Non so cosa fare, credo di aver paura...

2 partecipanti

Andare in basso

Non so cosa fare, credo di aver paura... Empty Non so cosa fare, credo di aver paura...

Messaggio  mazzonrocky Dom Dic 29, 2013 9:00 pm

Sono in ufficio, a fare cose di lavoro urgenti. Oggi ennesima scenata con mia moglie, che urlava, piangeva, mi picchiava. Se io piango, non si commuove proprio per niente, perché la vittima ASSOLUTA è lei, lei che ha sacrificato la propria vita per venire dietro a un verme come me, un vigliacco subdolo che vuole solo distruggerla.
Le ho detto in diverse altre occasioni che ho pensato al suicidio, ma non mi sente. Mi sono rotto una mano con un pugno al muro, ma non l'ha impressionata.
Io sto facendo psicoterapia, lei non ne vuole assolutamente sapere, perché secondo lei basterebbe che io fossi più partecipe, più complice, e tutto andrebbe per il meglio. Lo so solo io quanto ho provato, non sono perfetto, ho i miei problemi, li riconosco e cerco di migliorarmi, ma non sono un verme, ma proprio per niente, so bene di essere una brava persona. Non so più cosa fare: se torno a casa e l'abbraccio, lei fa un minimo di reistenza e poi risponde all'abbarccio e tutto torna come prima, se continuo a fingere di non essere mai nervoso, di essere sempre disponibile, non essere mai stanco, non fare mai le notti in bianco, non essere mai triste, essere sempre positivo, accettare le sue aggressioni perché lei è stanca e malata e può permettersele, se parlo sempre con il giusto tono e dico sempre le cose giuste (in base al suo umore del momento) allora riusciamo a sopravvivere. Non ho nessuna voglia di tornare a casa, non cambierà mai. Mai nessuno la convincerà a chiedere un aiuto esterno, lo ha detto chiarissimamente più volte. Spessp mente, forse anche a se stessa, dicendo che altre persone dicono di me che sono peggiorato, che sono ancora più aggressivo. Menzogne che ho potuto verificare come tali. Se le dico ancora una volta che ci dobbiamo lasciare se lei non si fa aiutare, a 3-4 anni di distanza dall'ultima volta (e nel frattempo lei è stata operata di cancro, guarita, si spera...), sono certissimo che dà in escandescenze, urla piange e spacca tutto quello che trova. Credo che io stia subendo violenza, ma lei dice che sono io a fare un lavoro sotterraneo e subliminale continuo per farla sentire una nullità, ad isolarla anche dai figli, che purtroppo per lei (lo dico con dolore e tristezza, non con soddisfazione) mi capiscono benissimo e sono dalla mia parte, continuando a volerle un gran bene, e lei a loro. Non vedo nessuna via d'uscita, e non ho il coraggio di affrontare la situazione in nessun modo, le ho provate tutte, non ho il coraggio di abbandonarla, sola, e non ho il coraggio di restare solo. E se trovassi un'altra donna, che ho spesso desiderato, in queste condizioni mi sentirei un vigliacco. L'ultima cosa che vorrei essere.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare, credo di aver paura... Empty Re: Non so cosa fare, credo di aver paura...

Messaggio  nuevo mondo2 Lun Dic 30, 2013 1:48 pm

Ciao rocky, leggendo i tuoi pensieri mi sono venute lacrime agli occhi. Tantissime analogie, quasi da prendere paura. Io adesso sono al lavoro..stasera torno qui con un po più calma. Cmq. Non so come tu attualmente vedi il tuo rapporto. Il mio, nel tempo, è cambiato da una convivenza diciamo "alla pari" inun rapporto di "dipendenza". Dove una parte, inconsciamente o no, ha preso sopravvento sull'altra, dominando la vita dell'altro. E attenzione. Questo è assai pericoloso! Il fatto che ti tiene "a bada" istaurandoti sensi di colpa e mettendoti in questo modo sotto "pressione" è una delle prime fasi che in gergo sono definite come "spirale della violenza". Quando dai il pugno al muro (l'ho fatto anche io tante di quelle volte) è segno che la pentola a pressione è al limite!

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.