che cosa ti piace fare?

+4
Nospe81
roberto66
Nicolaev
idontknow
8 partecipanti

Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty che cosa ti piace fare?

Messaggio  idontknow Sab Ago 16, 2014 8:28 pm

Perche io a quedta domanda non so rispondere? perche non trovo niente che mi appaghi o che mi appassioni? spendo le mie giornate sul letto a compiangermi,perche nulla mi sprona ad apprfondire qualche ambuto.tutto mi annoia...persino il sesso...come posso fare?

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  Nicolaev Sab Ago 16, 2014 9:15 pm

Ciao
pure io resto spesso sul letto a guardare il soffitto e pure qualcosa che mi piace c'è e ogni tanto coltivo questa passione giusto per fare qualcosa ma allo stesso tempo pensare ad altro e liberare la mente. Molti musicisti dicono di suonare per stare meglio come una terapia, io uso la chitarra e spesso ci passo del tempo a suonare quello che mi piace. Un libro sarebbe interessante, qualsiasi cosa che distragga la mente.

A te cosa piace fare?

Nicolaev

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  idontknow Sab Ago 16, 2014 9:30 pm

Non saper rispondere e triste. Non ho passioni,io. Non sono brava in niente. Ogni tanto.disegno qualcosa,ma.anche li non sono brava.non c e nulla in cui io spicchi,non c e nulla che mi appassioni.non so davvero.come uscirne

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  Nicolaev Sab Ago 16, 2014 9:45 pm

Nemmeno io sono Santana alla chitarra ma la suono uguale e mi appassiona tutto ciò che ci gira intorno dagli effetti agli amplificatori. Leggo parecchio di queste cose anche se non mi serviranno mai perchè certe passioni vanno finanziate ma è una cosa che mi tiene la mente impegnata.
Tu dici che disegni e allora coltiva questa passione, impara di più e la potrai usare a tuo vantaggio. A me piace chi riesce a prendere una matita e dei colori e fare qualcosa di bello, saper disegnare è la cosa più vicina al tuo modo di vedere le cose e non sprecare questo dono che hai, io non so disegnare e ammiro chi ci riesce come ammiro chi con la chitarra o un altro strumento riesce a farmi sentire qualcosa.
Non mollare questa passione ma coltivala è un modo per tirare fuori il tuo modo di essere


Nicolaev

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  idontknow Sab Ago 16, 2014 10:14 pm

Si ma riesco a copiare e non a creare qualcosa,raramente creo.qualcosa di mio. E se ho in mente.un cavallo ad esempio sempio,non.riesco a riprodurlo perche ne ho in mente un immagine sfocata.

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  Nicolaev Sab Ago 16, 2014 10:24 pm

Succede lo stesso a me perchè non ho una base di studii sullo strumento. Io suono i pezzi che mi piacciono e pian piano lo miglioro suonandolo spesso e lo stesso è per il disegno, devi esercitarti ogni giorno fino a quando non ti verrà automatico disegnare ciò che hai in mente, tutto è frutto di uno studio o di pratica sulla materia che ti piace e se ti piace almeno un po' non abbandonarlo ma disegna più che puoi e disegna qualsiasi cosa vedi che ti possa far prendere la matita.

Nicolaev

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  roberto66 Dom Ago 17, 2014 12:11 am

Mi unisco un po al coro di quelli che piu che non sanno fare niente, hanno perso in gusto, divertimento, voglia o interesse nel far qualcosa
Tante volte faccio veramente fatica a far qualcosa anche se mi tocca farlo
Ma il grave, secondo me, ho perso la voglia di far qualcosa per divertimento, gusto di farlo o passatempo
Se faccio qualcosa lo faccio ancora per passatempo, ma proprio per passare il tempo e tenere la mente distolta da altro, ma allora diventa difficile e noioso per nulla appassionante,e allora spesso lascio perdere, non mi appassiono piu alle cose
Anche a me piaceva disegnare lo facevo con il PC, mi piaceva anche, ed ero molto appasionato di elettronica
Poi per svagarmi e cercare di uscire un po, facevo un po di bici, ma anche questo purtroppo và a scendere
 
idontknow nessuno o pochissimi dipingono a memoria, o a fantasia, tanti lo fanno prendendo spunti, paesaggi, natura morta, vai alla finestra e dipingi quello che vedi, o quello che hai sotto gli occhi
Il bello e cercare e osservare tutto, fare una goccia d'acqua, devi capire di che colore è, che trasparenza ha, come riflette e rinfrange la luce in modo da disegnarla il piu reale possibile
Almeno nella grafica 3d è così
che cosa ti piace fare? Dwxe0x

che cosa ti piace fare? 25jifie


Ultima modifica di roberto66 il Dom Ago 17, 2014 9:00 am - modificato 3 volte.
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  Nospe81 Dom Ago 17, 2014 12:56 am

Ma anche quando c'è qualcosa che ti piace fare, il problema è trovare la forza e l'entusiasmo per farla! Almeno, così è nel mio caso!
Avrei proprio voglia di provare quella ricetta che ho visto in tv -> mi faccio un panino
Dovrei potare le rose -> le rose sono morte
C'è lo smartphone che mi piace in offerta in quel centro commerciale, ora ci vado -> mha sì, ora lo ordino su internet -> mha sì mi tengo il mio nokia 1616 tanto per quello che mi serve...

Nospe81

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  idontknow Dom Ago 17, 2014 1:12 am

Io non.dipingo,disegno..cioe,scarabocchio piu che altro. Comunque si,e vero,la.forza di fare non la trovo proprio.quindi spero semrpe che arrivi qurlla cosa che mi entusiasmi tanto da battere la mia pigrizia...

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  roberto66 Dom Ago 17, 2014 10:23 am

Riflettendo un po’
Tornerei sull’argomento della grafica 3D ( so che a voi non frega un bel niente della grafica 3D )
Ma quando si vuole realizzare un oggetto al PC, bisogna da principio capire da dove, o con cosa partire, il percorso da fare, fino all’ottenimento del risultato voluto
Mi spiego con un piccolo disegno semplicissimo
che cosa ti piace fare? 2hy9rgp
Vedete sono 2 oggetti finali, del tutto dimostrativi ( gli ultimi 2 a destra verde e blu ) molto simili tra loro, ma del tutto diversi  
Il primo in alto verde, si è partiti da una linea L1 via via modificata fino all’ottenimento dell’oggetto finale a destra
Il secondo in basso blu si è partiti da un solido S1 ( un disco ) via via anch’esso poi modificato

Forse è un po come tante cose
Capire dove si vuole arrivare, la strada da fare, e come partire, per arrivare al risultato

Ma anche per i computer e i software piu sofisticati e potenti è difficile ottenere un buon risultato finale se la base di partenza non era ottimale, o se durante il tragitto si è verificato un problema grave o meno, non previsto, difficile da risolvere
Ma per fortuna, in quei casi, si puo cancellare tutto e ripartire da capo

idontknow
Un giorno passando per la piazza del mio paese, ho visto delle persone ( presumo una scuola di disegno ) che stavano disegnando la piazza e i monumenti, disegno a carboncino, dei bei disegni, se hai talento e ti appassiona la cosa potresti valutare
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  Roby89 Dom Ago 17, 2014 2:17 pm

Anche io ho questa sensazione di annichilimento... Non so davvero che fare...

Roby89

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 30.07.14
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  Dark Rage Dom Ago 17, 2014 11:01 pm

- mi piacciono le coccole (se avessi una ragazza degna di essere coccolata...);

- mi piace combattere e lottare;

- mi piacciono i film;

- mi piacciono le conversazioni istruttive;

- mi piaceva pure il sesso prima di essere depresso, e appena ho l'impulso sono contentissimo e vedo di rallegrarmi Smile

P.S. Sconsiglio vivamente di cimentarsi nella grafica 3d, per me è per pochi. Personalmente la trovo noiosissima. Può piacere la prima volta, come tutte le cose del resto, ma stanca molto in fretta la maggiorparte della gente. Gira e rigira i comandi sono quelli. Parlo da ingegnere mecccanico che ha deciso di fare l'ingegnere informatico proprio perchè lo trovo moooooooolto più appassionante Smile
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  roberto66 Lun Ago 18, 2014 11:50 am

Non importa se una persona usa una matita e un pezzo di carta, o una tela e pennelli, un martello e scalpelo, una chitarra o un pianoforte, una bicicletta o un pallone, una palestra o sala da ballo o un programma per PC, e quante ne vogliamo mettere, per divertirsi e passare il tempo e svagarsi un pò
Rimango molto dispiaciuto quando sento giovani che mollano l'università, i loro amici, la loro voglia di vivere, compromettendo irreparabilmente il loro futuro per un problema grave o meno a loro accaduto oggi
Di cercare di trovare una soluzione e non abbandonare tutto
L'esempio della grafica 3D era solo per......dire, che tante volte bisogna avere in mente un risultato e trovare una strada migliore piu idonea per realizzarlo, e se lungo la strada accadono dei problemi cercare di risolverli senza compromettere irreparabilmente il risultato che si era reposto di raggiungere
Se ci si  ripropone di uscire da questa situazione, che è il nostro risultato finale, cercare di trovare una strada per farlo, possono essere diverse da persona a persona, da carattere a carattere cambiare in base al problema, o in base a situazioni esterne, ma comunque cercare una via di uscita, una linea, una strada per uscirne  
   
X Dark Rage
So che tu come ingegnere meccanico userai probabilmente un CAD 3D o progrmmi simili
Ma come vedi dai miei disegni non sono realizzati con un CAD
Ma da un programma di animazione grafica con il quale sono state realizzate molte scene del film terminator, e usato molto anche per realizzare video game, animazioni, pubblicità ecc...
Ci sono anche universita con la specializazione in computer grafica animation
Io in quei disegni ho utilizzato per esagerare il 10/100 delle potenzialità del programma
Poi per colpa di tante cose non sono andato oltre
Dark Rage ha scritto:P.S. Sconsiglio vivamente di cimentarsi nella grafica 3d, per me è per pochi. Personalmente la trovo noiosissima. Può piacere la prima volta, come tutte le cose del resto, ma stanca molto in fretta la maggiorparte della gente. Gira e rigira i comandi sono quelli.
Il bello è non saper utilizzare i comandi ( bello anche imparare quello ) ma divertirsi e appassionarsi e costruire, disegnare le cose, dar sfogo a fantasia e creatività
Ma comunque, gira e rigira non finirai mai di imparare i comandi di tale programma, e le possibilita di creare vanno dal disegno, all'animazione alla cinematica, dal video game al cortometraggio fino ad un possibile film di animazione senza contare che poi ci puoi installare tanttissimi plug in
Leggendo in rete si legge spesso, che tante industrie cinematografiche, utilizzano piu persone per questo programma, una specializzata per la costruzione di oggetti, un'altra per a loro animazione, unl'altra per luci e scene ecc... perche, per la vastità del programma e la sua continua evoluzione hanno sorpasato la velocità di apprendimento di una singola persona

Concordo solo con te che non è un programma da imparare solo per passare il tempo ed è molto stressante e molto impegnativo da imparare  
Ma no sulla noiosità di tale programma con il quale puoi fare ciò che vuoi
Dipende solo dalla nostra abilità, fantasia

Guarda questo bel video..clicca sul video a destra dove c'è una ragazza virtuale
http://www.autodesk.com/products/3ds-max/free-trial

E dai un'occhiata anche a questi video
http://www.autodesk.com/products/3ds-max/features/all/gallery-view
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  Dark Rage Lun Ago 18, 2014 4:13 pm

gira e rigira ci piacciono le cose per le quali siamo programmati: mangiare, dormire, bere e fare sesso

il resto delle cose è fatto per ottenere una di queste cose.
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  canterel II Lun Ago 18, 2014 5:38 pm

Dark Rage ha scritto:gira e rigira ci piacciono le cose per le quali siamo programmati: mangiare, dormire, bere e fare sesso

il resto delle cose è fatto per ottenere una di queste cose.

non trascurerei l'enorme piacere di confutare la necessità e gli automatismi dei suddetti programmi
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  lorenzobg75 Lun Ago 18, 2014 8:48 pm

la copertina rossa del primo album dei children of bodon...non è proprio il mio genere però ricordo che la prima canzone è decisamente bella e molto spinta.. Smile
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  Dark Rage Mar Ago 19, 2014 1:45 am

nono, la trascuro al 100 % Very Happy
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  canterel II Mar Ago 19, 2014 1:19 pm

Dark Rage ha scritto:nono, la trascuro al 100 % Very Happy

è un peccato, però. assumendo come piacere esclusivamente la risposta a stimoli fisiologici (mangiare, bere, dormire, copulare) diventa anche un po' difficile immaginare molti aspetti dell'evoluzione umana (cultura, arti, religione, giochi) e giustificare l'ampio ventaglio di perversioni e di discipline che regolano i comportamenti. resto dell'idea che l'identificazione piacere = risposta a bisogni sia più che altro una razionalizzazione a posteriori.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  Dark Rage Mar Ago 19, 2014 4:32 pm

lorenzobg75 ha scritto:la copertina rossa del primo album dei children of bodon...non è proprio il mio genere però ricordo che la prima canzone è decisamente bella e molto spinta.. Smile

ahahaha è particolare come album. La seconda e la terza traccia le adoro.
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

che cosa ti piace fare? Empty Re: che cosa ti piace fare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.