elezioni europee 2014: intenzioni di voto

5 partecipanti

Andare in basso

quale lista intendo votare alle prossime elezioni per il parlamento europeo?

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_lcap0%elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_lcap0%elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_lcap0%elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_lcap0%elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_lcap0%elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_lcap0%elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_lcap0%elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_lcap50%elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_rcap 50% 
[ 2 ]
elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_lcap0%elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_lcap50%elezioni europee 2014: intenzioni di voto Vote_rcap 50% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 4
 
 
Sondaggio chiuso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  canterel II Ven Mag 02, 2014 9:54 pm

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Ce_lo_10

secondo i miei perversi costumi, anche quest'anno intendo proporre il sondaggio agli utenti sulle intenzioni di voto.
il sondaggio è anonimo e permette a ciascuno di esprimere una preferenza per una opzione di voto. fino al prossimo 25 maggio, data di apertura dei seggi, il sondaggio rimane aperto ed è possibile ritirare la propria preferenza e riassegnarla ad altra opzione se si cambia idea. molte liste civetta e piccole sigle (compresa la mitica "forza juve - bunga bunga") per ragioni di spazio non sono elencate: rimane possibile per l'utente segnalare la sua preferenza per l'opzione "altre liste", e se lo desidera potrà specificare nei commenti sotto al sondaggio quale lista non elencata riceve la sua preferenza. sempre per ragioni di spazio, non ho potuto includere nel sondaggio le opzioni per la scheda bianca o il non voto: anche in questo caso, resta possibile per l'utente dare rilievo a questa scelta indicandola nei commenti.

va da sé che, a differenza del sondaggio, i commenti non sono anonimi. è possibile scambiare nel thread informazioni su liste, programmi, candidati, gruppi parlamentari europei cui le liste afferiscono, etc.
è anche possibile argomentare i propri dubbi e le proprie preferenze: per non incorrere nella moderazione dei commenti occorre evitare di allegare insulti motivati da ostilità politica (e insulti in genere), non biasimare o tentare di convincere utenti che manifestano intenzioni diverse dalle nostre.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  piquemal Sab Mag 03, 2014 3:25 pm

Un'altra volta. Al voto. Non ne imbrocco una dal referendum del 1946. Non che punti a salire sul carro del vincitore ma pare che sul carro del perdente mi ci butti a forza. Sognavo un partito di rivolta ma da questo escono solo rumorosi va al diavolo. Il partito bestemmia non lo considero, ho passato decadi a sperare che un giorno, nella sua magniloquenza, si rivolgesse anche a un tipo come me. Quello del greco è buono sulla carta, poi immagino come vadano a finire queste cose. L'ultimo giro votai Ingroia, non ci ho tenuto a farlo sapere. La dialettica nelle mie piccole cerchie si è limitata e si limita a dare del testa di rapa all'avversario, si è proprio spaccata in due tra piddini tipiedi e pentastellati riottosi. Mi chiedo se i Bobbio, i Carl Schmitt, i Kelsen usaserro la categoria del testa di rapa nelle loro analisi politiche perché mi pare il punto più ricorrente dello pseudo-dialogo che circola in rete e non tra i sostenitori dei due partiti avversi.
Comunque ho ben chiara la mia indecisione, ottimo punto di partenza per finire col votare Forza Juve o fare una scenata al seggio.

p.s. il correttore automatico ha corretto alcune mie indigestioni.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  canterel II Dom Mag 04, 2014 8:46 pm

mi riservo la possibilità di elaborare una seria riflessione sull'opportunità di recarmi alle urne anche a questo giro. in effetti sento ancora la nausea per l'ingroioso esito del mio voto alle scorse politiche. provvisoriamente mi colloco nell'opzione ALTRE LISTE/NESSUNA, specificando che intendo proprio NESSUNA.

nel frattempo, riconosco che alcuni promotori della lista tsipras stanno usando qualunque mezzo per aiutarmi a dimenticare che i loro capilista sono barbara spinelli e curzio maltese:

elezioni europee 2014: intenzioni di voto N_artr10


apprezzo molto l'impegno ma temo che stavolta non mi basterà.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  mmm Lun Mag 05, 2014 10:43 pm

Non c'è un partito che mi piaccia, vado per esclusione, per me il populismo fa perdere punti, un background culturale improntato alla corruzione / collusione mafiosa / abuso della posizione pubblica per trarne vantaggi personali... tutte queste cose fanno perdere punti.

Anche a livello di programmi l'ultima volta che ho votato non ce n'era uno che mi lasciasse quantomeno neutrale, non pretendevo di trovarne uno che mi piacesse, ma tutti erano parecchio distanti dalla mia concezione di cosa andrebbe fatto e soprattutto cosa non andrebbe fatto.

C'è anche da dire che pure la mia concezione delle cose non è che sia infallibile, quando un po' di anni fa dal centro-destra proponevano di tornare al nucleare io ero abbastanza favorevole, volendo ridurre la dipendenza dalle fonti energetiche fossili, magari convertendo anche il sistema dei trasporti ad elettrico, sarebbe stata la cosa da fare. Però poi la crisi ha portato a un calo dei consumi, facendo quindi intendere che il fabbisogno energetico nazione non è detto che in futuro debba essere per forza maggiore che in passato, inoltre le energie rinnovabili stanno diventando competitive con il nucleare anche in termini di costi. D'altra parte ridurre l'import di fonti energetiche avrebbe avuto effetti positivi sulla bilancia commerciale, ma ancora ci saremmo ritrovati sul groppone un debito pubblico aggiuntivo derivato dagli ingenti investimenti necessari a costruire le centrali.

Quindi alla fine bho, cerco di votare quelli che sembra più seri.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  kate91 Gio Mag 08, 2014 6:33 pm

Io ancora una volta tappo il naso e mi butto in quel mare inquinato che è il PD. Questa volta però solo perché nella lista della mia area c'è una ragazza che conosco personalmente e che è proprio brava (una Civatiana, non a caso), quindi voglio darle la mia preferenza. Nel frattempo cerco di convincermi che se non fosse per lei a sto giro non avrei votato PD...ma chi avrei votato, proprio non lo so.
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  canterel II Gio Mag 15, 2014 7:28 pm

ed ecco il solito giochino di openpolis per scoprire on line con quale lista elettorale abbiamo più affinità in base ai programmi

http://europee2014.voisietequi.it/
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  roberto66 Gio Mag 15, 2014 8:01 pm

Interessante questo canterel
Ma che sia veritiero, visto che io, visti i fatti non seguo piu tantissimo la politica ?
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  canterel II Gio Mag 15, 2014 8:30 pm

roberto66 ha scritto:Interessante questo  canterel
Ma che sia veritiero, visto che io, visti i fatti non seguo piu tantissimo la politica ?

ma il sito fa capo ad un'associazione che sostanzialmente si occupa di rendere accessibili i dati sui partiti, i parlamentari, le loro attività, e con ciò dovrebbe svolgere una funzione civica che credo sia apprezzabile.
il sondaggio che spiega quale lista si avvicina di più alle idee dell'utente è chiaramente anch'esso da intendersi come strumento informativo e non come un mezzo per decidere effettivamente se e quale lista votare.
posso dire che l'ho compilato per curiosità e il risultato che mi ha dato è coerente con i miei orientamenti (al netto del fatto che probabilmente stavolta non andrò a votare).
più che rilievi sulla veridicità del sondaggio, direi che se ne possono legittimamente fare sull'utilità o sul valore euristico di un simile strumento, che appunto non va frainteso: non è la macchina che ti dice per chi votare, ma piuttosto un programma che mostra, relativamente a 25 temi di politica europea, le correlazioni tra un set di opinioni possibili su una scala di favorevolezza e le posizioni che le liste (almeno stando a programmi e dichiarazioni pubbliche) sostengono sugli stessi punti. in base al numero e al tipo di correlazioni, la posizione dell'utente sui 25 temi viene mostrata su un piano cartesiano per rappresentare anche graficamente vicinanza o distanza dalle varie liste. poi, è chiaro: si può obiettare che la vicinanza ad una lista potrebbe dipendere anche da questioni che non sono comprese nei 25 quesiti, oppure nel mio caso si può semplicemente riconoscere che la fiducia non si accorda ad una lista, o complessivamente ad una procedura elettorale, solo sulla base di dichiarazioni ideali ed astratte. infatti credo che non voterò.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  roberto66 Gio Mag 15, 2014 8:55 pm

Và ben canterel, speriamo che poi facciano quello che dicono, e non dicano quello che vogliamo sentire per solo propaganda
La speranza è l'ultima a morire
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  canterel II Dom Mag 18, 2014 12:55 am

roberto66 ha scritto:Và ben canterel, speriamo che poi facciano quello che dicono, e non dicano quello che vogliamo sentire per solo propaganda
La speranza è l'ultima a morire

la speranza è l'ultima a morire, è vero. è anche vero che la speranza muore per ultima perché prima succhia la vita dalle persone.
io so che sperare è molto doloroso e so quanta forza e quanta lucidità devono essere spese per alimentare la speranza. onestamente non ho voglia di sperare per cose, idee e persone da poco. il parlamento europeo non è nemmeno un organo legislativo nel vero senso del termine. serve ad approvare le iniziative della commissione europea. per ragioni che sfuggono alla mia scarsa consapevolezza delle regole e delle procedure, questa istituzione tiene aperte tre sedi fra strasburgo, bruxelles e lussemburgo, che servono a consentire a gente del calibro di iva zanicchi o david maria sassoli di esercitare il loro prezioso mandato. devo dire che più si avvicina la data delle prossime elezioni, più la mia attesa si fa febbrile, mentre la bramosia di sapere se sassoli sarà premiato o meno dal responso delle urne riempie di significato questo scorcio della mia esistenza.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  roberto66 Dom Mag 18, 2014 7:32 am

Condivido pienamente canterel
canterel II ha scritto:
la speranza è l'ultima a morire, è vero. è anche vero che la speranza muore per ultima perché prima succhia la vita dalle persone.
io so che sperare è molto doloroso e so quanta forza e quanta lucidità devono essere spese per alimentare la speranza.
Una frase da incorniciare ( e non solo per la politica )
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  canterel II Sab Mag 24, 2014 1:10 pm

a malincuore confermo: a questo giro non ascolterò l'assillante incitamento di er pomata e di mandrake e non scommetterò su nessun cavallo.
per gli interessati, qui le ultime voci dalle scuderie:

http://notapolitica.it/2014/05/24/10985/




canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  canterel II Lun Mag 26, 2014 3:46 am

sondaggio chiuso.





canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  canterel II Dom Giu 08, 2014 1:38 pm

avrò fatto bene a non votare stavolta?
http://www.giornalettismo.com/archives/1514927/barba-spinelli-non-mantiene-la-parola-andra-alleuroparlamento/

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Dolphi10
barbara spinelli e curzio maltese ringraziano i militanti che hanno sostenuto l'altra europa con tsipras
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  piquemal Dom Giu 08, 2014 6:15 pm

Devo promettermi di educarmi civicamente al fine di disertare prossimamente le urne data la mia manifesta incapacità di razionalizzare i comportamenti dell'animale politico. Forse Parigi è così vicina a Bruxelles, Strasburgo, quel che è, che meritava una capatina ogni tanto, o forse ci sta una teorizzazione dietro che raggiunge profondità a cui mai mi avvicinerò e che, drammaticamente, non coinvolgeranno più di quattro gatti.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  canterel II Dom Giu 15, 2014 4:20 pm

piquemal ha scritto:Devo promettermi di educarmi civicamente al fine di disertare prossimamente le urne data la mia manifesta incapacità di razionalizzare i comportamenti dell'animale politico.

vendola deve aver letto il tuo commento sul forum, e vuole illustrarti nel modo più razionale i comportamenti dell'animale politico:

nichi vendola ha scritto:"Non saremo mai uno scorpione sulle spalle del PD e neppure un grillo parlante o un camaleonte. Semmai saremo un'anguilla che sguscia dalle mani di Renzi"

http://www.repubblica.it/politica/2014/06/14/news/assemblea_sel-88971646/?ref=HREC1-10

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Anguil10
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

elezioni europee 2014: intenzioni di voto Empty Re: elezioni europee 2014: intenzioni di voto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.