Far scivolare di dosso i problemi è difficile

2 partecipanti

Andare in basso

Far scivolare di dosso i problemi è difficile Empty Far scivolare di dosso i problemi è difficile

Messaggio  johnnyboy88 Mar Lug 29, 2014 7:52 pm

Da quando è morta mia madre,sono depresso ma penso che in realtà la mia sia una specie di tristezza,in quando finchè non potevo guidare,a causa dei problemi agli occhi ero si depresso ma di una depressione diversa,bastava che mi concentravo su qualcosa lo studio,la palestra ecc. e riuscivo ad andare avanti. Adesso che guido,da quando ho fatto l'ultimo esame il 14 luglio mi ha preso una strana sensazione,come se tutti mi giudicassero,se dovessi fare o dire qualcosa che invece non faccio,mi è anche cominciata ancora la mancanza di mia madre,perchè l'unica che mi abbia mai amato per come sono non per come dovrei essere; quando esco con gli amici riesco a distrarmi ma quando torno a casa,questa sensazione mi assale e solo quando dormo riesco a non pensarci e mi sono tornati anche i pensieri suicidi.
Penso che forse è l'ansia per la vacanza in Grecia ? O forse perchè mi sento sempre inadeguato,rispetto a cosa ? Non lo non mi è facile farmi scivolare addosso i problemi,sono io che sono strano o è normale ?
Almeno scrivere qui mi aiuta a sentirmi meglio.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Far scivolare di dosso i problemi è difficile Empty Re: Far scivolare di dosso i problemi è difficile

Messaggio  roberto66 Mer Lug 30, 2014 7:59 pm

Ciao  johnny
La morte di un famigliare genera sempre tristezza è normale, è capitato anche a me
Ma io la vedo come se si trovasse solo da un’altra parte, era gravemente ammalata e so che ora sta bene
Anche a me una volta aiutava molto tenermi impegnato, ma ora mi mancano forze, volontà e anche se ci provo il pensiero cade sempre li, e trovo tutto inutile
Una volta riuscivo a svagarmi un po al lavoro con i colleghi ora e diventato raro anche quello.. e a fine giornata torno a casa e ripiombo in questa cosa buia e ogni tanto anche in maniera violenta, quella piu brutta, e tante volte senza motivo, perchè ?
Almeno a te il sonno aiuta   
johnnyboy88 ha scritto:mi ha preso una strana sensazione,come se tutti mi giudicassero,se dovessi fare o dire qualcosa che invece non faccio,.
johnny....non ho capito bene questa frase
Solo questa
"" mi ha preso una strana sensazione,come se tutti mi giudicassero,se dovessi fare o dire qualcosa ""
E' l'insicurezza di sestessi o sentirsi fuori posto o fuori luogo che provoca questo
Ma la frase completa
"" mi ha preso una strana sensazione,come se tutti mi giudicassero,se dovessi fare o dire qualcosa che invece non faccio""
Una frase così non l'ho compresa, forse intendevi dire che gli altri si aspettano che tu faccia qualcosa ? che invece non fai ?

Aiuta tanto anche a me scrivere in questo forum, anche se tante volte scrivo, leggo e rileggo e trovo solo tanta confusione su quello che ho scritto e cancello tutto
Ti auguro di fare belle e buone ferie johnny svagati, divertiti
Ciao
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Far scivolare di dosso i problemi è difficile Empty Re: Far scivolare di dosso i problemi è difficile

Messaggio  johnnyboy88 Gio Lug 31, 2014 6:18 pm

grazie per avermi risposto roberto,volevo dire con quella frase che dato che vedo molte persone che conosco che a 26 anni come me,sono già sposate con figli,che magari erano già fidanzati dalle superiori,o che passano la maggior parte del tempo per strada a parlare di calcio,delle scommesse che hanno fatto, o che già lavorano da anni mentre io sto all'ultimo anno di università. Io per fortuna riesco a tenere a bada la depressione ma perchè mi sono ripromesso di far morire d'invidia quelli che per tanto tempo mi hanno deriso alle superiori o alle ragazze che mi sfottevano quando ero grasso,e spero anche di trovare una brava ragazza; devo attendere non siamo in un film è quando stai in difficoltà raramente viene la bellona ad aiutarti,quindi mi sono riproposto di divertirmi in vacanza ma anche quando vengono questi momenti di lasciarli passare,magari stare più in giro,mò che ho tanto tempo libero,distrarmi in un modo. Spero di uscirne ma devo anche è sopratutto imparare a fottermene degli altri e a seguire la mia strada,cosa non facile,perchè la vita dai 15 ad adesso non è stata gentile con me,spero che tra altri 10 anni possa pensare a questi momenti pensando " finalmente ne sono uscito", quello che sarà sarà penso giorno per giorno.spero che anche tu possa SUPERARE IL MOMENTO BUIO.
Ciao Roberto stammi bene.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Far scivolare di dosso i problemi è difficile Empty Re: Far scivolare di dosso i problemi è difficile

Messaggio  johnnyboy88 Gio Lug 31, 2014 6:24 pm

e anche a me mi fa stare bene scrivere su questo forum,almeno ho a che fare con persone che hanno il mio stesso problema,e non mi sembra che tutti sia felici,realizzati mentre l'unico stronzo triste sono io.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Far scivolare di dosso i problemi è difficile Empty Re: Far scivolare di dosso i problemi è difficile

Messaggio  roberto66 Gio Lug 31, 2014 7:16 pm

Guarda johnny
Le tue parole arrivano proprio in un momento in cui ne ho veramente bisogno, sono io che ringrazio te
Anche se ormai questi momenti sono una routine, anche se passano poi ritornano, è stupido dire cosi, lo so, ma è quello che succede !
L'anno scorso stavo benino, si avevo crisi ma duravano pochi giorni a volte anche poche ore, poi cambiavo, cambiava, andava in meglio e avevo una marcia in piu, uno stimolo per andare avanti per questa strada, avevo progetti, anche se sentivo che non ero a posto, ma i progetti rimanevano fermi e concreti nella mia testa
Ora mi sembra che le cose si siano ribaltate, i momenti in cui sto bene sono pochissimi, e brevi, arrivo a casa la sera che sono privo di qualsiasi cosa, forze, interessi, schifato di tutto, non mi interessa piu nulla

Anch'io anni fa ho avuto una vita famigliare molto dura ma l'ho fatta e portata con orgoglio e felice di farlo, e tuttora felice di averlo fatto e pronto a rifarlo, come presumo la maggior parte delle persone, e questo non provoca questo tipo di cose, ma miglioramenti
Ma ora questa cosa che mi sta succedendo mi ha buttato al limite, non riesco ad uscirne e nemmeno di ferrmarla

Scusami lo svogo johnny
Ti auguro di proseguire nei tuoi intenti di arrivare con facilità dove ti sei preposto di arrivare, e anche oltre
Ciao


Ultima modifica di roberto66 il Gio Lug 31, 2014 7:57 pm - modificato 1 volta.
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Far scivolare di dosso i problemi è difficile Empty Re: Far scivolare di dosso i problemi è difficile

Messaggio  johnnyboy88 Gio Lug 31, 2014 7:50 pm

lo spero roberto,comunque se posso fare qualcosa per te,non esitare a dirmelo.Io mi sfogo su questo forum,ma se posso aiutare qualcuno non mi tiro indietro,spero che questo momento possa passare,sia x te che x me.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Far scivolare di dosso i problemi è difficile Empty Re: Far scivolare di dosso i problemi è difficile

Messaggio  roberto66 Gio Lug 31, 2014 8:18 pm

Mi ricordo una persona affetta da una malattia che era su un forum, come questo, che ho conosciuto
mi raccontò che ogni anno i partecipanti  di questo forum facevano un'incontro, tanto per vedersi in faccia e conoscersi di persona, e di solito lo facevano su un'agriturismo di uno del forum che lo metteva a disposizione
Erano sul'ingresso dell'agruturismo, appena arrivati, e vedevano macchine arrivare di altri partecipanti, poi arrivò un'auto, il ragazzo alla guida, apri il bagagliaio, tirò fuori una sedia a rotelle, la portò sul lato passeggero dell'auto per far salire la passeggera che aveva in auto, queste 2 persone all'ingresso, andarono li, per cercare di dare una mano
Poi parlando si accorsero che queste 2 persone ( il ragazzo e quella sulla sedia a rotelle ) avevano sbagliato agriturismo e non centravano nulla, con il forum e il raduno
La ragazza sulla sedia a rotelle chiese chi erano, e dissero siamo persone affette da XXXXX ci parliamo in un forum e ogni anno facciamo un raduno qui
La ragazza rispose, io invece sono affetta da xxxxx, voi siete fortunati ad avere un forum dove vi parlate e potete conscervi  

Grazie  johnny terro pesente e se ne avessi bisogno non manchero di chiedere, e contraccambio l'offerta e l'augurio
Ciao
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Far scivolare di dosso i problemi è difficile Empty Re: Far scivolare di dosso i problemi è difficile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.