EMOZIONI COME SEGNALI

4 partecipanti

Andare in basso

EMOZIONI COME SEGNALI Empty EMOZIONI COME SEGNALI

Messaggio  alfredo Ven Dic 19, 2008 10:07 pm

Emozioni e sentimenti segnalano che :

Rimpianto : avreste potuto o dovuto fare qualcosa di differente in una situazione passata ; riconoscendo l'errore potete evitare di ripeterlo in futuro.
Disperazione : è giunto il momento che lasciate perdere qualche meta che avete cercato di raggiungere senza riuscirvi.
Solitudine : avete bisogno di un particolare tipo di contatto con qualcuno.
Delusione : avete bisogno di valutare nuovamente le vostre aspettative , e forse cambiarle con altre che sono raggiungibili più probabilmente, date le circostanze.
Frustrazione : avete bisogno di cambiare il modo di procedere per cercare di raggiungere il vostro risultato.
Oppressione e/o peso : avete bisogno di valutare nuovamente i compiti che vi siete prefissati e di stabilire delle priorità tra di essi.
Vergogna : percepite una minaccia all'immagine e alla stima di voi che gli altri hanno o voi stessi avete , e sentite il bisogno di proteggerle e rinsaldarle.
Colpa : avete violato una norma che per voi ha un valore , ed avete bisogno di assicurarvi di non farlo più in futuro.
Ansia : avete bisogno di prepararvi meglio per affrontare o per evitare possibili conseguenze negative di una situazione futura che non conoscete bene.

Alfredo

alfredo

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

EMOZIONI COME SEGNALI Empty emozioni come segnali

Messaggio  chiara76 Sab Dic 20, 2008 4:09 am

Hai ragione alfredo io le ho provate tutte: rimpiianto colpa frustrazione delusione vergogna mancanza di stima e disperazione...iocredo alla fin fine che la depressione rappresenti un momento di crescita per tutti quelli che la provano , anche nei momemnti in cui ti senti in fondo al baratro e non vedi neanche uno spiraglio di luce...io fono a due anni fa non riuscivo neanche ad alzare la forchetta per man mangiare ma ripeterò all' infinito che con gli aiuti giusti se ne esce poi non so se si guarisce, alcune persone per carattere la depressione che è una malattia vera e propria , chiamiamo le cose col loro loro nome , non la proveranno mai....si può stare meglio e comunque è una situazione che ti porta a rifrettele sul significato della tua vita e ti fa dimenticare le piccole cose futili quotidiane.... ecco cos' è....un brutto momento ma ti spinge volenti o nolenti a pensare al significato della tua vita...non tutto il mal viene ler nuocere, baci, chiara

chiara76

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

EMOZIONI COME SEGNALI Empty Re: EMOZIONI COME SEGNALI

Messaggio  canterel II Dom Dic 21, 2008 10:12 pm

e la noia?
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

EMOZIONI COME SEGNALI Empty Re: EMOZIONI COME SEGNALI

Messaggio  suggestione Lun Dic 22, 2008 5:52 am

E la NAIA?
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

EMOZIONI COME SEGNALI Empty Re: EMOZIONI COME SEGNALI

Messaggio  chiara76 Lun Dic 22, 2008 10:45 am

Bè allora c'è anche la sfiga....dove la mettiamo?

chiara76

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

EMOZIONI COME SEGNALI Empty Re: EMOZIONI COME SEGNALI

Messaggio  alfredo Lun Dic 22, 2008 7:31 pm

La noia non compariva nell'elenco , secondo me , deriva dallo scarso coinvolgimento emozionale agli stimoli. Ci si può sottrarre alla ricerca di nuovi stimoli o ci si tiene volutamente poco coinvolti per evitare complicazioni ulteriori.
La naia , non presente nell'elenco. Si trovavano obbligati ad adempiere a questo servizio i giovani fino a qualche tempo fa , ora mi sembra volontaria l'adesione.
Nemmeno la sfiga era presente. La sfiga , o eventi negativi che arrivano più o meno all'improvviso, fanno parte della vita e si devono accettare , spesso si possono prevedere o controllare , almeno in parte. Rolling Eyes
Alfredo

alfredo

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

EMOZIONI COME SEGNALI Empty Re: EMOZIONI COME SEGNALI

Messaggio  canterel II Lun Dic 22, 2008 10:19 pm

sì, devo dire che se un tempo le emozioni che più mi preoccupavano erano altre, oggi ho come l'impressione di dovermi guardare dalla noia. non ho mai avuto paura di annoiarmi, sono capace di annoiarmi in tanti modi. e mi sembra un'emozione alla fine, dato che la vivo e sono cosciente quando cala la noia su tutte le mie prospettive. come l'anestesia locale: me la ricordo bene, quindi non l'ho vissuta come una non-sensazione. è la sensazione di non avere terminazioni nervose, ed è particolare e inconfondibile.
nella noia ci sono sfumature. c'è una noia vagamente stuporosa e una noia soffocante. certi giorni è piacevole.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

EMOZIONI COME SEGNALI Empty Re: EMOZIONI COME SEGNALI

Messaggio  suggestione Mar Dic 23, 2008 5:52 am

Cado nella noia, strano ma vero, quando ci sono giornate strapiene di priorità e non riesco a decidere con che cosa iniziare.
La Noia, che la chiamo il terzo stato, diventa il tramite tra l'agire e il dormire, e qui entrano in gioco i livelli superiori di coscienza, il dovere, la necessità oppure la sopravvivenza biologica del corpo, che in questo ultimo caso determinerà sicuramente la totale inerzia.

Caro Cant, forse la tua noia deriva dalle costanti introduzioni di veleni, nei tuoi polmoni e organi digerenti. Wink
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

EMOZIONI COME SEGNALI Empty Re: EMOZIONI COME SEGNALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.