La legge di Murphy

+3
suggestione
franco.dm
Nadir78
7 partecipanti

Andare in basso

La legge di Murphy Empty La legge di Murphy

Messaggio  Nadir78 Lun Set 29, 2008 12:44 pm

Porca miseria... perchè quando sembra che le cose possano andare meglio, vanno male? E' la dannata legge di Murphy? Perchè le cose vanno male sempre tutte insieme? Non so dove trovare la forza di reagire... è un periodo veramente orrendo, che sembra non avere mai fine.

Nadia col morale sotto i piedi
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty hai!!!!!!!!!!!

Messaggio  franco.dm Lun Set 29, 2008 1:34 pm

bene,cara Nadir......benvenuta nel club(anche se dovrei dire"male")........club di cui facciamo parte io,poi ha fatto il suo ingresso Armida (negli ultimi tempi)........e ora pure tu!!!!.........chi sarà tra di noi il socio onorario?!!.......io ci sto dentro da due anni,vedi tu!!!è chiaro che il mio fine è quello di sciogliere questo club........spero di riuscirci,ma anche voi associati dovete collaborare.........e come? ,ti chiederai tu...........è semplice(si fa per dire)come per le proiezioni depressive si usa la razionalità per contrastarle........dobbiamo utilizzare la stessa per non dare credito alle fantomatiche leggi di marphy e alla sfiga in genere..........senno ,non ne usciamo più..........saluti
Franco.dm
franco.dm
franco.dm

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 16.01.08

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty dimenticavo..........

Messaggio  franco.dm Lun Set 29, 2008 2:29 pm

Franco.dm che cammina con le stampelle.............. bounce
franco.dm
franco.dm

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 16.01.08

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty Re: La legge di Murphy

Messaggio  suggestione Lun Set 29, 2008 2:56 pm

Ma le cose vanno male con la salute o altro?
Nel primo spero nulla di importante, per il resto cerca di non farti condizionare troppo da ciò che ti sta accadendo.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty Senza sofferenze

Messaggio  Stef Mar Set 30, 2008 12:11 am

Una volta, negli anni 1980-1981, ebbi un periodo strano. Tutto era come doveva essere, io stavo nel mondo e capivo tutto pur non riguardandomi le cose del mondo.
Ero in pace col mondo e con me stesso.
Le cose accadevano in positivo, in bene, ero io che le attiravo.
Le cose succedevano così, senza il mio intervento: erano così e basta.
Questo stato di cose e di fatti esterni sembrava provenire da me.
Durante il periodo della depressione io "sapevo" che la realtà era nera: non è che ero convinto, le cose erano realmente negative.
Quindi ti capisco Nadir e tu hai ragione: le cose capitano tutte insieme.
Anche nel bene.
Tutto gira, si evolve, il vecchio lascia il posto al nuovo senza sofferenze.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty Re: La legge di Murphy

Messaggio  Nadir78 Mar Set 30, 2008 10:59 am

Grazie a tutti del supporto morale. Ieri ho avuto veramente una giornataccia, che era la continuazione di altre 2 giornate pessime. Cmq ho finito di piangermi addosso: prendo atto di come sono le cose, anche se non mi piacciono, e vado avanti. In fin dei conti non ci posso fare nulla e non ho neanche troppo tempo da perdere in insulti verso il mondo rabbit
Quindi torno a combattere, amici. bounce
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty Re: La legge di Murphy

Messaggio  merla Mar Set 30, 2008 11:35 am

Nadir78 ha scritto:it:
Quindi torno a combattere, amici. bounce

Non mai avuto dubbi in merito.... pirat

merla Basketball
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty Re: La legge di Murphy

Messaggio  Viola Mar Set 30, 2008 1:37 pm

BANZAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII pirat
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty Re: La legge di Murphy

Messaggio  suggestione Mar Set 30, 2008 1:38 pm

Forse sbaglio, però ho notato che usate un linguaggio insolitamente rigido ogni qual volta parlate di ciò che vi accade o state provando.
Quando state con voi stessi, lo fate nello stesso modo?
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty Amare se stessi

Messaggio  Stef Mar Set 30, 2008 8:27 pm

Sai sugge? hai fatto una bella domanda.
Veramente è buona e profonda anche se a volte non ci facciamo caso.
E' vero che quello che sta succedendo a Nadir sembra collegato solo a fatti esterni che vanno male e che capitano tutti insieme, ma l'argomento di "essere severi con se stessi" mi è stato posto sul serio più volte, da tante persone. Non intendo persone qualsiasi ma psicologi, psicoterapeuti, psichiatri e persone che stanno compiendo un certo cammino profondo spirituale e di arti orientali. Vorrei sentire anche gli altri, noi siamo sempre troppo severi con noi stessi soprattutto quelli sensibili e i depressi.
Per esempio Viola ha detto che sta in un momento bello che dovuto anche a certi suoi incontri e e percorsi "casuali" (ma nello stesso tempo in cui lei si è "aperta" a queste situazioni). Non ha forse detto anche che si sente libera? Che ha fatto dei passi avanti con la sua persona (magari raggiunti con l'ausilio di un terapeuta o figura "guida", non uno che si "sostituisce" a lei): le prima persona siamo noi (anche se secondo me siamo importanti uguale, non più degli altri - ma questa è un'opinione mia, in genere tutte le scuole di pensero dicono che "noi siamo le persone più importanti").
Per chi crede:
Dio ci ama, ama noi, perché non dovremmo considerarci degni, perché non dovremmo avere cura di noi, perché non dovremmo amarci? Se Dio ci ama e noi siamo più severi di lui, non solo siamo fessi, ma commettiamo pure peccato di mancanza d'amore (verso noi stessi).
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty la legge di murphi

Messaggio  armida Mar Set 30, 2008 9:07 pm

mi sento un pò meno sola sapendo che un'altra persoan, pure della mia stessa città, si sente un pò perseguitata da un'astrusa e martellante legge del va tutto male, una dietro l'altra. si dice che i guai nonvengono mai da soli, e per quanto dobbiamo scacciare dalla nostra mente queste suggestionanti credenze, alle volte la realtà sembraq dimostare esattamente il contrario.
un abbraccio
armida triste e pure incazzata Sad Evil or Very Mad

armida

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty Nadir e Armida

Messaggio  Stef Mer Ott 01, 2008 12:50 am

Chiedo scusa fin d'ora se m'intrometto.
Abitare nella stessa città è una fortuna: perché non valersi di questo?
E' tutto un caso, una coincidenza?
Non vi considerate belle persone per cui bello l'una conoscere l'altra?
Potrebbe anche essere un arricchimento diverso da quello di scriversi soltanto.
Lo sguardo, il condividere anche un caffè... tutto superfluo?

Pensate non ne valga la pena?
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty Re: La legge di Murphy

Messaggio  Viola Mer Ott 01, 2008 9:43 am

Bella domanda sugge! Si, sono stata aiutata da diverse figure...chiamiamole guide, maestri, terapeuti, amici ricercatori ( attivi nella fase di ricerca) con i quali è emerso subito un fatto, nessuno si è sostituito a me....Tutti ci hanno tenuto a dirmi che non erano loro i maestri...che nessuno è maestro di nessuno...Questo primo punto apparentemente banale, invece è stato fondamentale perchè facesse su di me il punto focale ...nasce così una sincera ricerca verso se stessi e scambio . se nessuno è maestro chi è il maestro? Ho scoperto durante tutti questi anni che ero rigida con me stessa con pensieri e conseguentemente con le azioni...Quando ci accadono sempre le stesse cose , la vita ci sta dicendo con sottotitoli e lettere lampeggianti come quelle per i non udenti, che forse si deve cambiare qualcosa...ecco difronte al come cambiare mi è servito un aiuto...io ero rigida, ferma e non sapevo come cambiare....ma non mi hanno indicato cosa fosse buono per me...loro mi hanno fatto notare la mia rigidità, per il cambiamento ci è voluto super man hihihih no, a parte gli scherzi...che culoooooo, ma je l'ho fatta... quando impari a rompere il giochino poi lo sai sempre....è un pò come andare in bicicletta...Sembrerebbe un modo di dire "è come andare in bicicletta" ma è un pò prorpio così....se qualcuno montasse sul sellino della bici al posto nostro non impareremmo mai ad andarci e badate bene, c'è anche a chi non interessa andare in bici e chi ha paura di andarci....Ecco, la paura di cambiare era l'origine della mia rigidità....baciotti
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La legge di Murphy Empty Re: La legge di Murphy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.