Cambio località

4 partecipanti

Andare in basso

Cambio località Empty Cambio località

Messaggio  Luciano Gio Ago 30, 2012 10:39 pm

Ciao a tutti, visto che ho aggiornato nel mio profilo il luogo di provenienza mi sembrava giusto aprire anche un post per raccontarlo... mi sono trasferito in Lombardia per lavoro. E' anche la regione dove ero nato, anche se non ci ho vissuto per niente. In un certo senso il cerchio si chiude... spero che mi troverò bene in questa nuova vita.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Cambio località Empty Re: Cambio località

Messaggio  Lib3ras Ven Ago 31, 2012 12:01 am

Cambiare luogo in cui vivere spesso è un po traumatico, se non altro perché si deve ricominciare tutto d'accapo. Qui però, iniziare una nuova vita (o quantomeno aver dato una forte scossa a quella vecchia) potrebbe essere stata la scelta giusta per lasciarsi alle spalle i cattivi stati d'animo e riuscire a star meglio. Un in bocca al lupo da parte mia.
Lib3ras
Lib3ras

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio località Empty Re: Cambio località

Messaggio  merla Ven Ago 31, 2012 7:20 am

In bocca al lupo!!!!!!!! Smile

Ale
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Cambio località Empty Re: Cambio località

Messaggio  natalia80 Ven Set 07, 2012 6:55 pm

ank'io. di dove sei luciano?

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio località Empty Re: Cambio località

Messaggio  Luciano Ven Set 14, 2012 10:07 pm

Per Lib3ras: Per fortuna gli stati d'animo cattivi me li ero lasciati alle spalle da un bel po'; comunque non è detto che non possano ritornare.

Per natalia80: Sono cresciuto in Sicilia... anche se non sento molto l'appartenenza a quella terra. Avrei preferito crescere qui in Lombardia, dove c'è più lavoro e più futuro.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Cambio località Empty Re: Cambio località

Messaggio  Luciano Ven Set 14, 2012 10:08 pm

Grazie a tutti per l'in bocca al lupo Smile

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Cambio località Empty Re: Cambio località

Messaggio  Lib3ras Sab Set 15, 2012 1:24 am

[quote="Luciano"]Per Lib3ras: Per fortuna gli stati d'animo cattivi me li ero lasciati alle spalle da un bel po'; comunque non è detto che non possano ritornare.

Mi piacerebbe sapere come hai fatto.
Comunque questo non può che essere un vantaggio per te. Se davvero te li sei lasciati alle spalle (cosa che ti auguro), probabilmente ora avrai acquisito un maggiore controllo su te stesso, questo sicuramente ti aiuterà in caso dovessero ritornare.
Sei cresciuto in Sicilia, posso chiederti in quale città?
Lib3ras
Lib3ras

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cambio località Empty Re: Cambio località

Messaggio  Luciano Sab Set 15, 2012 7:19 pm

[quote="Lib3ras"]
Luciano ha scritto:Per Lib3ras: Per fortuna gli stati d'animo cattivi me li ero lasciati alle spalle da un bel po'; comunque non è detto che non possano ritornare.

Mi piacerebbe sapere come hai fatto.
Comunque questo non può che essere un vantaggio per te. Se davvero te li sei lasciati alle spalle (cosa che ti auguro), probabilmente ora avrai acquisito un maggiore controllo su te stesso, questo sicuramente ti aiuterà in caso dovessero ritornare.
Sei cresciuto in Sicilia, posso chiederti in quale città?

Ho lavorato molto su me stesso, sulla mia autostima... ho imparato a mettere me stesso più al centro e fregarmene degli altri. Ho capito che nella vita si può sempre migliorare, ma fino a un certo punto. Alcuni lati del nostro carattere ce li teniamo, le cose accadono e non ci possiamo fare niente. Ho capito che la "colpa" e il "merito" sono concetti molto relativi, come diceva De Andrè. Ho capito che non c'è motivo di avere paura del mondo che mi circonda. Ho capito che non devo per forza piacere a tutti, ma è sufficiente piacere a sé stessi per stare bene e per piacere alle persone giuste.
Ho avuto attorno alcune persone davvero amiche, che mi vogliono bene. Senza di loro, non so se ce l'avrei fatta. Ma ho capito anche che non è mai troppo tardi per trovare nuovi amici.
Questo riguarda il mio percorso... ovviamente ognuno sceglie un percorso in base ai suoi problemi. I miei problemi riguardavano essenzialmente gli insuccessi universitari e quelli sentimentali. Ora sono felicemente single, ho finito gli studi, adesso lavoro e ho intenzione di legarmi a una persona solo se mi piace davvero. Posso stare bene anche da solo.
Ripeto, non ho in tasca la soluzione alla depressione... per ora va tutto liscio, ma le cose brutte possono sempre accadere. Spero di superarle nel migliore dei modi.

Sono cresciuto fino a 19 anni in provincia di Messina, poi ho trascorso altri 11 anni della mia vita a Messina, dove ho frequentato l'università. E adesso mi trovo in Brianza...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Cambio località Empty Re: Cambio località

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.