AGITPROPPIAMO !

+4
suggestione
merla
Nadir78
canterel II
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty AGITPROPPIAMO !

Messaggio  canterel II Gio Gen 10, 2008 5:33 pm

Nadir78 ha scritto:Ehi Sugge, di questi argomenti è meglio parlarne nel thread degli Off-topic. E' stato creato apposta per gli argomenti che vanno al di fuori dei nostri soliti problemi. Ok? Wink
Lo so, ci dobbiamo abituare al nuovo forum! clown

allora propongo anche questo thread, per ospitare la categoria di post afferenti alle mobilitazioni politiche e culturali, genere letterario oggi frequentatissimo e sempre piu legato a modelli virali di diffusione. promuovete qui le campagne di sensibilizzazione, le raccolte di firme, le catene di pamphlet che piu vi stanno a cuore!!!


Ultima modifica di canterel II il Ven Feb 20, 2009 5:53 pm - modificato 1 volta.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  canterel II Gio Gen 10, 2008 5:40 pm

quoto dunque per riportare la campagna di sensibilizzazione di suggestione

suggestione ha scritto:[b]C'e ancora tempo!!!

(*non sono chiusi i giochi, con l'AIA - anzi!)

Vi giro qua un articolo di Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink, un eccezionale attivista italiano. Di Taranto, fra l'altro, dove qualche "problemino" con gli impianti industriali ce l'hanno da tempo.


Fonte: PEACELINK

PERCHE' TACE IL GOVERNO
PERCHE' TACE L'AMBIENTALISMO DI GOVERNO (AD ES. LEGAMBIENTE)
PERCHE' TACE ANCHE LA "COSA ROSSA"
ECCO I RETROSCENA DI UN RICATTO NAZIONALE DI CUI NON SI PARLA
...E DA CUI DIPENDE LA DURATA DEL GOVERNO PRODI
-------------------------------------- --------------------------------


Ciao a tutti,
esiste una normativa europea che in Italia non viene applicata. Si chiama AIA (Autorizzazione Intergrata Ambientale) e dovrebbe rendere operativa la Direttiva comunitaria n. 96/61/CE, nota con il nome "IPPC" (Integrated Pollution Prevention and Control), recepita dall'Italia con il Decreto Legislativo 18 febbraio 2005, n.59.

QUESTA NORMATIVA EUROPEA RECEPITA PER LEGGE NON LA VOGLIONO APPLICARE.

Chi?
I poteri forti.

I "poteri forti" la rendono invisibile, le grandi associazioni ambientaliste non ne parlano. "Non applicatela altrimenti faremo cadere il governo".

Se una decina di parlamentari chiedesse al governo di avvisare i cittadini dell'AIA e di far partire le procedure di consultazione del "pubblico"... il governo sarebbe in grave imbarazzo. E se la commissione AIA, con i suoi tecnici, venisse messa nelle conizioni di lavorare secondo il dettato della normativa europea... il governo avrebbe i giorni contati.

Ma perché è così pericolosa e temuta?
Non è ancora chiaro?

La normativa prevede la partecipazione dei cittadini. Prevede che vengano adottate le migliori tecnologie. I grandi capitalisti dovrebbero mettere mano al borsellino e spendere qualcosa per la sicurezza degli impianti e per la salubrità dell'aria che vi si respira.

La tragedia della Tyssen Krupp di Torino non ci sarebbe stata con la procedura AIA e se ci fosse stata adesso sul banco degli imputatati ci sarebbe anche chi ha concesso autorizzazioni troppo "leggere".

Con l'AIA i cittadini possono richiedere, facendone richiesta scritta, l'adozione della migliori tecnologie dispobibili per ridurre le emissioni inquinanti. E le autorizzazioni diventerebbero una cosa molto seria.

Ma quanti cittadini in Italia hanno esercitato questo diritto a presentare osservazioni per l'AIA?

Solo uno.

Provate a fate un giro sul sito Ministero dell'Ambiente - AIA e cliccate su "Area libera consultazione".

Non lo trovate? Scendete in giù, ancora giù...
vedete in basso a sinistra la finestrella azzurra a sinistra? Bene, cliccate lì.

Anche voi potete controllare le emissioni. Appare...

PERCORSI GUIDATI
* Cerca l'impianto per territorio
* Cerca l'impianto per categoria di attività
* Cerca l'impianto per tipo di procedura

Cercate l'impianto per territorio e andate sulla vostra regione.

Qualcuno vi aveva mai detto che potevate consultare quei dati e che potevate fare delle contestazioni scritte per ottenere le prescrizioni delle migliori tecnologie?

Qualcuno vi aveva mai detto che era un vostro diritto reclamare impianti meno inquinanti?

Nel mondo ambientalista qualcosa è andato storto. Davvero una brutta storia. Ad esempio mentre i dirigenti nazionali di Legambiente si davano da fare ad entrare nel Partito Democratico, nessuno di loro si preoccupava realmente di fare una campagna di informazione sui diritti di intervento nell'AIA.

Ma nella "Cosa Rossa" c'è qualcuno che ha scelto di informare i cittadini e di mettere le istituzioni al loro servizio? Certo non lo ha fatto Nichi Vendola che, pur governatore della Regione Puglia, non ha fatto pronunciato una sola sillaba.

Bocche cucite anche fra i sindacati.

E così su 139 impianti sottoposti alla procedura nazionale di AIA sono arrivate sul tavolo del Ministero dell'Ambiente solo 6 relazioni di osservazioni relative a solo 4 impianti.

Ed ecco i risultati:

Italia Nostra: 1 relazione con osservazioni
Legambiente: 1 relazione con osservazioni
AIL: 1 relazione con osservazioni
Comitati locali: 2 relazioni con osservazioni.
E infine: anche un cittadino (un ingegnere volonteroso) risulta aver inviato una relazione, a testimonianza che la normativa europea dà diritti al "pubblico" e non solo alle associazioni.

Occorrerebbe vedere gli interventi delle associazioni per le AIA regionali (ad esempio il Wwf del Friuli ha inviato osservazioni ben fatte per l'impianto di Servola).

Nel mondo sindacale solo la Uil di Taranto è intervenuta sull'Ilva associaziosi alle osservazioni di un comitato locale e apponendo il proprio timbro.

Praticamente siamo di fronte ad un fallimento di proporzioni storiche per il tradizionale mondo ambientalista. Per non parlare di quello politico-partitico e sindacale.

Andate sui siti nazionali di Legambiente e Wwf, troverete tante campagne, ma sulle emissioni industriali e sui diritti europei dell'AIA non trovate nulla.

Le grandi associazioni sono rimaste in silenzio, inattive.

Proprio mentre entrava in vigore un importante diritto europeo di accesso e partecipazione ambientale che avrebbe messo in seria difficoltà l'industria più inquinante.

Va notato che - se vi sono state quelle poche relazioni pervenute al Ministero dell'Ambiente - ciò è frutto di uno sforzo prodotto unicamente dagli attivisti locali.

Ma lo staff dirigente delle grandi associazione è stato un palcoscenico di "belle statuine" che non ha mosso un dito per informare i cittadini.

Provata ad andare su Google e digitate: Legambiente AIA IPPC Non troverete indicazioni su quali diritti di partecipazione ambientale ha il cittadino, non troverete rinvi al sito nazionale di Legambiente. Una cocente delusione vi porterà ai limiti dello sconforto.




"E ora, che si può fare?", vi chiederete.

La frittata è stata fatta, ma solo per metà. Non dategliela vinta ai vostri inquinatori.

Infatti i poteri forti sono così ottusi che, nel rallentare la procedura di AIA fino a bloccarla di fatto, consentono adesso ai comitati spontanei di cittadini di rimettersi in gioco e di rivendindicare il diritto europeo di partecipare al processo autorizzativo con osservazioni mirate.

Quindi: non demordete!

Ecco i primi passi che dovete fare:
* costituite subito un comitato;
* create un blog;
* fissate una sede;
* buttate giù un atto costituitivo;
* inaugurate un indirizzo email per il vostro comitato e diffondetelo.

Il comitato chiamatelo come volete, metteteci il nome della vostra provincia o della vostra regione.

Poi:
* inviate un primo comunicato stampa;
* convocate un'assemblea costitutiva;
* raccogliete le email degli intervenuti e fatevi una prima mailing list;
* inviate una seconda email per convocare una conferenza stampa. State alle costole dei giornalisti locali, telefonate alle redazioni per spiegare perché la cosa è importante.

E soprattutto:

* stilate un elenco delle sostanze inquinanti emessa dall'azienda che nella vostra zona vi appesta di più. Per saperne di più andate su http://www.eper.sinan... (qui infatti c'è l'inventario delle emissioni, azienda per azienda, regione per regione).

Anche se fuori tempo massimo, i cittadini possono rivendicare il diritto di partecipare.

Possono preparare, anche a gennaio 2008, alcune relazioni con osservazioni. Infatti Napolitano ha dato una proroga alla procedura AIA, per evitare la procedura di infrazione europea (che comunque è già partita perché l'AIA alle aziende doveva essere data entro il 30 ottobre 2007).

Da quello che abbiamo saputo NEPPURE UNA SOLA AUTORIZZAZIONE AIA è stata data dall'apposita commissione.

L'istruttoria è partita solo per poche aziende. Per la grande maggioranza è tutto "in attesa".

Questo colpo di freno dei poteri forti rischia di essere un boomerang per loro.

Se volete spendere bene questo vantaggio tattico e trasformarlo in una risorsa strategica, studiate la documentazine AIA delle aziende della vostra regione e inviate le delle lettere raccomandate al Ministero dell'Ambiente.

Coma va messo nelle raccomandate? Le vostre osservazioni sugli impianti inquinanti delle vostra zona. Fatevi aiutare da qualche ingegnere, da qualche chimico, da qualche medico.

Buttate giù una relazione chiara e precisa individuando tutto ciò che le aziende non hanno eventualmente indicato: emissioni inquinanti, misure per prevenirle, tecnologie migliori per abbattere i fumi, ecc.

Fatelo, fatelo! Non aspettate altri: fatelo voi, anche come semplici cittadini, ne avete diritto!

Tanto, se non lo fate voi, non credo che lo faranno gli "ecologisti" come Della Seta che da Legambiente sono entrati nel Partito Democratico.


Agite, fatelo subito: se non ora... quando?

Il 31 marzo 2008 (termine della proroga) i giochi saranno chiusi definitivamente per voi e per i vostri polmoni.

Per la proroga si può leggere

http://www.amblav.it/...

Vi diranno che scrivere delle osservazioni tecniche è complicato: ma allora perché si va a scuola? Perché abbiamo la rete? Se son si usa cultura e rete a che cavolo serve tutto ciò?

Agite, collegatevi al sito http://aia.minambient... e cliccate sull'azienda più vicina a voi. Leggete tutta la documentazione e controllate - legge alla mano - che abbiano elencato tutti gli inquinanti e tutte le soluzioni tecniche per ridurli.

Fatelo subito: mandate questa email ai vostri amici e create un gruppetto di lavoro. Fate circolare questa informazione!

I poteri forti vogliono bloccare la vostra e la nostra partecipazione e ricattano il governo e l'intera sinistra: state zitti, state buoni, non dite nulla ai cittadini se no vi facciamo cadere il governo.

Se Nichi Vendola ha avuto un crollo dei consensi (è sceso dal 52,5% del 2006 al 45,5% del 2007, dati di Repubblica 8/1/2008) è perché anche lui fa realpolitik. Potrebbe nominare per l'AIA Ilva i migliori esperti in campo ambientale e invece... stendiamo un velo pietoso anche su Nichi.

Zitti, zitti: non disturbate il manovratore! Il governo non vuole casini su questa storia dell'AIA. Compagni, moderatevi, non è più tempo di fare gli estremisti applicando la legislazione europea. Quelle sono belle cose per la Svezia, non per noi.

Vi diranno che la realpolitik richiede qualche "opportuno silenzio".

Ma voi parlate e, se è necessario, gridate!

Vi diranno che avete la sindrome di Nimby. Ma non ci fate caso: siete solo malati di democrazia.

Alessandro Marescotti
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty A proposito di ecologia

Messaggio  Nadir78 Gio Gen 10, 2008 5:48 pm

I Police giudicati band meno ecologista del 2007
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2813538.html?ref=hpsbdx Neutral
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty e fare gli esosi

Messaggio  merla Gio Gen 10, 2008 7:45 pm

e creare addirittura una sezione per agitproppare?
che dite?

merla
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  canterel II Gio Gen 10, 2008 7:56 pm

.


Ultima modifica di il Mar Gen 22, 2008 2:37 am - modificato 1 volta.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Non esageriamo!

Messaggio  Nadir78 Ven Gen 11, 2008 10:23 am

Secondo me non serve creare una sezione apposita per queste cose. Rischiamo di rendere incasinato il forum. Ambiente e simili sono off-topic, per cui secondo me va bene. Il forum tratta della depressione; tutto il resto è offtopic. No? Suspect
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty vittoria!!!

Messaggio  suggestione Gio Gen 24, 2008 6:04 am

Vittoria!!!!!!!

Messaggio Da suggestione Ieri a 9:57 pm
cheers Con una mia iniziativa personale, ho causato un terremoto nelle istituzione della mia città e della mia regione, portando a segno un punto importante per la lotta contro l'inquinamento ambientale, che sto facendo assiema ad altri miei concittadini.

Vi invito a fare una capatina nel mio neonato Blog: http://smogstop.wordpress.com/

Mi piacerebbe una vostra severa critica.

Con l'affetto di sempre

Sugge


suggestione

Messaggi : 6
Registrato il : 08/01/08
Località : Trieste

* Vedere il profilo dell’utente
* Inviare un messaggio privato
*
*
*
*
*
*
*

Tornare in alto
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Complimenti sugge!!!!!

Messaggio  merla Gio Gen 24, 2008 9:12 am

Complimenti sugge!!!!!

merla Basketball
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty sugge: controllo delle nascite, aborto e malattia

Messaggio  canterel II Gio Feb 14, 2008 7:31 pm

suggestione ha scritto:Considero la vita un dono che va tutelato, però da qualche tempo sto riflettendo su tutto quello che noi uomini, stiamo provocando al nostro pianeta.
Siamo in troppi e tutto questo a scapito non solo della nostra esistenza ma di tutto quello che ci circonda, mondo animale e mondo vegetale.
L'industria alimentare sta praticamente radendo al suolo la vita animale e vegetale, con politiche di sfruttamento selvaggio che ha come unico scopo il profitto.
L'industria in generale sta inquinando a più non posso il nostro pianeta.

Ha senso tutto questo?
Ha senso uccidere milioni di animali per nutrirci?
Ha senso fabbricare in questo modo esagerato, merci inutili?

A mio avviso, il tenore di vita che ci siamo imposto è controproducente e immorale, nei confronti nostri, nei confronti del mondo animale, nei confronti di tutto il nostro pianeta.

Penso che l'uomo dovrebbe imporsi una forma di tassazione sulla vita, cioè decidere di non procreare più per qualche generazione, in modo da diminuire la presenza umana sulla Terra.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty il papa a Genova

Messaggio  irene Mar Apr 29, 2008 7:26 pm

date uno sguardo http://www.ilsecoloxix.it/genova/view.php?DIR=/genova/documenti/2008/04/29/&CODE=aaa9a4e6-15a9-11dd-95f1-0003badbebe4

vi terrò aggiornati sulla manifestazione organizzata da CSOA
Emiliano Zapata, Arcigay, Le Ninfe-Arcilesbica Genova, Azione Trans,
Città Partecipata, ass. Usciamo dal Silenzio, LILA Genova, Humpty
Dumpty, Assemblea Antifascista, CSOA Terra di Nessuno, Lab.Buridda
irene
irene

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  canterel II Mer Apr 30, 2008 10:43 am

grazie, aggiorna aggiorna.

devo dire che in merito farei qualche considerazione critica. scratch
leggendo in fretta i termini dell'iniziativa mi domando come possa caratterizzarsi se non diventando un'ottima occasione per ridare fiato alla fola del papa vittima. se ho capito bene va a dir messa in piazza. cosa c'è da contestare? mi sembra una roba ad uso e consumo degli antipapisti duri, che per carità, hanno il diritto di manifestare per quel che gli pare, ma per i fatti loro. ecco, io ad una cosa del genere non parteciperei: mi sembra che il pontefice funzioni come la carota da mettere davanti agli occhi del somaro. considerando l'effetto delle proteste alla Sapienza, che erano ben più motivate e circostanziate di questa, temo che robe simili possano solo dare adito a inutili dissipazioni di forze e ulteriori reazioni di sdegno interessato, con i giornali a fare da grancassa. si identificheranno gli antipapisti con la sinistra laica tout court, additandola come brutta gente antidemocratica che vuole impedire al supervescovo di mettere il naso fuori di casa. non mi sembra un modo razionale di sostenere una causa. se si organizzano proteste parallele ogni volta che lui va in giro a far qualsiasi cosa, le mobilitazioni di questo tipo non possono avere per me una funzione aggregante. è reattività riflessa. io ignoro il papa. se va in giro a dir messa son fatti suoi, è il suo mestiere. io contesterei il parlamento italiano quando risponde con una riverenza alle indicazioni della cei. gli oggetti dei miei rimbrotti sono le istituzioni italiane, non i capi di stato stranieri. già son pigro e faccio fatica ad alzare il culo dalla sedia. per questo non lo alzerei, neanche una natica su due.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty per boicottare israele

Messaggio  canterel II Ven Gen 16, 2009 12:51 pm

a questi link trovate elenchi di prodotti (in inglese) per boicottare le merci israeliane quando fate la spesa. ad ogni modo, se volete evitare di spulciare o stampare le liste di prodotti, vi basta ricordare che il codice a barre di merci d'importazione contiene il numero 729. potete lasciare quelle merci sullo scaffale e acquistare quelle della concorrenza.

alimentari:
http://www.boycottisraeligoods.org/modules38443.php

alcolici:
http://www.boycottisraeligoods.org/modules45455.php

vari:
http://www.boycottisraeligoods.org/modules58429.php

roba high tech:
http://www.boycottisraeligoods.org/modules26020.php



n.b.
prevenendo eventuali e giustificate critiche alla proposta di adottare questi orientamenti nel consumo, specifico che trovo plausibile e sensato usare come mezzo di pressione su israele il boicottaggio sulle sue esportazioni (essendo uno stato con una economia commerciale vivace), ma che iniziative come il boicottaggio dei commercianti ebrei italiani sono cazzate concepite e propalate da neonazisti.
non ha alcun senso boicottare gli ebrei. anzi un senso ce l'ha, pessimo: è antisemitismo. e serve oltretutto a niente come servirebbe a niente boicottare le pizzerie di broklyn per far cadere il governo italiano.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty link a produttori di carta, detersivi, etc. ecocompatibili

Messaggio  merla Ven Feb 27, 2009 12:41 pm

http://www.ecolabel.it/Aziende/index.php?_corporate=alpha&p=2
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE

Messaggio  suggestione Lun Mar 02, 2009 9:26 pm

http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2118388.html
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  Pavely Lun Mar 02, 2009 9:38 pm

sugge ha scritto:http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2118388.html


Da studente in Giurisprudenza: quoto al mille più mille più mille per mille...

E il progetto di "rinascita democratica" portato avanti dalle Logge massoniche tedesche, svizzere e milanesi di cui Silvio Berlusconi è esponente è una mossa spregevole.

Berlusconi, nella fattispecie, è esponente come "Sovrano Gran Commendatore" della loggia Ausonia 12 - Au liberté, una loggia coperta all'ubbidienza della Propaganda 2. La Ausonia è sempre stata un gruppo di socialisti dedicati ai temi sociali e al dibattito universitario. Con Berlusconi e gli altri sono davvero caduti in basso, in basso...

Il progetto di riforma della Costituzione, ci terrei a dire, fù un progetto di Licio Gelli, come esponente delle L.U.O.S.A.A. (Logge unite dell'Ordine scozzese antico e accettato). Ed è un progetto che queste logge giurarono già dagli anni trenta, quando sua altezza Benito Mussolini, affidandosi alle Associazioni vaticane, proibì ai vertici militari e politici di essere massoni (e la polizia politica al tempo beccava sempre chi sgarrava...)

La verità, Suggestione, è che questa storia ha davvero stancato...

Posso accettare che i Massoni abbiano unificato il paese (più di 900 degli ufficiali di Garibaldi erano massoni e quasi tutti i "Mille" che partirono da Quarto erano massoni o figli di massoni), però, ora ci siamo affrancati.

E la Massoneria, realmente, deve lasciar stare la costituzione!

Evil or Very Mad
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  suggestione Lun Mar 02, 2009 9:43 pm

No alla vita basata sul prestito e sull’usura
No al debito eterno degli Stati, dei Popoli e dei Cittadini
Il Popolo (attraverso lo Stato) torni titolare della Sovranità Monetaria

La questione della Sovranità Monetaria non è questione economica. Riguarda tutti gli aspetti della nostra vita. La Banca Centrale Europea, proprietà delle Banche Nazionali Europee, come Bankitalia, emette le banconote di Euro. Per questa stampa pretende un controvalore al 100% del valore nominale della banconota (100 euro per la banconota da 100 Euro), appropriandosi del poter d’acquisto del denaro che crea a costo zero e senza garantirlo minimamente.
E’ un’incredibile regalia truffaldina ai danni della popolazione intera. Gli Stati pagano questa cifra con titoli di Stato, quindi indebitandosi. Su questo debito inestinguibile, pagheranno (pagheremo) gli interessi passivi per sempre. Con le tasse dei cittadini, o vendendo a privati beni primari, come le fonti d’acqua. Per contenere il debito pubblico, che è generato soprattutto dal costo dell’emissione del danaro che lo Stato paga alla BCE, ogni governo è costretto ad aumentare una pressione contributiva diretta ed indiretta sempre più alta nel tempo, che per alcuni soggetti, i più deboli, corrisponde ad un prelievo forzoso di oltre il 60% del proprio guadagno.
Questo enorme profitto è incamerato ingiustamente, illegittimamente ed anticostituzionalmente dalla BCE, ovvero dai suoi soci, le Banche Nazionali, a loro volta controllate da soggetti privati. Queste Banche sono di proprietà privata, e, soprattutto, di gestione privata, anche se ingannevolmente vengono fatte passare per “pubbliche”. Gli utili che traggono dalla emissione monetaria vengono occultati attraverso bilanci ingannevoli, in cui si fa un’arbitraria compensazione dei guadagni da Signoraggio con inesistenti uscite patrimoniali. Dopo 60 anni di Signoraggio (il guadagno sull’emissione) esercitato da Bankitalia e BCE, l’Italia ha un enorme debito pubblico generato esclusivamente dai costi per l’emissione del danaro pagati alle Banche Centrali.
Se l’emissione del danaro fosse stata affidata allo Stato, senza creare debito, oggi non avremmo un solo euro di debito pubblico e le tasse da reddito potrebbero non esistere od incidere minimamente sui redditi da lavoro. Tutti i costi sociali (pubblico impiego, opere, scuole, ospedali) si sarebbero potuti coprire con i proventi da IVA (imposta sul valore aggiunto) magari maggiorata al 30% per i prodotti di lusso e non popolari, e da tasse su transazioni soggette a pubblica registrazione.
Senza usura contro lo Stato da parte delle Banche Centrali, che ha costretto lo Stato a vessare i propri cittadini con tasse spropositate (ricordate il prelievo sul conto corrente voluto dal banchiere Ciampi, travestito da uomo politico?), non bisognerebbe lavorare 30 anni per comprare una piccola casa, pagando tassi da usura. Non esisterebbe il degrado sociale, la povertà, il precariato, la delinquenza come mezzo di sopravvivenza di massa. Senza il Signoraggio delle Banche Centrali gli Stati non avrebbero più debiti e non sarebbero più costretti a tassare e tartassare i propri cittadini, a sottoporli a forme di controllo poliziesco per la determinazione dei redditi. I guadagni da lavoro dipendente ed autonomo sarebbero tutti legittimi, provati e dichiarabili senza timore, senza evasione, senza elusione, e l’unica tassa da riscuotere sarebbe quella sull’acquisto di beni e servizi, favorendo quelli per la sussistenza con aliquote più basse ed alzando le aliquote per i prodotti voluttuari e di lusso.
Ritornando la sovranità monetaria nelle mani degli Stati sovrani si eliminerebbe il debito degli stessi e di conseguenza di larga parte della popolazione. L’esistenza di noi tutti, condizionata e vincolata fin dalla nascita dal principio usurocratico del debito sarebbe sollevata dall’angoscia da rata, da scoperto di conto corrente, da pignoramento, da sfratto, da banca dati della puntualità dei pagamenti. Le nostre vite sarebbero liberate dall’assillo dal lavoro, del doppio lavoro, del bisogno di guadagnare tanto, per poi pagare il 60% del proprio guadagno allo Stato, perché lo Stato è sotto l’usura dei Banchieri.
Merita trattazione a parte l’analisi delle influenze sulla nostra vita dell’assillo economico. Influenze negative di carattere psichico, culturale, sociale. Con i drammi della povertà, dell’emigrazione, del doppio lavoro familiare, del lavoro precario, del lavoro insicuro, delle pensioni minime, che, senza la voracità da usura delle Banche Centrali, si sarebbero potuti evitare. Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.

Azzeriamo il debito degli Stati
Eliminiamo la schiavitù degli indebitati per sopravvivere
Riprendiamoci la nostra vita e la nostra libertà
http://www.youtube.co...
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  suggestione Lun Mar 02, 2009 9:47 pm

suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  Pavely Lun Mar 02, 2009 10:43 pm

sugge ha scritto:

Io adoro quest'uomo.
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty adotta un kw

Messaggio  merla Lun Mar 30, 2009 12:58 am

http://www.solarecollettivo.it/
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Italiani!!!!

Messaggio  suggestione Mer Apr 08, 2009 3:36 pm

Il nanismo ha oramai messo le redini agli italiani, che fine ci aspetta per il futuro?
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  lunatica Mer Apr 08, 2009 3:45 pm

Avremo la fine che ci meritiamo...d'altronde qualcuno l'avrà pur votato Berlusconi,no?
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  Nadir78 Mer Apr 08, 2009 5:06 pm

Chissà perchè, con chiunque parli nessuno ha votato lo psiconano Suspect
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  suggestione Mer Apr 08, 2009 8:49 pm

golpe elettorale?
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  lunatica Mer Apr 08, 2009 9:27 pm

Tutto è possibile in questa Italietta...
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  lunatica Mer Apr 08, 2009 9:28 pm

La cosa grave è che Berlusconi è in carica per la TERZA volta!
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

AGITPROPPIAMO ! Empty Re: AGITPROPPIAMO !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.