Diario.

+11
piquemal
Emsy
aerdna
Analitica
Anima in pen...ombra
Joy
jeanluc
merla
canterel II
kate91
-Nessuno-
15 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  Stefi Mar Gen 14, 2014 12:24 pm

nuevo mondo2 ha scritto:oggi nevica...anche in citta' .... mi sono svegliato, ancora assonnato, il mio sguardo va' verso la finestra e vedo che il mondo oggi e' un po' piu' bianco del solito. Adoro quando nevica, mi da un senso di pace, mi rilassa, come il ticcettio della piogga dei temporali estivi. E' strano...ho sempre pensato che mi piace quando nevica, perche' la neve copre...copre le cose brutte, lo sporco, le mura e i tetti grigi della citta'. Anche se non mi sento giu' in questo momento, spesso penso che mi piacerebbe che nevicasse pure dentro di me...per darmi tregua...perche' anche se la depressione e' sotto controllo, i problemi quotidiani ci sono...le preoccupazioni, le proprie lotte..i pensieri....
Coprire per non vedere, per non pensare, per non preoccuparsi... Non è una cattiva idea!!!
Ma per quanto può durare?
Coraggio nuevo mondo... Troverai il modo per avere un attimo di tregua, soprattutto se non ti assale la tristezza ed hai la mente lucida...
Ho letto un po' i tuoi post... Stai chiedendo tantissimo a te stesso!!!
Ti auguro che all'improvviso qualcosa possa alleggerire il tuo fardello

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  nuevo mondo2 Mar Gen 14, 2014 12:34 pm

Ciao Stefi e buon giorno...

se posso ironizzare, buttarla sul ridere ...in questo momento (sto' litigando per email con il mio direttore di banca che non mi ha fatto passare ne affitto ne alimenti) per alleggerire il fardello mi basterebbero i numeri del superenalotto Wink

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  Stefi Mar Gen 14, 2014 12:40 pm

:-D
Buongiorno!!!

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  nuevo mondo2 Mar Gen 14, 2014 3:09 pm

stefi lasciati dire che il tuo buon giorno ha portato bene... affitto passato, anche alimenti.. (sto giro)

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  Stefi Mar Gen 14, 2014 3:27 pm

Grazie, mi fa molto piacere per te :-)

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Mar Gen 14, 2014 4:25 pm

nuevo mondo2 ha scritto:oggi nevica...anche in citta' .... mi sono svegliato, ancora assonnato, il mio sguardo va' verso la finestra e vedo che il mondo oggi e' un po' piu' bianco del solito. Adoro quando nevica, mi da un senso di pace, mi rilassa, come il ticcettio della piogga dei temporali estivi. E' strano...ho sempre pensato che mi piace quando nevica, perche' la neve copre...copre le cose brutte, lo sporco, le mura e i tetti grigi della citta'. Anche se non mi sento giu' in questo momento, spesso penso che mi piacerebbe che nevicasse pure dentro di me...per darmi tregua...perche' anche se la depressione e' sotto controllo, i problemi quotidiani ci sono...le preoccupazioni, le proprie lotte..i pensieri....

Eliot è uno dei miei poeti preferiti e io suo lavoro più famoso inizia proprio con (traduzione/parafrasi mia): "Aprile è il mese più crudele, perché nutre lillà dalla terra morta, mescolando memoria e desiderio. L'inverno ci aveva tenuti al caldo, coprendo la terra in una neve che dimentica, che non si cura." Mi ci sono sempre ritrovata tantissimo, perché dà l'idea di come si stia bene quando tutto è coperto, e la stessa freddezza della neve costruisce una nicchia calda in cui nascondersi, per dimenticare tutto ed essere dimenticati...Poi però inevitabilmente arriva il momento in cui la neve si scioglie e tu ti ritrovi esposto, ed è un momento molto crudele!
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  nuevo mondo2 Mar Gen 14, 2014 4:57 pm

ciao kate, grazie 1000 per aver condiviso queste belle parole. Mi incuriosisce.. Andro' a leggermi qualcosa di Eliot.

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  Stefi Mer Gen 22, 2014 2:31 pm

Passo le mie giornate girovagando per la casa o fra le pagine del web...
Sconfortata, non so più cosa sto cercando...
Sono ormai 2 mesi che mi trascino, non esco più se non per interminabili visite mediche, compresi gli incontri con il mio psicoterapeuta... (incontri che, al momento, mi sembra non stiano portando a nulla... non sono nemmeno capace di riflettere sugli spunti che lui mi dà)
Che angoscia!!!
Non c'è più nulla che mi entusiasma, che mi fa sorridere, che riesca ad attirare e mantenere la mia attenzione per più di una manciata di minuti.
Sto ingrassando perché ho interrotto la mia attività fisica e sto mangiando molto di più, fatico a trattenermi...
Sono stufa!
Vorrei ritrovare quella parte di me che ho perso non so dove non so quando...
Sono stanca!!!

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  roberto66 Mer Gen 22, 2014 6:33 pm

Mi dispiace Stefi
Purtroppo questa è fame nervosa, capita anche a me, dovrei dire: per fortuna che sono sottopeso, e non ingrasso, anzi tendo a perdere peso comunque
Ma non ne sono contento, perche, se succede questo, significa che i problemi ci sono
Ho letto qualcosa al riguardo, consigliano di mangiare lentemente, gustare bene i cibi......lo scrivo per.......anche se so, che questo non è certo la soluzione.....pero magari a qualcuno potrebbe essere utile, e efficace seguire questo consiglio
Tante volte a me è utile tenermi impegnato a far qualcosa, pulire casa, leggere, fare un giro in auto....anche se non ne ho voglia, mi sforzo, e  una volta partito, poi mi svago un po, e mi faccio prendere da quello che sto facendo, e mi passa un po di tempo
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  Stefi Mer Gen 22, 2014 10:19 pm

grazie Roberto, proverò :-)

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Lun Gen 27, 2014 10:07 pm

Dicono che bisogna essere ottimisti, e io ci provo...ma non è così facile, soprattutto quando ti senti così sola.
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  Stefi Lun Gen 27, 2014 10:27 pm

ci sto provando anche io... non sei sola... insieme in questo "provare"

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Mar Gen 28, 2014 1:07 am

Stefi ha scritto:ci sto provando anche io... non sei sola... insieme in questo "provare"

Lo so, e ti ringrazio  Smile 
Ma purtroppo sentirmi così intimamente lontana da chi mi sta fisicamente vicino rende tutto molto difficile, anche se so che ci sono persone qui e in altre occasioni che mi capiscono tanto bene...
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Mar Feb 11, 2014 9:01 pm

Scusatemi ma faccio un momento di "posta del cuore" perché ho proprio bisogno di sfogarmi, anche se so benissimo che è un'inezia.
Ho cominciato ad uscire con un ragazzo. Io non ho MAI avuto un ragazzo (a parte quando avevo 16 anni, una storia di due mesi), ho sempre avuto storielle brevissime e una storia lunga e faticosissima con lui sposato. Adesso a quasi 23 anni ho incontrato questo tipo che non è perfetto, ma è dolce e premuroso, a suo modo. Sembra tenerci a me e secondo me anche un po' troppo, visto che ci conosciamo da neanche un mese e usciamo solo da poco più di una settimana (l'ho conosciuto sostanzialmente su facebook).
Cooomunque, oggi ero molto giù ed ho chiamato la mia migliore amica, che è in inghilterra. Ridendo e scherzando mi ha ricordato che gli ultimi 3 san valentini li abbiamo passati insieme e mi ha pregato di andarla a trovare questo weekend, dicendo addirittura che mi pagherà la metà del biglietto. L'idea mi piace anche se ho vari dubbi, fra cui la perdita di tempo nel bel mezzo delle lezioni...Poi poco fa mi chiama lui e io gli spiego la cosa, al che lui comincia ad insistere che dovrei stare qui con lui, che non posso lasciarlo solo, che la mia amica può venire qua. Lo dice un po' mezzo ridendo ma capisco che è serio.
Io sono sempre stata convinta che l'amicizia, quella vera, venga prima, ma non so che fare. Avevo già altri dubbi riguardo all'andare in inghilterra e comunque mi dispiacerebbe rovinare le cose già adesso con questo tipo...Però la mia amica sembra tenerci tanto!
E il problema è che devo decidere entro breve, l'ho promesso alla mia amica...sigh mi sento davvero senza sbocchi...
Scusate, momento "posta del cuore" finito! Averlo scritto mi ha come al solito fatto sentire un po' meglio, anche se ancora non ho preso una decisione
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  canterel II Mar Feb 11, 2014 9:10 pm

kate91 ha scritto:Scusatemi ma faccio un momento di "posta del cuore" perché ho proprio bisogno di sfogarmi, anche se so benissimo che è un'inezia.
Ho cominciato ad uscire con un ragazzo. Io non ho MAI avuto un ragazzo (a parte quando avevo 16 anni, una storia di due mesi), ho sempre avuto storielle brevissime e una storia lunga e faticosissima con lui sposato. Adesso a quasi 23 anni ho incontrato questo tipo che non è perfetto, ma è dolce e premuroso, a suo modo. Sembra tenerci a me e secondo me anche un po' troppo, visto che ci conosciamo da neanche un mese e usciamo solo da poco più di una settimana (l'ho conosciuto sostanzialmente su facebook).
Cooomunque, oggi ero molto giù ed ho chiamato la mia migliore amica, che è in inghilterra. Ridendo e scherzando mi ha ricordato che gli ultimi 3 san valentini li abbiamo passati insieme e mi ha pregato di andarla a trovare questo weekend, dicendo addirittura che mi pagherà la metà del biglietto. L'idea mi piace anche se ho vari dubbi, fra cui la perdita di tempo nel bel mezzo delle lezioni...Poi poco fa mi chiama lui e io gli spiego la cosa, al che lui comincia ad insistere che dovrei stare qui con lui, che non posso lasciarlo solo, che la mia amica può venire qua. Lo dice un po' mezzo ridendo ma capisco che è serio.
Io sono sempre stata convinta che l'amicizia, quella vera, venga prima, ma non so che fare. Avevo già altri dubbi riguardo all'andare in inghilterra e comunque mi dispiacerebbe rovinare le cose già adesso con questo tipo...Però la mia amica sembra tenerci tanto!
E il problema è che devo decidere entro breve, l'ho promesso alla mia amica...sigh mi sento davvero senza sbocchi...
Scusate, momento "posta del cuore" finito! Averlo scritto mi ha come al solito fatto sentire un po' meglio, anche se ancora non ho preso una decisione

rimbalzandoti un transfert pauroso direi: se l'idea in sé ti piace, vai in inghilterra senza pensarci due volte. ma appunto non starei parlando con te, in realtà.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty OT

Messaggio  merla Mar Feb 11, 2014 9:38 pm

A me fa ridere che tutti te lo dicono ridendo e forse non sanno in che inghippo ti mettono.

Non te la godi un po' a essere così desiderata? ;-)
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Mar Feb 11, 2014 10:21 pm

merla ha scritto:A me fa ridere che tutti te lo dicono ridendo e forse non sanno in che inghippo ti mettono.

Non te la godi un po' a essere così desiderata? ;-)

Non ci avevo pensato ma ora come ora ammetto che l'idea non mi è del tutto estranea! Non voglio far dispiacere a nessuno e mi sono sempre concentrata su quello, ma è anche vero che non mi dispiace avere ben due persone che vogliono passare san valentino con me (non fraintendetemi, di per sé non ho mai dato molta importanza a questa festa, ma mi mette tristezza vedere che ogni anno finisco con l'essere da sola...con la mia amica e una bottiglia di vino).
Quindi sì, a pensarci un po' su "me la godo" e forse potrei concentrarmi un po' più su quello per poter fare una scelta che sia solo mia, andando al di là del "ma faccio dispiacere a questo o a quella"...è una considerazione così, momentanea e magari sbagliata, però utili e quindi ti ringrazio per lo spunto!

Grazie anche a canterel, anche se il tuo consiglio non è proprio riferito a me Razz
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  piquemal Dom Mar 16, 2014 1:39 pm

Mi riaggancio a qualcosa che ho letto qui ieri sul problema dello stigma per la malattia, anche se il messaggio non c'è più l'argomento mi resta attuale. La difficoltà ad inserirsi in un ambiente giudicante mi introietta il pregiudizio, credo funzioni un po' così, almeno per me. Così sono il primo a giudicarmi duramente, a stigmatizzarmi, raccogliendo i peggiori luoghi comuni sulla malattia e facendoli miei. In parallelo seguo una linea maturata di totale indifferenza verso gli stessi giudizi, a scopo di autotutela.
Un equilibrio tra la partecipazione quindi, l'empatia che raccoglie anche il pregiudizio sulla sua strada, e la chiusura nei confronti degli altri per non essere ferito. Mi accorgo che le due linee sono contraddittorie e, a seconda della fiducia o della sua assenza di cui rivesto le persone, costruisco piccoli spazi di apertura o mi accorgo di muri invalicabili che imparo con meno fatica ad evitare. Cerco di essere consapevole dei rischi sia di una sprovveduta apertura che di un'ostinata chiusura nelle relazioni. Perché lo stigma c'è, è difficile negarlo, ma cerco di non vedere in linea teorica l'Altro unicamente come un mostro selvaggio.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 8 Empty Re: Diario.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.