Forse un po' meglio

+3
mmm
nuevo mondo2
Sfinito80
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Gio Dic 26, 2013 4:55 am

Non voglio dire molto perché non sto bene.. Ma forse un po' meglio.. Tipo invece del nero profondo vedo nero un po' meno oscuro diciamo.. Sarà anche che cominciano a fare effetto gli psicofarmaci dato che sono ormai tre mesi che li prendo e vado avanti con la psicoterapia. Sono pure andato a giocare a carte dagli amici come tutti gli anni la sera della vigilia 😊 è stata dura e mi hanno aiutato anche le gocce di lexotan sicuramente ma poi stando li giocando e scherzando non sono stato male come di solito sto quando sto a casa ...spero solo che non sia perché sto prendendo parecchia roba ormai che sto così ma che sia anche un po' la mia volontà la mia persona che sta tornando insomma. Volevo rendervi partecipi di ciò e farvi anche presente la cura che faccio per sapere che ne pensate se magari ritenete che sia eccessiva. Adesso sto prendendo 15 gocce lexotan al giorno divise tra mattina, pomeriggio e sera, 2 diapokin chrono al giorno e 2 valdoxan secondo voi è troppo c'è qualcuno che fa una cura del genere o l'ha fatta in passato? Nel ringraziarvi del sostegno che mi avete dato fino adesso e che so che mi darete in futuro come io cercherò si fare con voi vi auguro buone feste! 😉

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  nuevo mondo2 Gio Dic 26, 2013 10:20 am

non sono medico...cmq. felice per te Smile

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  mmm Gio Dic 26, 2013 3:01 pm

Ottimo, in bocca al lupo!

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Gio Dic 26, 2013 7:20 pm

....mi sa che ho parlato troppo presto.. Lo sapevo.. Oggi strano un'altra volta che palle! Poi che succede? Ti ributti giù ovviamente! Allora pensi anche che sono solo le gocce del cazzo che un'attimo non ti fanno pensare e non è la tua persona che sta tornando! 😥😓

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  canterel II Gio Dic 26, 2013 7:31 pm

Sfinito80 ha scritto:....mi sa che ho parlato troppo presto.. Lo sapevo.. Oggi strano un'altra volta che palle! Poi che succede?  Ti ributti giù ovviamente! Allora pensi anche che sono solo le gocce del cazzo che un'attimo non ti fanno pensare e non è la tua persona che sta tornando! 😥😓

ciao Sfinito80, forse posso suggerirti di cercare un punto di equilibrio tra l'attenzione che rivolgi alle fluttuazioni dei tuoi stati e agli effetti delle terapie e la facoltà che hai e che credo faresti bene a coltivare di guardare le cose con una prospettiva aperta. Io credo che sia giusto e importante stimolare la sensibilità a quello che accade quotidianamente per mantenere consapevolezza, però credo anche che non sia necessario trarre ogni giorno delle conclusioni, perché certi processi sono a medio-lungo termine e richiedono una certa sedimentazione di esperienze. Forse, piuttosto che raccogliere dei giudizi parziali e sovvertibili giorno per giorno, puoi azzardarti a raccogliere impressioni, riflessioni, e a trarne delle domande che potrai girare al terapeuta.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Gio Dic 26, 2013 7:53 pm

Grazie canterel cercherò di seguire il consiglio. Il mio problema è che io vorrei tutto e veloce anche se che non è possibile e so che non potrà mai essere così.

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  canterel II Gio Dic 26, 2013 8:05 pm

Sfinito80 ha scritto:Grazie canterel cercherò di seguire il consiglio. Il mio problema è che io vorrei tutto e veloce anche se che non è possibile e so che non potrà mai essere così.

è un desiderio condivisibile, ma considera appunto che in se stesso un desiderio di controllo immediato brucia tante risorse di attenzione e di pazienza, e può produrre ansia e frustrazione. ciao
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Mer Gen 01, 2014 6:05 am

Niente dai, non ce la si fa ad uscirne.. Anche se sto un filo meglio magari rispetto ad attacchi di ansia non riesco più a controllare le mie emozioni, non riesco ad essere padrone di me stesso, stasera per esempio ultimo dell'anno cena a casa mia come tutti gli anni con amici stretti e parenti stretti, mi sentivo strano fuori luogo non partecipe e triste.. Non riesco più a stare in mezzo a tanta gente anche se miei familiari e amici ma non tutti insieme.. Non riesco più a concentrarmi del tutto sulle cose, a mettere a fuoco i concetti, insomma sto fuori dal mondo per intenderci. E se cominci l'anno così c'è ben poco da sperare in meglio. Eppure sono quasi 4 mesi che mi curo sia da psichiatra che da psicologo! Che devo fare? Voglio solamente ritornare ad essere me stesso! Non chiedo la luna! ...sono arrivato al punto di avere il magone quando ci facevamo gli auguri di buon anno, mi veniva da piangere.. Tutto ciò non è normale.. Aiuto!

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  roberto66 Mer Gen 01, 2014 10:18 am

Ciao Sfinito
Queste situazioni purtroppo sono le classiche, generano imbarazzo e si torna con un senso di amarezza, e consapevolezza della situazione, diversità in qui siamo
Ma è chiaro per noi, che stiamo facendo un cammino per arrivare dove tanti sono già, ed è questo l'importante su qui pensare, ti stai avviando verso un percorso, non sei ancora alla meta, che gia ti senti a tuo agio insieme a pochi amici vedilo già come un buon traguardo, fai questo cammino un passo alla volta, senza scoraggiamenti
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Mer Gen 01, 2014 4:52 pm

Io non ce la faccio più a vivere in questo modo.. Devo assolutamente riprendermi altrimenti mi faccio imbottire di roba e dormo sempre! I piccoli momenti che sembrano migliori sono solo illusioni poi ritorna la tempesta sempre.. Come fai a crederci? É dilaniante il fatto di sapere di essere quella persona e non farcela a ritrovarla nonostante tu sai come sia

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Stefi Mer Gen 01, 2014 5:07 pm

Ciao sfinito80
Coraggio... Passerà ma non arrenderti...
Capisco come puoi sentirti...
Pensa... Io ho passato tutta la notte notte di capodanno, sola a casa, a piangere. Oggi non mi sono nemmeno alzata dal letto...sono qui che vi leggo, per sentirmi meno sola.
Ho appena iniziato un nuovo percorso di psicoterapia, ho paura, so che è lunga ma dentro di me mi sto aggrappando a qualunque cosa per non disperare, per non mollare...
Bravo!!! Anche al ricordo di quello che siamo stati e che sappiamo di essere ancora...
Vorrei avere una bacchetta maciga, per me, per te, per tutti quelli che come noi stanno vagando silenziosi in queste opprimenti tenebre...
Non esiste però, non c'è incantesimo che possa cancellare queste sensazioni...
Solo coraggio, tanta pazienza e speranza.
Non mollare

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  roberto66 Mer Gen 01, 2014 5:28 pm

Certo che so com'è Sfinito
Prova a guardare i risultati come arrivano, giorno dopo giorno, conquista dopo conquista, passo dopo passo
Cercando sempre di guadagnare corda ogni giorno
So... che ogni tanto tutto sembra crollare, per quanti sforzi si fanno, e si perde la volonta e fiducia in noi stessi
Sfinito....fai passare un po di tempo... vedrai che dopo vedi le cose in maniera diversa
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Mer Gen 01, 2014 5:34 pm

Grazie ragazzi.. Ma io dico sono già passati 4 mesi da quando sono caduto, ma non ce la faccio a rialzarmi nonostante tutte le cure, sarà che la cura non é adatta a sto punto? Non so che pensare, so solo che non voglio più stare così e non ho più la pazienza di aspettare.. Quindi sto male perché sono inerme.. Reagire e stare male e non reagire e stare male comunque! È una presa per il culo! Che senso ha? Sad

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  roberto66 Mer Gen 01, 2014 5:49 pm

Il non accettare questa situazione, è ovvio, ( a chi piacerebbe restare cosi ? ) la volonta di riemergere, è tanta, ma serve tempo e tanta forza
Comunque parla con la persona con qui sei in cura, loro fanno le terapie e ordinano i farmaci in base a cosa sentiamo noi, e all'effetto che ci fanno i farmaci
Tieni duro e non ti abbattere Sfinito
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Mer Gen 01, 2014 6:13 pm

Il fatto caro Roberto è che io non mi sento più questa forza questo coraggio e questa pazienza che servono per superare tutto ciò... Quindi che dovrei fare? Non riesco ad aggrapparmi a niente e nessuno neanche a quelli che mi stanno vicino, non so più veramente a che santo rivolgermi 😭

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  roberto66 Mer Gen 01, 2014 6:23 pm

Sfinito fai passare questo momento, aspetta
Hai titolato "Forse un po' meglio" e non tanti giorni fà
Tieni duro, vedrai che un pò meglio andrà
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Stefi Mer Gen 01, 2014 6:27 pm

Caro sfinito80
Probabilmente oggi stai davvero male e mi dispiace!!!
Però sei qui a scrivere.
Posso sbagliare ma a me sembra già un tentativo di aggrapparti a qualcosa per non crollare...
Lo so che nessuna parola ti darà conforto, ma sei qui, stai interagendo...
Non disperare davveo e come dice Roberto rivedi presto questa cura perché probabilmente non è quella adatta a te

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Mer Gen 01, 2014 6:47 pm

Grazie ragazzi.. Vedrò di seguire i vostri consigli e magari migliorare anche la cura.. Grazie di avermi incoraggiato, sapete che in caso di disperazione gli incoraggiamenti servono a poco cmq grazie! Mi aggrapperò a questi per farmi di nuovo coraggio.

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Mer Gen 01, 2014 6:55 pm

Cmq si stefi.. Sono qui a scrivere a interagire, ma prima ho pianto 10 min con mia madre perché non ce la facevo più , sono scoppiato e adesso dentro invece di sentirmi meglio sono cmq dilaniato.. Lo deve fare? Lo fa anche a te cara stefi ?

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Stefi Mer Gen 01, 2014 7:23 pm

Si, accade anche a me, molto spesso.
Credo sia normale. Le persone che ci amano stanno li ad ascoltarci e soffrono per noi.
Dentro di noi speriamo che loro possano fare qualcosa e spesso vorremmo una soluzione immediata che però non esiste.
Dopo uno sfogo con una persona cara spesso il mio vuoto si ingigantisce e mi sento più sola e incompresa più che mai.
Nei momenti in cui,però, sto un po' meglio, io ripenso alle loro parole e in quei momenti mi servono davvero, e magari anziché fare un passo avanti ne faccio due.
Coraggio

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Mer Gen 01, 2014 7:36 pm

Scusa stefi io non so la tua storia, tu da quanto soffri così ? Come è cominciato tutto? Se sono troppo invasivo puoi anche non rispondere tranquilla.. È solo che ho bisogno di confrontarmi con chi sta come me più o meno.. Tutto qui.

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Stefi Mer Gen 01, 2014 8:57 pm

Ognuno di noi sta percorrendo una difficile strada...
Per qualcuno è solo molto in salita, per qualcun altro è anche ricca di insidie...
C'è chi incontra bestie feroci...
Chi ogni tanto viene preso per mano, chi invece va avanti da solo da tempo...
C'è chi è sempre al buio e chi invece ogni tanto vede uno spiraglio di luce...
C'è chi ha ancora tanti e tanti chilometri da percorrere e chi invece intravede la meta...
Spesso scivoliamo e siamo costretti a ripercorrere tratti che già conosciamo...
Però quello che penso è che le sensazioni e le emozioni, purtroppo spesso negative, che ci accompagnano in questo cammino sono molto simili.
Non mollare continua a camminare...


Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Mer Gen 01, 2014 11:18 pm

Si pienamente d'accordo con tutto quello che dici.. È proprio quel negativo che ci accompagna che rovina sempre tutto... Tutto quello che uno costruisce con tanta fatica in giorni settimane, basta un giorno e con maggiore negatività che distrugge tutto e poi l'esasperazione inevitabile! Oggi per me é quella giornata e sto veramente male.. Per quanto tempo ancora si deve sopportare tutto questo?! Non ne posso più! ...penso che tu è tutti quelli che soffrono come noi mi possono capire.. Si dice sempre coraggio, non mollare, ma in questi giorni nemmeno questi incoraggiamenti contano niente perché non vedi alcuna via d'uscita 😭😭😢

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  roberto66 Gio Gen 02, 2014 7:01 pm

Come va oggi Sfinito ?
Passata la burrasca ? Oltre a quanto tu descrivi sul post qui sopra, a me vengono anche i crampi allo stomaco, non mi ci far pensare
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Sfinito80 Gio Gen 02, 2014 9:36 pm

No Roberto.. Oggi mi sono alzato alle 14 ho mangiato un pò poi sono tornato a letto fino alle -7:30 poi ho accompagnato mia madre a fare spesa per forza adesso stasera ci sono amici di mio fratello a cena.. E sto ancora più male.. Mi sta facendo pure male la testa le tempie e sopra il naso.. Spero sia solo ansia.. Boh.. Cmq dentro sto dilaniato e non so perché ...domani mattina devo andare dallo psicologo ma tanto non è che mi risolve la vita.. Sto perdendo la speranza, ho paura!

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Forse un po' meglio  Empty Re: Forse un po' meglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.