Dare una scossa alla mia vita

4 partecipanti

Andare in basso

Dare una scossa alla mia vita Empty Dare una scossa alla mia vita

Messaggio  Kikko88 Gio Set 26, 2013 11:13 pm

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 25 anni , penso di soffrire di depressione.
Fino ai 12-13 anni ero un ragazzo normale gioioso con tanti amici.
A scuola ero un disastro.. Non mi piaceva.
In terza media mi innamoro perso di una mia compagna, che non solo mi respinge ma da fidanzata si sfidanza col suo ragazzo e si fidanza con uno dei miei migliori amici.
Da li penso che tutto sia cambiato in me.
Può essere una stupidata ma ho passato un anno terribile.
Finite le medie cominciano le superiori.
Non sapevo quale scuola scegliere, ne scelgo uno a caso ma mi trovo male.
Cambio scuola ma mi accorgo che anche quella non fa per me.
Perdo un anno mi riscrivo in un altra scuola ma anche li voglia zero.
Rinuncio definitivamente e vado a lavorare a 16 anni.
Ora di anni ne ho 25... Da 9 anni che faccio lavoro casa casa lavoro...
Vorrei che fosse sempre venerdi( mio giorno di riposo) per starmene a casa a dormire ..
Ma poi arriva il venerdì e mi accorgo che standonene a casa davanti al pc e alla tv senza fare nulla mi fa stare male.
Mai un uscita zero amici.
Mai una fidanzata anche se le occasioni sono capitate, ma ho il terrore di essere rifiutato, ho autostima sotto i tacchi.
Non penso di essere brutto, anzi ... Molti mi dicono che sono bello.
So di non essere normale.
La mattina faccio fatica ad alzarmi vorrei dormire sempre.
Pure andare al bar per fare colazione mi mette ansia.
Vorrei cambiare la mia monotona vita Ma non trovo il coraggio..
Magari farmi una ragazza.. Ce n'è una che mi stuzzica, avrei anche delle chance ma lei lavora ha amici esce spesso si gode la vita e penso che mai è poi mai si metterebbe con un sfigatello come me.
Magari fare qualche attività... Iscrivermi in palestra, iscrivermi alla scuola serale...ci penso ma poi non faccio mai il passo.
Mi rendo conto che se continuo così non cambierà niente, ho già 25 anni e se continuo posso arrivare ai 50 in queste condizioni.
Da fuori cerco di non far trasparire la mia malinconia, a lavoro cerco sempre di essere allegro e i clienti apprezzano.
Diciamo che il momento più pesante e la mattina appena svegli, molte volte mi mancano le motivazioni per affrontare la giornata.. Mentre la sera tutto ok..
Diciamo che ho passato un periodo peggiore 5 anni fa ero veramente messo male... Psicologicamente a terra.. Cause diverse tra cui problemi di salute in famiglia ora fortunatamente superati... Da 2-3 anni ho fatto dei miglioramenti ma comunque non mi riconosco lo stesso...scusate lo sfogo

Kikko88

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dare una scossa alla mia vita Empty Re: Dare una scossa alla mia vita

Messaggio  Michelle88 Ven Set 27, 2013 1:01 am

Ciao kikko anch'io ho 25 anni.. Proprio oggi.. Anch'io come te soffro di depressione e ti capisco benissimo quando dici che la mattina nn riesci ad alzarti..nn riesco a scriverti parole confortanti perché nn le ho neanche per me.. L'unica cosa
Che riesco a dirti ma che anche per me risulta impossibile nei momenti di maggior sconforto è quella di cercare con tutte le forze possibili di prendere in mano le situazioni che ci logorano l'anima. Il nostro problema è proprio questo infatti.. Fingere che tutte le cose ci passino accanto senza toccarci.. Ma in realtà nn è così! Ci fanno male.. Ma noi scappiamo. Ecco... Scappare serve solo a rinchiuderci in noi stessi. Questo l'ho capito dopo anni di alti e bassi. È solo quando impariamo ad affrontare quello che ci fa stare ma le che incominciamo a respirare di nuovo. Ti auguro di farcela! Un abbraccio

Michelle88

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dare una scossa alla mia vita Empty vi capisco

Messaggio  nana92 Sab Set 28, 2013 10:47 am

salve a tutti,sono nuova del forum...mi sono iscritta leggendo proprio questo topic in quanto credo di immedesimarmi nelle vostre situazioni..la mattina scendere dal letto è una fatica anormale,non ho amici, o meglio li ho avuti ma si sono rivelati tutti un ammasso di traditori..mi sono lasciata dopo una relazione di 3 anni e mezzo con un ragazzo che per me era la mia anima...adesso non provo più attrazione per nessuno,non ho un lavoro ne un interesse...vorrei tanto innamorarmi e tornare a splendere ma credo che non ci riuscirò..la parola amore è semplice,più complicato è provarlo.inoltre soffro di disturbi alimentari perché non mi accetto,ho un corpo che reprimo nel mio cervello,un guscio di grasso che non mi lascia vivere...sono in costante dieta e se sbaglio ho sensi di colpa e penso a come smaltire tutto... Vorrei rinascere ma bella,magra e soprattutto fiera di me...ricca di amici e amata dentro e fuori casa.. Se volete possiamo fare amicizia,ormai passo 24 ore su 24 a casa...e ho tanto bisogno di parlare con qualcuno..grazie.

nana92

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dare una scossa alla mia vita Empty Re: Dare una scossa alla mia vita

Messaggio  axle Sab Set 28, 2013 12:58 pm

ciao a tutti..anch'io come voi ho 25 anni..non sono nuovo..mi sono iscritto qui tempo fa. Oggi sono qui a riscrivere perché mi farebbe piacere avere consigli o avere altri punti di vista su ciò che non vedo e mi sfugge.. e se posso anch'io essere d'aiuto mi farebbe piacere.

axle

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dare una scossa alla mia vita Empty Re: Dare una scossa alla mia vita

Messaggio  nana92 Sab Set 28, 2013 11:11 pm

alex. ha scritto:ciao a tutti..anch'io come voi ho 25 anni..non sono nuovo..mi sono iscritto qui tempo fa. Oggi sono qui a riscrivere perché mi farebbe piacere avere consigli o  avere altri punti di vista su ciò che non vedo e mi sfugge.. e se posso anch'io essere d'aiuto mi farebbe piacere.
ciao alex,io sono qui per trovare chi come me ha magari difficoltà in qualche aspetto della vita reale,sociale,affettiva e soprattutto nell'aspetto psicosomatico personale...se ti va puoi contare su di me.

nana92

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dare una scossa alla mia vita Empty Re: Dare una scossa alla mia vita

Messaggio  axle Dom Set 29, 2013 1:54 am

Ciao nana,grazie per la risposta e per la tua disponibilità..lo stesso vale per te..

axle

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dare una scossa alla mia vita Empty Re: Dare una scossa alla mia vita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.