Non riesco a lavorare

3 partecipanti

Andare in basso

Non riesco a lavorare Empty Non riesco a lavorare

Messaggio  sara olivetti Mar Mar 24, 2015 8:14 am

Ciao a tutti

da quando ho smesso di lavorare a causa della malattia ho iniziato a sentirmi meglio : meno stress, ansie ecc anche grazie ai farmaci che mi aveva prescritto il medico

Ora la sola idea di tornare a lavorare mi fa star male. Premetto che sono sempre stata una persona che ci tiene alla sua indipendenza e a cui piace anche lavorare, nel senso che mi do da fare volentieri quando ce n'è bisogno perchè mi fa sentire bene.

In questo momento (che un momento non é più ormai) alla sola idea di ricominciare, incontrare nuove persone in ambito lavorativo, avere responsabilità e stress mi fa stare subito male.

Mi è stata offerta l'opportunità di lavorare per 15 giorni (un lavoro mai fatto) , ho accettato e subito dopo sono arrivate le ansie e le paure...

Il lavoro inizierà lunedi prossimo e non so cosa fare...

Mi sento come impossibilitata al lavoro e questo mi fa star male....

cosa devo fare???


sara olivetti

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.08.14

Torna in alto Andare in basso

Non riesco a lavorare Empty Re: Non riesco a lavorare

Messaggio  madotsuki Mar Mar 24, 2015 10:12 am

sara olivetti ha scritto:Ciao a tutti

da quando ho smesso di lavorare a causa della malattia ho iniziato a sentirmi meglio : meno stress, ansie ecc anche grazie ai farmaci che mi aveva prescritto il medico

Ora la sola idea di tornare a lavorare mi fa star male. Premetto che sono sempre stata una persona che ci tiene alla sua indipendenza e a cui piace anche lavorare, nel senso che mi do da fare volentieri quando ce n'è bisogno perchè mi fa sentire bene.

In questo momento (che un momento non é più ormai) alla sola idea di ricominciare, incontrare nuove persone in ambito lavorativo, avere responsabilità e stress mi fa stare subito male.

Mi è stata offerta l'opportunità di lavorare per 15 giorni (un lavoro mai fatto) , ho accettato e subito dopo sono arrivate le ansie e le paure...

Il lavoro inizierà lunedi prossimo e non so cosa fare...

Mi sento come impossibilitata al lavoro e questo mi fa star male....

cosa devo fare???

Ciao Sara!
Mi succedeva una cosa simile prima di andare a scuola, incontrare i compagni, avere delle responsabilità per lo studio, lo stress, facevo una fatica immensa ad aprire i libri.

Finché non provi non saprai come ti troverai a lavoro.
Lavorerai qualche ora al giorno, e poi potrai tornare a casa. Concentrati su questo.

Prendi ancora farmaci?

Un abbraccio!
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Non riesco a lavorare Empty Re: Non riesco a lavorare

Messaggio  lorenzobg75 Mar Mar 24, 2015 7:48 pm

ciao sara...
cosa devi fare??
secondo me devi andarci e sbatterci la testa,potrebbe essere duro l'impatto ma pensa al fatto che potrebbe piacerti come lavoro,e che magari hai la fortuna di avere dei colleghi simpatici e di compagnia...ti capisco perfettamente perchè il dolore interiore lo causa il pensiero di andarci,quindi,diciamo che il lato virtuale ti mette angoscia ma la realtà potrebbe essere ben diversa..non fare come me che mi riempio di angoscia e sconforto quando devo conoscere una ragazza,tanto da essere costretto sempre a rinunciare a questo...concentrati sul fatto che la realtà è spesso ben diversa da quello che ci suggerisce il pensiero...quindi stai con i piedi per terra e cerca di essere razionale e realista..ok?
poi facci sapere come va...
sunny ciao!
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Non riesco a lavorare Empty Re: Non riesco a lavorare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.