quando non si prova più niente....

4 partecipanti

Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty quando non si prova più niente....

Messaggio  DaliM Sab Ago 04, 2012 10:16 pm

Sono in una strana fase, non provo più niente.. ma allo stesso tempo sto male.
Mi riempio di cibo per una strana compulsione che mira a riempire il mio vuoto interiore credo.
sono alla ricerca compulsiva di qualcuno con cui stare nella stessa stanza per una folle paura della solitudine.
Cerco rifugio nelle pagine di un libro.
tutto ciò che provo è un grande vuoto
nulla più mi entusiasma e sono alla continua ricerca di qualcosa di nuovo da fare.

Non penso più al suicidio.
ma neanche alla vita
non mi aspetto più niente
DaliM
DaliM

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  ... Dom Ago 05, 2012 11:34 pm

Ciao DaliM Very Happy
stai tranquilla, io non credo tu sia insensibile o apatica, è solo un'impressione, una "fase", come hai scritto tu.. e ti posso dire che l'ho passata anch'io.. ti sembra di non provare più niente, ma tutte le altre emozioni sono solo momentaneamente celate, da un sentimento più forte, che è quello della tristezza.. ma stai pur certa che esse fanno ancora parte di te!
Dici che hai il desiderio di stare con qualcuno, che ti rifugi in un libro.. queste son tutti desideri legati ad emozioni!
Per quanto riguarda il cercare sempre qualcosa di nuovo da fare mi fa capire che, anche se a te può non sembrare, hai invece voglia di andare avanti, di vivere Smile che "l'entusiasmo" invece è ancora dentro di te, e sfocia con questo desiderio..
Anche a me a volte sembra di essere terribilmente arida... ma nei momenti di lucidità, capisco che sono un terreno fertile, che ha solo bisogno di essere innaffiato, in primis da me stessa!
Un abbraccio cara flower
...
...

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  DaliM Lun Ago 06, 2012 2:40 pm

grazie mille carissima =)
la tua risposta mi è stata molto di aiuto =)
sopprattutto la tua positività!
DaliM
DaliM

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  laura15 Lun Ago 06, 2012 7:15 pm

si capisco pure io l'assenza di sentimenti..
una cosa però il fatto che tu dica che non vuoi stare sola mi fà pensare proprio che tu cerchi stimoli......
li trovi nei libri...ok!!! quando ti sentirai più tranquilla con te stessa vedrai che li troverai anche nelle persone...bisogna darsi tempo e sapere aspettare...
sò bene quanto sia difficile!
ciaooo Wink
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  DaliM Lun Ago 06, 2012 9:26 pm

si, io non voglio stare sola, amo stare in compagnia... epppure mi sento così sola....
però so che hai ragione! devo aspettare, anche se ora vedo tutto nero... e sto ripensando al suicidio...
ho degli attacchi di panico paurosi!
sto ancora troppo male...
DaliM
DaliM

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  laura15 Mar Ago 07, 2012 1:30 am

DaliM ha scritto:si, io non voglio stare sola, amo stare in compagnia... epppure mi sento così sola....
però so che hai ragione! devo aspettare, anche se ora vedo tutto nero... e sto ripensando al suicidio...
ho degli attacchi di panico paurosi!
sto ancora troppo male...

ma stai prendendo qualcosa per gli attacchi di panico? sei seguita da qualcuno??

per il resto hai parlato di libri, hai qualche altra passione??studi? oppure c'è qualcosa che ti piacerebbe di fare......oppure un idea.
così per conoscerti!! Wink
si! aspettare di risolvere almeno una cosa per volta!! dalle cose più vicine (facilmente sbrogliabili) alle più difficili.......ma con tanta pazienza perchè ci vuole del tempo come dicevo prima!
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  DaliM Mar Ago 07, 2012 7:01 pm

Si laura, sto prendendo entact da 20.... e settimana scorsa sono andata dalla psichiatra... per la prima volta..
DaliM
DaliM

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  laura15 Mar Ago 07, 2012 7:26 pm

DaliM ha scritto:Si laura, sto prendendo entact da 20.... e settimana scorsa sono andata dalla psichiatra... per la prima volta..

si lo conosco l'ho preso anche io l'anno scorso per un sei mesi tipo!
se fai insieme anche delle sedute regolari dallo psichiatra potrebbe essere una buona soluzione per il tuo problema!
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  DaliM Mar Ago 07, 2012 7:49 pm

tu ora cosa prendi come medicina?
DaliM
DaliM

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  laura15 Mar Ago 07, 2012 8:34 pm

DaliM ha scritto:tu ora cosa prendi come medicina?

No io non sto prendendo niente! ora ti spiego un pò in maniera schematica :
l'anno scorso mi sono trovata ad elaborare il lutto di mia madre dopo tipo un 6 anni che era morta....dopo anni di buio(che non riuscirei neanche a descriverli)...di malattia di mia sorella e di super responsabilità datemi e scaricatemi dalla mia famiglia.
a far traboccare il vaso è stata una relazione che ho intrapreso l'anno scorso..non riuscendo a tenere tutto sotto controllo (dato i miei casini interiori) sono andata da uno psichiatra in un centro pubblico che mi ha prescritto entact....
effettivamente stavo un pò meglio, ma poi sono stati un mix di eventi esterni a causarmi problemi, inoltre non ero serena...e non facevo terapia.
L'ho presa sei mesi...poi ho capito che non bastava a risolvermi tutti i problemi e l'ho lasciata tipo credo che l'avevo smessa a febbraio, e ad aprile poi decisi di intraprendere un altro percorso: la psicoterapia con una psicologa di indirizzo sistemico-relazionale...
e ad aprile ero nel culmine del caos datomi sia dalla relazione che dagli ultimi esami universitari che non riuscivo mai a passare.....(gli ultimi sono sempre i peggiori ^^)
tutto ciò mi ha trascinato in un vortice distruttivo...
La psicoterapia all'inizio era un dramma...ma piano piano(dopo mesi e mesi e mesi) tipo ultimamente....sta dando i suoi risultati..
mi ha insegnato tante cose, sia dei rapporti che di me stessa.
ed era proprio quello che volevo, volevo cambiare, stare meglio....inizialmente solo per lui (il mio ex) ma poi rendendomi conto della situazione e di come ero stata trattata, solo per me.
Ci sono delle ombre ancora....che derivano dal rapporto
con i genitori durante l'infanzia...e la mia infanzia in particolare...
all' inizio non mi fidavo della psicoterapia...gli dicevo in continuazione che avevo bisogno di medicine, ha fatto di tutto per nn farmele prendere più...
ed ora non ho più la depressione di 3 grado!
cmq secondo me i farmaci da soli senza una terapia sono un pò poco.. l'ideale al limite è fare tutte e due le cose contemporaneamente....(con lo stesso psichiatra però)
non sono un medico! parlo solo per mia esperienza personale!! Wink Smile
Tu prendi solo entact?
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  DaliM Mar Ago 07, 2012 10:14 pm

si, prendo solo entact... e la settimana scorsa ho iniziato ad andare da una pschiatra speriamo che vada tutto bene, perchè io nn ce la faccio più è una sofferenza continua...
a volte penso al suicidio, come ieri...
oggi per uan serie di cose ho smesso di pensarci..
la veritèà è che voglio solo stare serena
non dico felice... perchè è relativa.. ma serena, senza attacchi di panico... senza ansie...
DaliM
DaliM

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  laura15 Gio Ago 09, 2012 2:31 am

DaliM ha scritto:si, prendo solo entact... e la settimana scorsa ho iniziato ad andare da una pschiatra speriamo che vada tutto bene, perchè io nn ce la faccio più è una sofferenza continua...
a volte penso al suicidio, come ieri...
oggi per uan serie di cose ho smesso di pensarci..
la veritèà è che voglio solo stare serena
non dico felice... perchè è relativa.. ma serena, senza attacchi di panico... senza ansie...
vedrai che con la terapia, prima risolverai attacchi di panico ed ansia, poi passerai alla soluzione delle cose più pesanti in profondità!
quando pensi al suicidio, pensa che quella è una soluzione che non ti farebbe arrivare ad avere la piena realizzazione di te stessa!!!
è solo una questione di tempo...ognuno di noi sà che ha da dare molto...
arriva per tutti il momento!
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  PrettyNoose Sab Ago 18, 2012 10:31 pm

forse la tua ansia deriva anche dall'impellenza costante di trovare sempre nuove cose da fare....nella testa si affollano mille e più progetti e sono così tanti che ti confondono e poi non riesci a concretizzarne neanche uno per la troppa ansia di voler fare...è un maledetto circolo vizioso...lo provo anch'io ! vorrei fare chissà che, prendere in mano la mia vita in modo plateale, se vuoi stravolgerla tutta d'un colpo cambiando che ne so lavoro città casa ...tutto quanto insomma...progetto centinaia di progetti impossibili che mi bloccano ancora di più...forse dobbiamo darci tempo e molta pazienza e smorzare la tensione e l'ansia convincendoci che dopotutto non dobbiamo a tutti i costi dimostrare qualcosa a noi stesse, che possiamo rilassarci e infine semplicemente vivere!
PrettyNoose
PrettyNoose

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

quando non si prova più niente.... Empty Re: quando non si prova più niente....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.