Perdita di stimoli

4 partecipanti

Andare in basso

Perdita di stimoli Empty Perdita di stimoli

Messaggio  Angela87 Ven Feb 06, 2015 3:23 pm

Ciao a tutti,
È da un po di tempo che giro su questi forum, ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere, all'idea mi sentivo una persona debole, sara capitato anche a voi, ma ormai sono talmente disperata che mi aggrapperei a qualsiasi cosa.
Non sono mai stata una persona felice e solare, ma la cosa è andata peggiorando, sempre di piu, fino ad ora, che mi sento persa, priva di stimoli e tanto, tanto vuota.
Non riesco a fare piu nulla che non sia piangere e non riesco ad uscirne.
Non mi piace piu nulla, ad eccezione del vino rosso. Odio il mio lavoro, non riesco piu a studiare e a guidare, mi distraggono continuamente pensieri negativi,non mi piaccio piu neanche fisicamente, caratterialmente invece nn mi sono mai piaciuta.
A volte mi sento patetica, mi sembra di piangermi addosso senza valide ragioni, in quei momenti mi faccio rabbia, e cerco di pensare a come rendere felice la mia vita, perchè io vorrei vivere una vita felice, ma quando mi rendo conto che non c'è nulla che mi faccia felice, allora mi viene solo voglia di smettere di vivere.
Non ho amici, solo conoscenti, ma ho paura di starli perdendo perche sono una persona triste e negativa e un ragazzo, che per via dei miei conflitti ho torturato per due anni con gelosia e possessivita, che credo non mi ami piu, e che non aspetti altro che io stia un pochino meglio per lasciarmi, perche ora come ora, ha paura di una mia reazione se lo facesse.
Non vedo piu vie d'uscita....

Angela87

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Perdita di stimoli Empty Re: Perdita di stimoli

Messaggio  Ventofreddo85 Ven Feb 06, 2015 5:13 pm

Ti capisco perchè anch' io ci sono passato...
Putroppo l' inverno non aiuta.
Che lavoro fai?Di cosa ti occupi?
Non sei patetica...sei solo estremamente sensibile e siccome stai vivendo una situazione di disagio ne soffri più della media.
Ricordati che solo gli stolti vivono senza mai farsi delle domande...ed i problemi sono di chi se li prende non di chi vive una mediocre vita fregandosene di tutto e tutti (sarà anche un' esistenza con pochi problemi ma mi sembra alquanto monotona...)
Tira fuori quel che ti senti...siamo qui per aiutarti.

Un abbraccio

Ventofreddo85

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Perdita di stimoli Empty Re: Perdita di stimoli

Messaggio  Angela87 Ven Feb 06, 2015 5:45 pm

Ciao! Sono un'infermiera, una bravissima e dolce infermiera, alla quale, fino a poco tempo fa piaceva tantissimo il suo lavoro. Ho preso dei master in passato, mi stimolava la crescita professionale, e ha dato diversi frutti, ho fatto corsi ad altri infermieri, ho sostituito la mia caposala nei periodi di assenza, mi faceva sentire molto importante, ho solo 27 anni, lavoro con persone che hanno molta piu esperienza di me, ma qualcuno ha creduto nelle mie capacita. Ora non mi interessa piu neanche questo, neanche che qualcuno crede in me, non mi da nessuna gioia.
Ci sei passato dici, nel senso che se ne esce? Come hai fatto?

Angela87

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Perdita di stimoli Empty Re: Perdita di stimoli

Messaggio  madotsuki Ven Feb 06, 2015 6:05 pm

Angela87 ha scritto:Ciao a tutti,
È da un po di tempo che giro su questi forum, ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere, all'idea mi sentivo una persona debole, sara capitato anche a voi, ma ormai sono talmente disperata che mi aggrapperei a qualsiasi cosa.
Non sono mai stata una persona felice e solare, ma la cosa è andata peggiorando, sempre di piu, fino ad ora, che mi sento persa, priva di stimoli e tanto, tanto vuota.
Non riesco a fare piu nulla che non sia piangere e non riesco ad uscirne.
Non mi piace piu nulla, ad eccezione del vino rosso. Odio il mio lavoro, non riesco piu a studiare e a guidare, mi distraggono continuamente pensieri negativi,non mi piaccio piu neanche fisicamente, caratterialmente invece nn mi sono mai piaciuta.
A volte mi sento patetica, mi sembra di piangermi addosso senza valide ragioni, in quei momenti mi faccio rabbia, e cerco di pensare a come rendere felice la mia vita, perchè io vorrei vivere una vita felice, ma quando mi rendo conto che non c'è nulla che mi faccia felice, allora mi viene solo voglia di smettere di vivere.
Non ho amici, solo conoscenti, ma ho paura di starli perdendo perche sono una persona triste e negativa e un ragazzo, che per via dei miei conflitti ho torturato per due anni con gelosia e possessivita, che credo non mi ami piu, e che non aspetti altro che io stia un pochino meglio per lasciarmi, perche ora come ora, ha paura di una mia reazione se lo facesse.
Non vedo piu vie d'uscita....
Ciao cara Angela, benvenuta!
Innanzitutto, chiedere aiuto non è MAI un segno di debolezza, dimostra invece una grande forza interiore!
Come Ventofreddo, ci sono passata anche io nella depressione e sì, se ne esce..
Proprio in questo periodo mi sento bene, finalmente, con alti e bassi, ma il mio umore si è stabilizzato.
Essere privi di stimoli è normale, cosa fai tutto il giorno Angela? Stare a letto è la cosa più facile, almeno, io stavo tutto il giorno a letto a piangere, solo che non fare nulla uccide le motivazioni.
C'è qualcosa che ti fa paura o non hai semplicemente la voglia di uscire?
C'è qualcosa che credi possa farti stare bene?
Io ad esempio sono riuscita a capire le cose che mi facevano stare male, e sono riuscita a non averne più a che fare.
Il fatto che vuoi vivere una vita felice è importante, e questo ti deve dare la spinta per lottare!
Ti abbraccio forte, qui devi sentirti libera di esprimere tutto ciò che ti passa per la testa! Ciao Angela!
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Perdita di stimoli Empty Re: Perdita di stimoli

Messaggio  Ventofreddo85 Ven Feb 06, 2015 6:19 pm

Io andrei da un psicologa/psicoterapeuta in modo da avere un supporto a livello emotivo e far luce sul dolore che hai dentro.
Poi, solo se necessario, andrei da un neurologo, forse qualche farmaco che ti tiri un pò su per un pò potrebbe aiutarti.
Se ne esce con gli aiuti di cui sopra e sfogandoti, facendo capire alle persone che hai bisogno di aiuto.
Non devi vergognarti a chiedere aiuto.Tu aiuti i malati che hanno bisogno ogni giorno in ospedale, adesso hai bisogno tu di venire aiutata ed è venuto il momento di chiederlo.
Non tenerti tutto dentro...ti fai solo del male.

Io in inverno ho qualche ricaduta ma sto molto meglio rispetto a 6-7 anni fa, credimi ne ho passate parecchie.
Secondo me prima ti fai aiutare e prima ti risistemi.
Scusa se mi permetto, non è che forse il tuo lavoro, inizialmente carico di iniziative, si sta rivelando un boomerang?!
Ti pesa il fatto di essere a contatto con persone che soffrono?
Non ci sarebbe nulla di strano se una persona estremamente sensibile provasse disagi emotivi a lungo andare in un ambiente come quello ospedaliero...
In quale reparto lavori?

Ciao

Ventofreddo85

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Perdita di stimoli Empty Re: Perdita di stimoli

Messaggio  mmm Ven Feb 06, 2015 8:55 pm

Angela87 ha scritto:Ora non mi interessa piu neanche questo, neanche che qualcuno crede in me, non mi da nessuna gioia.

Sei tu che ti stai facendo questo, sei tu che stai decidendo di non gioire.

La gioia non deve dipendere da quello che hai o che non hai. TUTTO a questo mondo è superfluo.

L'unico modo per gioire è gioire, basta farlo, non vi sono prerequisiti, non bisogna chiedere il permesso a nessuno, non bisogna avere l'approvazione di nessuno. Vuoi gioire? Gioisci.

Che poi cos'ha di così importante il gioire? E' proprio necessario? E' un così grande problema non gioire? A volte gioisco, a volte no, che problema c'è?

L'atra sera ero in stazione, causa lavoro avevo perso tre treni, nevicava, aspettavo l'ennesimo treno, mancavano tipo 40 minuti, una figata, gioivo, stasera sono qui al calduccio, non gioisco ma sto bene lo stesso non è un problema e poi mi sembrerebbe stupido gioire per forza H24.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Perdita di stimoli Empty Re: Perdita di stimoli

Messaggio  Angela87 Sab Feb 07, 2015 7:17 pm

Ciao madotsuki! Si, purtroppo la maggior parte delle giornate le passo a letto a piangere, un po perche non ho niente da fare, un po perche non mi va di fare niente, tanto non mi piace nulla, e fare le cose non mi distrae dai pensieri negativi. Ho provato, da qualche mese, a segnarmi a delle lezioni di salsa, ma sono piu le volte che non vado perche voglio stare a casa a piangere. L'unica cosa che mi fa stare un po meglio è il mio ragazzo, ma, vi ho spiegato, e capirete bene che essendo l'unica cosa che mi tira un po su, ho una grandissima paura di averlo perso che mi fa vivere il tutto ancora peggio...

Angela87

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Perdita di stimoli Empty Re: Perdita di stimoli

Messaggio  madotsuki Sab Feb 07, 2015 8:05 pm

Angela87 ha scritto:Ciao madotsuki! Si, purtroppo la maggior parte delle giornate le passo a letto a piangere, un po perche non ho niente da fare, un po perche non mi va di fare niente, tanto non mi piace nulla, e fare le cose non mi distrae dai pensieri negativi. Ho provato, da qualche mese, a segnarmi a delle lezioni di salsa, ma sono piu le volte che non vado perche voglio stare a casa a piangere. L'unica cosa che mi fa stare un po meglio è il mio ragazzo, ma, vi ho spiegato, e capirete bene che essendo l'unica cosa che mi tira un po su, ho una grandissima paura di averlo perso che mi fa vivere il tutto ancora peggio...
Purtroppo lui non deve essere l'unica ragione della tua vita, se ti fa stare bene ok, ma devi stare bene tu prima di tutto, con o senza di lui..
Tempo fa ho provato anche io salsa, sai! Ero l'unica ragazzina lì (ho 15 anni quasi), e mi sentivo un po' a disagio.. purtroppo era un periodo brutto e mi buttavo giù facilmente, così dopo la prima lezione ho mollato. Ora invece ho iniziato teatro, la prima lezione manco a dirlo mi sono sentita inferiore a tutti, mi sentivo inutile, non ce l'avrei mai fatta, ecc... Poi nella mia testa ho iniziato a pensare che in fondo, cosa avrei perso nell'andarci un'altra volta a teatro?
In fondo era una nuova esperienza, era normale buttarsi giù, l'importante era non sprofondare nei pensieri brutti.. Ho deciso di continuare ad andarci, a teatro, la prossima settimana sarà la quarta lezione e io non ho assolutamente voglia di mollare. Mi sento forte.
Provaci, buttati, cosa hai da perdere?
Penso comunque che parlare con qualcuno possa farti stare meglio..
Facci sapere come stai, ti abbraccio forte!
Milena
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Perdita di stimoli Empty Re: Perdita di stimoli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.