HO PAURA DI SBAGLIARE TUTTO NELLA MIA VITA.

4 partecipanti

Andare in basso

HO PAURA DI SBAGLIARE TUTTO NELLA MIA VITA. Empty HO PAURA DI SBAGLIARE TUTTO NELLA MIA VITA.

Messaggio  Jack G. Gio Ott 17, 2013 7:45 pm

Salve, sono uno studente universitario di 20 anni, frequento il secondo anno di ingegneria in una città lontana dal mio paese natale,
vivo da solo e studio tutto il giorno perché la facoltà è veramente difficile e inoltre devo mantenere una certa media
per continuare ad usufruire di una borsa di studio. Tutto cio' comporta molti sacrifici e sono costantemente sotto pressione,
anche perché temo di deludere i miei genitori che fanno molti sacrifici per mantenermi, e soprattutto di deludere me stesso.
Infatti sono una persona molto ambiziosa, e una mia grande paura sarebbe quella di non riuscire a realizzare nessuno
dei miei sogni...

Il problema per me, detto in termini pratici, è che non sono molto convinto di aver scelto il corso di studi giusto, perché spesso
mi ritrovo a studiare per inerzia cose che non mi interessano molto, e di ciò non mi capacito perché al momento in cui scelsi
il mio corso di studi gli esami mi sembravano tutti stupendi ed ero veramente entusiasta... ora l'entusiasmo si è spento.
Guardando gli altri corsi, ce n'è un'altro che, almeno dagli esami che propone, potrebbe interessarmi di più, ma di cambiare
ormai non se ne parla, perderei due anni e ciò si tramuterebbe in ulteriori spese economiche e minori possibilità
di lavorare...inoltre potrei ricadere di nuovo nell'"illusione" che sia tutto stupendo e ritrovami poi a studiare cose noiose.

Capisco che i miei non sono veri problemi, infatti non credo di essere depresso (al massimo direi che sono molto stressato),
tuttavia sentivo il bisogno di sfogarmi e magari di ricevere qualche consiglio o rassicurazione... grazie di cuore Smile

Jack G.

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso