispondo ad un post anonimo su Facebook di qualcuno (non sapevo nemmeno fosse maschio o femmina)che aveva bisogno di chiarimenti riguardo il passaggio da Farmacia a Medicina. Vengo poi contattata in privato da un ragazzo, l'autore del post, che mi ringrazia. Cominciamo a scambiarci infor