Sempre peggio

3 partecipanti

Andare in basso

Sempre peggio Empty Sempre peggio

Messaggio  ina93 Dom Gen 12, 2014 8:13 pm

Mi sembra di sprofondare sempre di più. L'angoscia cresce e io mi sento persa in un vortice di pensieri orribili. Sempre più spesso penso di farla finita e organizzo mentalmente come e quando, ho ancora provato due volte a buttarmi di sotto e mi frena la paura della caduta e del non poter tornare più indietro. Ma dall'altra parte cosa ci sta? Angoscia, disperazione, voglia di stare solo sul letto nascosta sotto la coperta, difficoltà ad avere relazione con le persone per disagio e sensazione di ssentirsi fuori luogo, ansia pesante per ogni piccola cosa, mangiare troppo, sentirsi vuota in altri giorni.
Quattro mesi così accompagnato dalla psicoterapia che mi ha aiutato a chiamare la depressione con il suo nome anche se tutt'ora non accetto questa condizione anche se mi viene da arrendermi.
Mi sono fatta troppo male in passato con le dipendenze, mi sono logorata perché non ho mai pensato a me stessa e alle mie emozioni. Ho sempre pensato che essere forti fosse non piangere, andare avanti comunque e far vedere che ho "la faccia dura". Mi sono nascosta a me stessa la fragilità e il mio essere vulnerabile.. mi sono distrutta con le mie mani.
Ora sembra che non passi più e sinceramente non so se andare da un'altra psichiatra (con il primo mi sono trovata male come avevo già scritto) non so cosa pensare dei farmaci e se mi potrebbe aiutare un sostegno di questo tipo. A vent'anni non si dovrebbe essere così.. certo i problemi ci possono essere ma io non ho entusiasmo per una vita davanti come la hanno i miei amici intorno che escono si divertono studiano ognuno con le proprie difficoltà... e io mi sento annientata e sempre più sola.
Per fortuna il mio psicologo mi permette di scrivergli nelle mie crisi quotidiane.


Non ce la faccio più...........
ina93
ina93

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sempre peggio Empty Re: Sempre peggio

Messaggio  roberto66 Dom Gen 12, 2014 9:03 pm

ina.....sinceramente non so che dirti...anche per me inizia un periodo in po in declino ( ormai conosco le avvisaglie ) comunque posso dirti di guardare, presente e futuro piu che il passato, ormai la frittata è fatta, proviamo a rimediare
E' una condizione che dobbiamo, non dico accettare, ma essere coscienti di questo, nessuno accetta di avere una malattia, ma deve essere consapevole di averla, e comportarsi di conseguenza
Tempo fà è morta una persona che conoscevo, per alcolismo, uno mi disse: sarà brutto il vizio del fumo, a ma almeno con quello la testa non la perdi
La nostra malattia colpisce anche ( soprattutto ) la testa, i nostri pensieri, emozioni, reazzioni
Sono pensieri provocati e influenzati dalla nostra malattia e dal nostro modo di vivere ( se così possiamo chiamarlo )
Difficile essere a nostro agio, felici e contenti, sorridenti e allegri, forse lo possimo anche fare a volte, ma è solo pura facciata, essere piu duri, e non piegarsi...e in quei momenti non siamo certo noi stessi
Ma la nostra malattia ci induce anche a chuderci nel nella nostra solitudine, con la paura di uscire nel mondo alieno che c'è fuori dalla porta
Ma qualche volta abbiamo paura di uscire, perche questo amplifica, concretizza la nostra consapevolezza della malattia
Abbiamo paura di risalire sopra il cavallo perche temiamo la ricaduta, o peggio, la realtà, che possiamo ricadere in qualsiasi momento
Perdiamo, abbiamo perso molta fiducia in noi stessi


roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sempre peggio Empty Re: Sempre peggio

Messaggio  ina93 Dom Gen 12, 2014 11:26 pm

È proprio cosí..
Grazie per la risposta Roberto..
ina93
ina93

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sempre peggio Empty Re: Sempre peggio

Messaggio  aerdna Mar Gen 14, 2014 8:56 pm

anche io passo sempre piu tempo a letto e nomn ho piu voglia di tirare avani in questa solitudine

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sempre peggio Empty Re: Sempre peggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.