non ne posso più!!

4 partecipanti

Andare in basso

non ne posso più!!  Empty non ne posso più!!

Messaggio  ErikaRocco96 Dom Nov 25, 2012 6:59 pm

buonasera a tutti! sono nuova nel forum,mi sono appena iscritta. ho solamente 16 anni e dovrei godermi a pieno la vita e invece io non vivo per niente e mi ritrovo a scrivere in questo forum. il mio non è solamente una giornata no come se ne hanno tante nella vita e come è frequente alla mia età. sto male ma veramente male da anni ormai. 6 per la precisione. tutto è cominciato quando avevo 11 anni e sono diventata anoressica. dopo 3 anni sono guarita o almeno cosi sembrava,in realtà lo ero solo fisicamente nel senso che avevo messo su peso ma psicologicamente non sono mai guarita anzi sono peggiorata di giorno in giorno. per me il cibo è davvero un ossessione che mi rovina la vita creandomi molti problemi. non riesco a vivere una vita normale e penso di non meritarla perchè mangio. io non devo mangiare e meno mangio piu merito di essere felice,per me la vita è cosi. ho cominciato anche a tagliarmi,mi autolesiono da un paio di settimane, peggioro sempre di piu! probabilmente è un problema maggiormente legato al cibo piu che alla depressione ma questa ossessione per il cibo credo mi stia portando a una vera e propria depressione. non ho piu voglia di alzarmi la mattina,di curare il mio aspetto,dormo 15 ore al giorno in pratica tutto il tempo che non sono a scuola, mangio per consolarmi e si crea un circolo vizioso.. non ce la faccio piu Sad

ErikaRocco96

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

non ne posso più!!  Empty Re: non ne posso più!!

Messaggio  nausiche84 Ven Nov 30, 2012 9:52 am

ciao Erika
è normale che l'anoressia ti renda anche depressa.. Cioè la depressione è una conseguenza dell'anoressia..
Sei molto giovane e cadere nell'anoressia è un problema serio che non va trascurato o affrontato da solo. Come ben hai inteso, anche se riesci a prendere dei chili (il che è un bene) non significa guarire da questo disturbo, perchè esso è di origine psicologica, anche se si manifesta fisicamente con il rifiuto del cibo e il dimagrimento. Devi farti aiutare.
I tuoi genitori lo sanno? A scuola ne hai parlato con qualche professore? Non c'è uno psicologo a scuola? Puoi rivolgerti a un centro id salute mentale, a qualche associazione.. Ci sono tante strade che puoi imboccare, ma fallo, perchè più aspetti e più diventa difficile uscirne.
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

non ne posso più!!  Empty CHIEDI AIUTO

Messaggio  DaliM Ven Nov 30, 2012 9:43 pm

ciao erika,

come suggerito, io mi rivolgerei a qualche spicologa, e all'aiuto dei tuoi genitori... purtroppo non ti posso dire che ti capisco, perchè io non ho mai avuto questo problema col cibo, ma ti posso assicurare che affrontandolo è un problema che puoi tenere sotto controllo, devi cercare di cambiare il tuo rapporto con il cibo.
MANGIARE è BELLO, non è una punizione, deve essere una gioia, prova a cambiare proprio il modo con cui tu ti relazioni al cibo... sono sicura che sei una ragazza bellissima, e stai benissimo nel tuo corpo.. però devi iniziare ad amarlo, cercadi non fargli del male!

da.
DaliM
DaliM

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

non ne posso più!!  Empty Re: non ne posso più!!

Messaggio  marco7 Ven Nov 30, 2012 10:08 pm

la depressione e l'anoressia sono 2 malattie legate tra loro. devi cercare uno psichiatra (o una psichiatra) con cui ti senti a tuo agio e forse sarebbe utile se ha esperienza con altri pazienti con disturbi alimentari.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

non ne posso più!!  Empty Re: non ne posso più!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.