Il malaticcio.

2 partecipanti

Andare in basso

Il malaticcio. Empty Il malaticcio.

Messaggio  Testapazza Gio Ott 16, 2014 10:14 pm

A causa della mia depressione maggiore autodiagnosticata sono costantemente iperassonato, svogliato e malaticcio. Con malaticcio intendo dire che ho sempre mal di qualcosa. Ora ho mal di testa. Ho avuto per una settimana mal di schiena, oggi sembra sia passato. Prima ancoea avevo mal di gola. Ma il male più figo di tutti è il potentissimo ''Senso di schifo''. ''Senso di schifo'' è presente sempre e dovunque ed è appiccicoso. Sensazioni difficili da spiegare. Quando indosso qualcosa, mi sento sempre come se stessi vestendo uno schifoso, cioè io, tutto appicicoso e indegno di portare qualsiasi cosa perchè un non vestireste un verme viscido no? Non è solo una questione psicologica. Cioè non è che penso ''sono schifoso e sudaticcio'' e allora sono triste quando mi vesto. No, non è così. Io sento proprio fisicamente, sulla pelle, un senso di schifo, mi sento tutto dolorante oppure rincoglionito a livello delle articolazioni, vorrei chiudermi a guscio su me stesso per terra e mettermi le mani in faccia. Sono tutti infreddolito e spaventato. È una cosa orribile, fidatevi. Io credo veramente che queste sensazioni siano reali e forse lo sono, forse è somatizzazione.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il malaticcio. Empty Re: Il malaticcio.

Messaggio  canterel II Gio Ott 16, 2014 10:57 pm

rispetto a questo genere di fenomeni io ho il sospetto che siano determinanti la noia, l'isolamento e la scarsa mobilità, in combinazione con un orientamento egocentrico dell'attenzione. credo che questi fattori amplifichino le percezioni corporee, soprattutto quelle sgradevoli. forse una corsa, un po' di ginnastica o qualcosa di simile, in assenza di concreti e più produttivi interessi, potrebbero moderare tali percezioni. è possibile però che l'idea della ginnastica ti faccia cagare (nel caso avresti tutta la mia comprensione, perché io non ho mai accettato l'idea di frequentare una piscina o una palestra o di indossare una tuta. ma è sbagliato, lo so, e quindi non me ne vanto).
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.